Me l'hanno distrutta e sto piu o meno bene Help me!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Me l'hanno distrutta e sto piu o meno bene Help me!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Miky 19, 1 Ottobre 2013.

1. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    bmw 320d e46
    no no li è accartocciata,dove c'è il crick è tutto rientrato..........

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    mi sa che se il danno supera il valore di mercato, ti risarciranno solo quello.

anni fa ho subito circa 20mila euro di danni alla mia 323ci coupè, mi hanno congedato col valore di mercato

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    Allora devono tagliarla e saldarne una nuova.

4. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    bmw 320d e46
    eh già....è quello che temevo!!!!

cmq penso che funzioni male tutto questo sistema!!! fino a sabato avevo un'auto fantastica tenuta strabene nonostante l'età,nessun problema apparte la rottura della turbina e qualche lavoretto,207000 mila km piu o meno,auto da favola,adesso uno mi viene addosso mi fa male mi distrugge l'auto e non mi ritrovo con niente?!?!?!?

Assurdo veramente!!!!!

su eurotax quant'è la valutazione piu o meno?!?!?!

5. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Miky tantissimi solidarietà... purtroppo come sai il mondo gira al contrario e quando dice sfiga come ora l'unica cosa è ringraziare il cielo che non s'è fatto male più di tanto nessuno e prenderla con filosofia (magari c'accosti qualche mese di imprecazioni dove meglio credi).

Per il resto bè auto distrutte no, seriamente danneggiate e probabilmente con non convenienza alla riparazione si.

E se ti prendi un'altra e46 e poi fai il trasloco dei pezzi che vuoi tu?

Non so quanto ti conviene aggiustare la tua auto incidentata, altrimenti volgi lo sguardo altrove, su altra auto.

Ormai la nostra a quanto sta sui 3k euro, poi tu con calma ci perdi tempo e tieni la tua per alcuni pezzi e quello che sia.

Altra roba la potresti vendere.

Sto buttando giù idee, logico che tra il dire e il fare...

Auguroni di cuore fa sapere.

O

6. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    bmw 320d e46
    grazie mille per le idee,accettate di cuore in un momento no della mia vita.......sono affezzionato all'auto per un motivo affettivo,me l'aveva presa mio padre,che ora non c'è più.....è stato un'acquisto perfetto.....

poi beh l'auto mi fa impazzire ha tutta una sua storia alle spalle,e poi come dicevo prima non aveva nessun problema prima della botta,era completa di tutto,perchè la devo disfare o prendermene un'altra per colpa di uno che mi è venuto addosso?!?!??!!!!!!!

sono veramente in crisi ragazzi................

7. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    320d touring 150cv futura
    Per esperienza... non sempre vale la pena cambiare auto perchè il parere di qualche carrozzaio è negativo.

Vediamola così: dovresti demolire la tua, sbatterti per trovarne una simile con pochi kilometri sul groppone... considera che trovare una e46 in Italia messa discretamente ora come ora è estremamente difficile perchè è un' auto che fa gola nei paesi dell' est per la maggiore e quindi gli usati finiscono tutti sulle bisarche e sdoganati.

Ne so qualcosa io quando ho passato interi fine settimana per trovare la mia e la trafila che ho dovuto fare per contendermela con un commerciate che era arrivato dopo di me.

Prima avevo una e36 318tds con la quale in 2 anni ho macinato non so quanti KM facendo il rappresentante fino a quando mi ha mollato la distribuzione e ho quindi sfatto il motore. Non mi andava proprio in quel momento di cambiare auto e quindi mi sono messo in cerca di un motore. Tra questo e il montaggio sono andato a spendere 500 di motore e purtroppo mi hanno ladrato sulla manodopera, 1100 euro ma solo perchè non avevo l' attrezzatura adeguata per montarlo, altrimenti lo avrei fatto io tranquillamente. Sfiga ha voluto che quel mototre aveva problemi alla testata, per cui se non altro ho recuperato il costo restituendolo ma da come puoi leggere non mi sono dato subito per vinto. Rifletti, le porte laterali non sempre sono rappresentate dalla soluzione più semplice tipo "cambio auto e chissenefrega. La tua da quel che dici è abbastanza in ordine, hai eseguito dei lavori e l' hai mantenuta efficiente.

Cerca di spingere per avere il più possibile dall' assicurazione, se necessario vai oltre e nel frattempo ripara il mezzo da un carrozzaio che sia onesto. Con quello che riscuoterai ti ripagherai parte della riparazione, l' altra parte sarà sicuramente meno di quello che dovrai sborsare per comprare un' altra e46 usata e probabilmente senza storia. A meno che tu non decida di comprare un 'auto nuova, sfasciare la tua per prenderne una uguale non ne vale la pena. Almeno l' esperienza mi ha insegnato così.

Meditate gente, meditate.

8. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    bmw 320d e46
    Grazie della belle parole e sopratutto della tua storia.....

sai com'è ne avevo bisogno....

il sinistro è stato aperrto adesso vediamo quando esce il perito e cosa dice vi terrò informati sul quello che farò.....

ribadisco che viviamo in un paese in cui le cose non vanno piu come dovrebbero andare.....

9. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Non sono mai andate amico mio.. però prima "c'erano" i soldi, ora la festa sta finendo.

Si tienici aggiornati una mano si da volentieri, cmq a mente fredda farai tutto meglio e con più calma.

10. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    bmw 320d e46
    eh già bravo.....

ma si adesso aspetto solo il parere del perito poi valuto un po tutto quanto....

11. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao,mi spiace per l'accaduto hai tutta la mia solidarietà.purtroppo quando il danno supera il valore dell'auto non viene risarcito ma si concorda per il prezzo del valore attuale,magari se prendi anche qualche euro per i danni fisici riesci a ripararla

12. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Massima solidarietà.

Ho letto un bel po' di buoni consigli e tante caxxate senza senso in questo 3D.

Posso darti solo pochi consigli, cerca un bravo carrozziere, di quelli che sanno ancora cosa significhi saper fare il lattoniere...

Risparmierai un sacco di soldi e riuscirai a riparare la macchina nel modo migliore...

Tagliare e cambiare lamiere non significa ripristinare le condizioni iniziali, anzi.

I fanali a led costano meno di quelli originali, quindi il perito te li riconoscerà senza problemi.

Usa ricambi commerciali, oppure usati e vedrai che riuscirai a rientrare nel valore della macchina o magari a superarlo solo di poco...

Se hai delle fatture per lavori di manutenzione straordinarie, accessori o migliorie varie... falle avere al perito, ne deve tenere in considerazione e aumentare di conseguenza il valore della macchina.

...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    Quando venni. Tamponato con l la e46,mi dissero che l'unica soluzione per ripristinare la funzionalità dell'auto.era segare la vaschetta distrutta e sostituirlo con una nuova.

14. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Caxxate, la vasca della ruota di scorta sulle nostre non incide nella geometria dell'auto ed è una delle lamiere più semplici da riparare.

Se questa è veramente messa male conviene al limite tagliare il rivestimento posteriore e quindi ancorare la macchina ed applicare dei tiri diretti per portala indietro.

Purtroppo non sono riuscito a vedere le foto, ma la situazione non mi sembra poi così drammatica...

Di che anno è la macchina piuttosto?

15. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Quoto in toto!

16. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    bmw 320d e46
    Buongiorno ragazzi...

ho dei mezzi sviluppi......

intando vi ringrazio per la solidarietà che mi avete mostrato,in secondo luogo rispondo a Grazbazz auto di ottobre 2002 con 207000 mila km circa..

settimana scorsa è passato il perito a periziarla,purtroppo ero a fare visite e non c'ero,cmq ho chiamato sia il carroziere che il perito per sapere cose si erano detti:tutti e due mi avevno risposto aspettimao qualche giorno per stilare la perizia dell'auto,carroziere tranquillo fiducioso della buona persona del perito,premesso che si mi sono già accordato per fare la riparazione nel modo piu economico possibile(che già mi girano cmq).....l'altro giorno mi ha chiamato il perito:

Buongiorno la chiamo in seguito alla procedura di incidente aperta nel nostro studio bla bla bla....l'auto mi sembra ben tenuta anche se devo fare delle mie considerazioni in merito,TIPO? beh guardi l'auto ha piu di 200000km le gomme anteriori non sono nuove,si nei limiti ma comunque tra qualche mese le dovrà cambiare,non è un modello nuovissimo e bla bla bla....alla fine della conversazione durata un'eternità se ne salta fuori dicendo: le posso offrire 2500€ e io: 2500€ e cosa ci compro con 2500???? e lui le pago il passaggio...e io no no aspetti facciamo che lei mi stila un'altra perizia e poi ci risentiamo. Adesso aspetto sue notizie...... speriamo in bene......... cmq mi ha detto che le sono sembrato abbastanza disponibile e che ci penserà su.....Ps: il perito ha fatto una stima dei danni attorno ai 4000€......

Ragazzi per una cosa che non ho fatto mi ritrovo con la mia bimba distrutta!!!!!!!!!!!

17. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    bmw 320 d attiva
    Incredibile cavoli!!!!! Ma purtroppo è così....

18. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    bmw 320d e46
    Spero in bene!!!!!!!!

19. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Certo!, se la tua auto avesse avuto 187000 km ti avrebbe detto che purtroppo aveva superato i 180000...

Per le gomme le avrei risposto cosi:

visto che non sono nuove ma sono nei limiti, mi riparate il danno e poi fra tre mesi quando è il momento di cambiarle distruggo di nuovo la macchina e ne riparliamo....

Ma per favore, non vorrai mica farti prendere in giro con queste cose che non stanno assolutamente in piedi!

20. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Secondo me quattro mila per un auto del 2002 non sono poche e probabilmente riesci a ripararla bene lo stesso.

In economia si intende con pezzi usati e non una porcata con pezzi storti o variazioni di colore.

Purtroppo andare a rivendere una macchina con quel chilometraggio sai che è effettivamente quasi impossibile e difficilmente un privato ti darebbe più di € 2000/2500, mentre un commerciante o concessionario la ritirerebbe solo per mandarla all'estero (1500 max 2000) che scalerà dallo sconto che potrebbe praticarti.

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Morale della favola se ti da 4000, prendi i soldi e scappa!

Condividi questa Pagina