Domanda meno ovvia di quello che credi :wink: Una risposta chiara non c'e'. le teorie piu' accreditate sono: Abbreviazione di Moggie, a sua volta nick di Morgan, arriva dagli anni 30. C'e' chi ribatte che le Morris Minor fossero chiamate Moggie Acronimo di Morgan Owners Group o Morgan Organised Gathering. Ma c'e' chi ribatte che MOG fosse usato anche prima dei raduni Targa dei modelli presentati dalla Morgan. Ma c'e' chi ribatte che MMC sia invece quello piu' comune Quindi in sintesi e' la versione breve di Morgan, ma la storia del come lo sia diventata e' controversa.
Questi sono alcuni scatti della presentazione a Ginevra del 2010. La maggior parte sono molto interessanti (almeno per me). Altre invece fanno "sorridere" come il mazzo di chiavi BMW delle ultime foto, neanche mascherato con un pezzo di scotch. Nella versione finale almeno la chiave principale ha il roundel BMW rimpiazzato con uno Morgan.
Guarda... Sai che dopo quello che ho sentito non mi stupisce? Ultimamente le tradizionali arrivavano tutte con la moquette nera, anche se ordinate con colori particolari. Allora il concessionario di Milano ha chiamato e chiesto se la moquette si poteva avere di un colore "tono su tono" per gli interni. Gli hanno risposto "Certo, qualsiasi colore". Allora ha chiesto il sovrapprezzo. Risposta: "Niente, ci mancherebbe. Non ci cambia niente prendere un colore o l'altro". Alla domanda: "Ma perche' non ci avete avvisati di questa possibilita'?". Rissposta: "Non ce l'avete chiesto". E per la chiave immagino che la cosa sara' stata simile: "L'abbiamo infilata appena arrivati, l'avevamo in mano cosi ed e' entrata".
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque mi vengono in mente i "prototipi" di auto non ancora in produzione, ma già senza camuffature, su cui mettono il nastro nero sul logo del volante per non farle riconoscere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma andare cosi al Salone di Ginevra e' come andare al ballo della croce rossa a Montecarlo con la tuta in acetato e i mocassini marroni.
Non credo si ponga il problema di aspettare... Mi sa che tanto con l'eliminazione del Charles dal mondo Morgan le "moderne" saranno finite (lui era il principale sponsor) :wink: Da un lato lo spero, dall'altro mi spiace.
Non so quanto incidano numericamente sul fatturato (e soprattutto sull'utile... magari le "moderne" son pure passive, assomando i costi di sviluppo), ma francamente trovo sbagliato continuare solo col vecchio prodotto senza evoluzione. Non credo che porsche venderebbe molto, se la 911 a catalogo fosse quella del 1963 senza modifiche... e non avesse altri modelli... qualche matto e qualche nostagico lo trovi sempre, ma non so se sarebbero abbastanza... Dopo questo paragone eretico, me ne torno al lavoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IL WE ha portato consiglio, o meglio google mi ha dato una mano. Non ero molto soddisfatto dei colori di casa Morgan in quanto non riuscivo a capire quali fossero i codici RAL o pantone o qualsiasi altro riferimento, quindi ho cambiato approccio. Da dove salta fuori il malefico bersaglio della RAF? Vuoi che qualcuno non abbia le specifiche colore? Ovviamente l'ho trovato e ho scoperto che: l simbolino usato non appartiene a nessun "roundel" della RAF. Quello che si avvicina di piu' e' quello degli Spitfire della RAF (Second Tactical Air Force). Mentre le dimensioni dei vari anelli sono abbastanza in linea con gli originali (solo quello giallo e' decisamente piu' stretto dell'originale), i colori sono completamente sfalsati. Quindi ho deciso che: 1. tengo le dimensioni degli anelli MOG 2. uso i colori pre WWII 3. opaco (i cui colori dovrebbero rovinarsi piu' facilmente di quelli lucidi) E adesso resta da vedere come viene.
La morgan e' tipo gatta morta. Sembra zoccola ma non la da a nessuno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Seguo il topic dalla sua nascita, da prima che mi iscrivessi. Ora colgo l'occasione per farti i miei complimenti, quest'auto è fantastica