Ho una f31 con sistema hi-fi multiamplificati,ma mi sembra di dover sempre alzare molto il volume,secondi voi è' possibile e a che costo?un retrofit all'impianto harman kardon? O migliorerei (sempre se fattibile )anche solo sostituendo le casse presenti con quelle harman?
vorresti passare dal sistema hifi a quello HK o in alternativa cambiare solo le casse..ho capito bene? Mi risulta che ci sia chi l'ha fatto ma credo dal top hifi all'HK e nn dal hifi base al HK, questo perchè il base hifi ha l'ampli integrato e non un inità separata come invece nel top hifi e nell'HK. Io ho il base hifi - 4 casse mid/twe negli sportelli e due woofer sotto i sedili, nell f25 che non si sente malaccio ma avendo rimediato le casse del top hif mi cimenterò quanto prima nell'upgrade devo solo studiare il modo migliore per i colegamenti delle casse, ai fini dei valori di impedenza, dato che il base hifi non ha i tweeter mentre top e HK si
Upgrade da sistema hi-fi a harman kardon Io ho il top hi-fi e volevo passare all'harman kardon,o solo casse o completo,volevo sapere con l'ampli del top hi-fi si sente la differenza o con le casse harman o su buttano via soldi?
il top hi-fi è superiore all'harman kardon... se vuoi migliorare ulteriormente l'impianto devi passare all'Individual ma i componenti costano un okkio!!!
Upgrade da sistema hi-fi a harman kardon Io ho lì sistema hi-fi multiamplificati,su f31,e' l'impianto intermedio tra base e harman kardon. Almeno su f31 esistono per ora solo 3 impianti base,multiamplificati e harman kardon.
beh io ho fatto ilparagone con la f25 il sistema stereo/hifi è il base, poi viene iltop hifi e poi l'HK...se non ricordo male
non cambia perche sul tweeter c'è un crox (condensatore) non è un collegamento in parallelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Upgrade da sistema hi-fi a harman kardon Si esatto,io avevo pensato a sostituire solo i mid e tweeter anteriori ed eventualmente i sub con quelli harman,ma non so se il cablaggio e' il medesimo e soprattutto se l'ampli regge.
in effetti alla misurazione resistiva il carico - in presenza del condensatore passa alto - non viene modificato. Crox sta a significare??? crossover?
si crossover appunto un condensatore (crossover 6db) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non essendo del mestiere ma solo uno smanettone, ho approfindito con l'ingegnere elettronico di casa. Inserendo un condensatore tra midrange e tweeter non si può più parlare di resistenza pura ma di impedenza che nel caso specifico DOVREBBE diminuire. La misurazione del valore resistivo fatta col semplice tester non cambia in quanto il condensatore appare elettricamente come un circuito aperto.
ciao ragazzi, domanda, voi sapete se si può fare l'upgrade dell'impianto audio amplificato ad H&K? avete qualche nome di qualcuno che lavora in bmw e può fare qualcosa del genere? grazie, Andrea.
Gentile utente @andre_limitless , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum