esiste un indicatore??? | BMWpassion forum e blog

esiste un indicatore???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marcot87, 25 Ottobre 2013.

1. Marcot87

Marcot87 Kartista

62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    Salve a tutti volevo chiedere una cosa.....
    ho provato ad usare il cerca ma nn ho trovato nulla,
    esiste un modo per vedere la temperature motore (acqua o olio), il dubbio mi assale perchè non vorrei "stiracchiare" le orecchie alla mia 123d del 2011 con il motore ancora non in temperatura:-k:-k.
    Magari esiste qualche metodo segreto per far comparire tale dato nello schermo del navi cercando in qualche menou dopo aver inserito qualche codice misterioso.....:-k:-k
    premetto che nn ho mai cercato in modo estremamenter approfondito da quando ho comprato l'E82 perchè la mia attuale ragazza è molto puntuale e non devo aspettarla ore sotto casa(sarà capitato a qualcuno nell'attesa o in coda di mettersi a speluccare nei menou e sotto-menou):confused::wink:
    Cxxxo una bella lancetta come si faceva una volta era chiedere troppo??:evil:](*,)](*,)
    Grazie in anticipo

2. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Col menù nascosto puoi visualizzare nel BC la temperatura dell'acqua (non dell'olio). Il problema è che devi fare la procedura di accesso, un po' macchinosa, ogni volta che riavvii l'auto. Oppure acquista un bel visualizzatore da collegare all'ODB e avrai tanti parametri visibili (però né temperatura né pressione olio, sigh!). Sulle nuove BMW sono tornati a mettere il termometro acqua: e noi siamo rimasti "fregati".

3. Marcot87

Marcot87 Kartista

62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mi indicheresti gentilmente la procedura con i "titoli" dei menou dove devo entrare??

COMUNQUE è UNO SCANDALO STA COSA....

dovrei mettere quel computerino che si installa nella bocchetta dell'aria?NE VALE LA PENA?QUANTO COSTA?

4. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Non ti fissare sulla temperatura dell'acqua serve a poco niente per sapere quando puoi buttare giù tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la cosa ti può interessare ti posso dire che giocando con odb e iphone ho potuto constatare che la temperatura dell'acqua in meno di un minuto è a regime.

Le temperatura sono utili se la usi in pista per sapere quando è ora di fare il giro di raffreddamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    beato te. a me e a molti altri col 118d 143 cv entrando nel menu segreto osservando la temperatura dell'acqua motore ci vuole un eternità per rrivare a 90 °C (regime corretto)

molte volte non riesce nemmeno ad arrivre a 70°C in un tragitto di circa 6-8 km che faccio la mattina per andare al lavoro. pensa che strazio ogni mattina attento a andare piano piano perchè il motore non entra in temperatura

6. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    Anche io voglio comprare un lettore ODB per lettura parametri (e correzione di alcuni errori) ed ho adocchiato questo: http://www.ultra-gauge.com/ultragauge/index.htm. Tra apparecchio, spedizione e dogana viene a costare sui 100 euro. Ciao

7. Marcot87

Marcot87 Kartista

62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mah...ho scaricato tutte le app(gratuite) con scritto bmw dell apple store....domani cado in garage lo collego nel bracciolo e vedo cosa ne viene fuori!Ora io posso capire che noi disellari con le nostre cariole non siamo sportivi come quelli con i benzina ma ribadisco che su una macchina del 2011 pagata fior fior di quattrini con tutto il pack M abbiano risparmiato su 2 sensori per olio ed acqua!!

8. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    No, no, quello della temperatura dell'acqua c'è, manca quello dell'olio.

Condividi questa Pagina