come dice il vecchio proverbio, chi si accontenta gode... in effetti, per me è ancora un giocattolo nuovo... tutto da scoprire. più avanti cercherò di informarmi più in dettaglio sul significato delle varie sigle e sulle corrispondenti funzioni... Bandito
Qualcuno ha mai provato quegli aggeggi odbII > bluetooth > android ? Che standard usa l'elettronica della e36?
io più che altro sono ancora in cerca di un adattatore usb-seriale. Qualcuno di voi poi ne ha trovato uno che funziona?
Ottimo! Ma la E36 ha la porta ODB2 oppure una porta diversa? La mia è una 318i (E36) del 1991. Grazie 1000. ciao!
La serie 3 E36 ha una porta OBD proprietaria tonda, non adotta lo standard OBD2 che troviano nel modello E46 a partire dalla fine dell'anno 2000 Per intenderci è questa:
Ma se non ho capito male l'incompatibilità è solo sulla forma dello spinotto, mentre il protocollo è lo stesso, giusto? Ho un adattatore "presa tonda/odb2"
Generalmente si! Dal 10/1995 in poi è pienamente compatibile con lo standard OBD2 , le precedenti, in parte compatibili, erano un mix
Ho provato su 3 diversi computer ma non comunicano. 1 era un portatile con presa usb e adattatore. Il secondo con un pc fisso con porta seriale. Il terzo con un'altro portatile con un'altro tipo di adattatore. Tutti i computer sono stati provati su 2 modelli di e36, una z3 1,9 e su in 325. Cosa può esserci di sbagliato? Può essere xp professional? Una errata installazione del programma? Non so cos'altro provare..................
Hai impostato la porta COM (sul software) ? Hai provato a cambiare l'impostazione della porta COM (sul software) ? se il sw è ben configurato e non va, al 99,9% è rotta l'interfaccia o qualche cavo. Fattela sostituire dal venditore (granzia).
Sul 325 non va nulla, mentre sulla z3 vedo solo airbag e abs.... la porta com è configurata, però ne vede solo 4, su l'ultimo portatile ne avevo 5. le cose in comune sono il sw e win xp....... ho provato anche con il sw che mi è stato fornito insieme al cavo "decoder", ma non cambia nullla.
R: Diagnosi fai da te BMW E36 - Carsoft & altro È l'interfaccia che non funge a dovere, fattela cambiare in garanzia. Windows xp pro è il sistema operativo ideale per carsoft /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
occhio il cavo va inserito sempre nella porta usb dove e stato installato senno non lo vede come com 1
io ho questo lo usavo con pasoft e andava http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE-CONVERTITORE-TRASFERIMENTO-DATII-DA-USB-SERIALE-RS-232-PORTA-PC-/260862478272?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3cbc9d87c0
C"è qualcuno che ha preso il cavo dalle parti di Modena,Ferrara o Bologna da poter provare se è il mio cavo o il computer?
Ho chiesto con li venditore cosa può essere........ Dice che è normale.......... Di conseguenza neanche lui sa cosa vende..... Chi ha già provato il cavo e testato che funzioni mi p mettere il link del venditore? Io l'ho comprato sul sito "auto obd" o una cosa simile......
Oggi per scrupolo ho riprovato a fare una diagnosi, adesso legge soltanto. La dme/dde e inst. Cluster dia. Chi sa cosa si riferiscono queste 2 voci? Tutto il resto.....module does notte respond!......ma ci ho fatto l'abitudine.....