come da titolo, su e36 320i del 1994, dopo aver spento l'auto sento prima un ronzio proveniente dai comandi clima manuale e un tic-tic-tic. Il ronzio scompare dopo un minuto mentre il tic continua per qualche minuto e poi se ne va pure lui. avete idea di cosa potrebbe essere?
quando spegni l'auto, si chiudono le paratìe che fanno passare l'aria esterna. accendi il quadro e prova a premere il pulsante del ricircolo, e vedi se fa lo stesso rumore. se fa rumori strani, è la vecchiaia; preoccupati solo quando non li senti più, perchè vuol dire che non funziona
ok grazie.....comunque potrei anche pensare di tirare giù tutto il cruscotto e nel tentativo di ripararla darle il colpo di grazie. sono famoso per far danni....!!!
Ho fatto ulteriori test. Il ronzio varia di intensità ruotando le due rotellina caldo/freddo. Su tutto caldo aumenta mentre tutto freddo diminuisce. Il ticchettio invece al momento sparito ma sono sicuro tornerà.... Ho fatto anche il test suggeritomi makepalle (complimenti per il nick!!) e si sente un vigoroso stunk!! Presumo sia la paratia del ricircolo che sbatte.
sì, ogni tanto fanno un rumore secco, come se non si chiudessero bene. ma non è lo stesso ronzio? allora forse senti la ventolina interna della centralina comandi, anche se non capisco come faccia a variare d'intensità. ma come ti dicevamo, non c'è niente da preoccuparsi, è tutto normale.