Salve a tutti volevo chiedere una cosa..... ho provato ad usare il cerca ma nn ho trovato nulla, esiste un modo per vedere la temperature motore (acqua o olio), il dubbio mi assale perchè non vorrei "stiracchiare" le orecchie alla mia 123d del 2011 con il motore ancora non in temperatura. Magari esiste qualche metodo segreto per far comparire tale dato nello schermo del navi cercando in qualche menou dopo aver inserito qualche codice misterioso..... premetto che nn ho mai cercato in modo estremamenter approfondito da quando ho comprato l'E82 perchè la mia attuale ragazza è molto puntuale e non devo aspettarla ore sotto casa(sarà capitato a qualcuno nell'attesa o in coda di mettersi a speluccare nei menou e sotto-menou):wink: Cxxxo una bella lancetta come si faceva una volta era chiedere troppo?? Grazie in anticipo
Col menù nascosto puoi visualizzare nel BC la temperatura dell'acqua (non dell'olio). Il problema è che devi fare la procedura di accesso, un po' macchinosa, ogni volta che riavvii l'auto. Oppure acquista un bel visualizzatore da collegare all'ODB e avrai tanti parametri visibili (però né temperatura né pressione olio, sigh!). Sulle nuove BMW sono tornati a mettere il termometro acqua: e noi siamo rimasti "fregati".
Mi indicheresti gentilmente la procedura con i "titoli" dei menou dove devo entrare?? COMUNQUE è UNO SCANDALO STA COSA.... dovrei mettere quel computerino che si installa nella bocchetta dell'aria?NE VALE LA PENA?QUANTO COSTA?
Non ti fissare sulla temperatura dell'acqua serve a poco niente per sapere quando puoi buttare giù tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la cosa ti può interessare ti posso dire che giocando con odb e iphone ho potuto constatare che la temperatura dell'acqua in meno di un minuto è a regime. Le temperatura sono utili se la usi in pista per sapere quando è ora di fare il giro di raffreddamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
beato te. a me e a molti altri col 118d 143 cv entrando nel menu segreto osservando la temperatura dell'acqua motore ci vuole un eternità per rrivare a 90 °C (regime corretto) molte volte non riesce nemmeno ad arrivre a 70°C in un tragitto di circa 6-8 km che faccio la mattina per andare al lavoro. pensa che strazio ogni mattina attento a andare piano piano perchè il motore non entra in temperatura
Anche io voglio comprare un lettore ODB per lettura parametri (e correzione di alcuni errori) ed ho adocchiato questo: http://www.ultra-gauge.com/ultragauge/index.htm. Tra apparecchio, spedizione e dogana viene a costare sui 100 euro. Ciao
Mah...ho scaricato tutte le app(gratuite) con scritto bmw dell apple store....domani cado in garage lo collego nel bracciolo e vedo cosa ne viene fuori!Ora io posso capire che noi disellari con le nostre cariole non siamo sportivi come quelli con i benzina ma ribadisco che su una macchina del 2011 pagata fior fior di quattrini con tutto il pack M abbiano risparmiato su 2 sensori per olio ed acqua!!