la frizione dellam mia BMW 520 i del 1999 strappa... cosa posso fare? Grazie in anticipo per le Vostre gentili risposte. Marco
frizione che strappa... Va sostituito il complessivo frizione e molto probabilmente il volano bimassa
aggiungo che la frizione è stata cambiata ex novo dall'officina BMW quattro anni fa ma il difetto, presente anche prima, è rimasto. Purtroppo non riuscivo a capire che era la frizione che strappava (me lo ha detto un meccanico la settimana scorsa provandola). Cosa faccio?
frizione che strappa... Perche' e' il volano bimassa che in pratica fa da parastrappi che non va bene. Io cambierei il volano bimassa e in aggiunta si mette il disco frizione uguale di dimensioni ma con il parastrappi integrato. Tassativo sostituire anche il piatto spingidisco
grazie delle Vostre risposte e delle competenze espresse... ma facendo quanto sopra esposto a quali cifre andiamo incontro?
scusa il ritardo (non ho internet il fine settimana).. strappa solo, come tu hai già individuato, solo nelle partenze da fermo/a caldo...
anche se la cambi il problema ritornerà. è una "caratteristica" che ho notato su tutte le bmw manuali. Avrai inoltre la frizione un pò vetrificata. Dovresti consumare leggermente il materiale d'usura per ammorbidirla un pò. tipo con una partenza in terza o seconda. Occhio, ho detto consumare leggermente, non bruciarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ho mica scritto che è da buttar via. se la ricambi adesso, fra tot tempo tornerà a strappare a caldo nelle partenze da fermo. vale quanto ho scritto sopra. ma come hai fatto a far fuori una frizione tanto da doverla cambiare? è uno degli organi più longevi, nelle E39 specialmente.
io sentivo che la frizione strappava, allora sono andato dalla BMW ma il tecnico, durante la prova, ha detto che era tutto regolare... a fronte delle mie insistenze ha comunque provveduto a far cambiare la frizione... purtroppo la macchina strappa sopratutto nelle partenze in salita e a caldo anche in piano ma durante la prova il tecnico, quattro anni fa, non fece altro che far partire la macchina sfrizionando senza dar gas e vide che la macchina partiva e allo tutto ok secondo lui..... cambiano la frizione, spendo 400 euro ma il difetto era rimasto.. sin dal giorno della consegna.. allora mi son messo l'animo in pace... poi, due mesi fa, sotto consiglio del forum, sono andato ad un centro Bosch per capire se fosse un problema riconducibile al motore anziché alla frizione... il tecnico dice che il motore è ok ma casualmente ha fatto una partenza in salita e mi ha detto che la frizione strappava... ecco raccontato tutto l'antefatto... risultato: la frizione strappa ancora...
ma non è che dopo un pò ha ricominciato a strappare... non ha mai smessso!!! E quindi adesso cosa potrebbe essere consigliabile fare?