Ragazzi aiutatemi ... Ho finalmente preso i dischi del 330. 320mm x 25 e le pinze anteriori del 330 ma sto provando a montar il tutto e con il disco montato il portapinza non mi sta .... Sembra che debba molar via mezzo centimetro di spessore... Come caspita e' possibile non dovrebbero montar senza problemi sul 320 ... Aiutatemi vi pregooooo Grazie mille
Lavoro finito Eccomi qua... ieri dopo tre ore di lavoro sono riuscito finalmente a montare l'impiato frenante del 330 ho dovuto molar via 6 mm di porta pinza . il risultato e' ottimo adesso si che frena eccovi le foto.. PRIMA MENTRE ADESSO CHE NE DITE::::: BELLA EH!!!!!
da dove hai tolto i 6mm e come ? la mola che vedo in foto cosa è servita ? dopo queste due risposte ti farò i miei commenti ....
Ho dovuto molare i porta pinza perché erano troppo spessi ho usato la mola calibro e comparatore in moda da molare tutto in piano .
Quindi mi dici che non montano direttamente sulla mia 320 senza modifiche? E quelli del 530 del 2005?
Salve a tutti, ho seguito la discussione, quindi in conclusione hai optato per un kit zimmerman. Ma nel caso si trovi un 330 in uno sfascio e si smontano pinze e supporti, il cambiamento dovrebbe andare tutto liscio senza fare ritocchi e molature varie ai componenti?
Dovrebbe essere così, in teoria. Sono curioso di sapere... Ma poi, [MENTION=23896]fabry75[/MENTION] non ha più commentato?
[E46] Pinze freno maggiorate Anche io penso sia cosi, ma non vorrei trovarmi a spendere soldi cosi giusto per curiosità e poi doverci lavorare sopra. Qualcuno che abbia già provato non c'è?
R: [E46] Pinze freno maggiorate Mi spiace ma modifiche così oltre ad essere contro il CDS sono oltremodo pericolose. Limitiamo i commenti a modifiche 'ufficiali' e non giochiamo con la sicurezza nostra ed altrui. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Quindi, solo per capire, le modifiche apportate e che prevedono un intervento "pesante" (vedi limatura porta pinza) non possono definirsi..."ufficiali" e dunque pericolose perchè, ad esempio, il portapinza potrebbe rompersi? PS: anche son non sono un esperto in materia la mia logica mi dice che limare un porta pinza potrebbe far sì che questa potrebbe rompersi proprio sul "più bello", giusto?
R: [E46] Pinze freno maggiorate Esatto. se un cerchio ruota avesse interferenza con il passaruota chi con una mola andrebbe a limare il cerchio a buon senso? Sui freni si vede di tutto dimenticandosi che da elementi di sicurezza in caso di failure si rischia grosso. Una perizia tecnica in un eventuale sinistro porrebbe l'assicurazione in rivalsa. Ergo i danni non li paga.... i famosi milioni di euro di massimale..... Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ho capito ed è, naturalmente, un ragionamento più che giusto e che non fa una grinza. Quindi, in base alla tua esperienza/conoscenza, sempre per cercare di capirci un pò di più, modificare un impianto frenante "al rialzo" (passatemi l'espressione) montando, ad esempio, dischi di maggiori dimensioni a patto naturalmente di non creare alcun macello (vedi limature e simili), non è sempre una buona cosa? Mi spiego meglio: nel caso si volesse montare l'impianto originale del 330 e46 sul 320 e46, questo si potrebbe fare cambiando semplicemente i dischi? E, se si, potrebbe essere una soluzione sicura o no?
R: [E46] Pinze freno maggiorate Può essere un vero upgrade solo se progettato a dovere. Il rischio è di sbilanciare la ripartizione della frenata e di squilibrare il set dellABS e eventuale controllo di stabilità. La teoria viene prima della realizzazione ed è molto più importante di quest'ultima. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Chiarissimo come sempre, grazie per le delucidazioni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[E46] Pinze freno maggiorate Infatti io volevo far si, prima di tutto, che l'upgrade montasse perfettamente sotto la mia macchina senza fare ritocchi. Vedi molatura. Che poi si potrebbe sbilanciare la frenata all'anteriore è un altro paio di maniche, ma io so per certo che già l'impianto originale di per sè è molto piu carico davanti piuttosto che dietro, a maggior ragione nelle nostre BMW che hanno anche il freno motore al posteriore e necessitano di minor frenata dietro per evitare bloccaggi. Allora la domanda è: si possono montare le pinze del 330 sul 320 senza fare ritocchi? se si, devo cambiare anche i portapinze e montano tranquillamente? Qualcuno sa dirmelo con esattezza magari controllando codici ricambi dei portapinze.
R: [E46] Pinze freno maggiorate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk