contaci ! non vedo l'ora di sapere la causa .... prometto che faccio scuola di diesel , con i sei cilindri benzina ora mai so tutto
ho appena saputo che l'errore e' nell'iniettore pilota, nella compact si accende la spia DDE invece di quella spia quindi dovrai cambiare l'iniettore
si esatto ! spero di riuscire a sostituirlo domani stesso , devo ringraziare tony per la grande disponibilità ! mi ha fatto veramente piacere fare la tua conoscenza sono a disposizione ......
porto buone nuove! questa mattina ho fatto un tentativo senza grosse speranze allo sfascio qui in zona ... ho trovato è smontato personalmente un iniettore praticamente nuovo ancora pulito ... sono corso a casa per collegarlo e in effetti come dicevi tony si è spenta immediatamente la spia , sarà per pulizia tubi e filtro nuovi ora la macchina va veramente bene come non mai ! ora controllo i manicotti , ti faccio sapere dimenticavo l'ho pagato 50 euro
azz.... che fortuna, non e' che ne avevano altri per quella cifra? la cosa bella e' che la spia una volta eliminato il problema si spegne da sola senza dover rifare la diagnosi per spegnerla
guarda tocchiamoci e speriamo che non serva ... in questo caso è stato un colpo di fortuna perché questi vendono motori completi , il caso a voluto che era un motore cannibalizzato c'era giusto l'igniettore che mi aspettava ... ho controllato l'interculer aparentemente non ci sono perdite o crepe ...
tony ho controllato il manicotto sotto la turbina ... in effetti c'era la fascetta mollata il manicotto è integro , ora sembra veramente tutto ok!!
credo che le sospensioni siano il vero punto debole delle E36 nella coupè ho cambiato bracci e testine non so più quante volte , è vero che quella ha assetto e gomme larghe però sono troppo delicate..
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! aveva ragione Tony come sempre!!!!! cosa in piu' imparata!!!
è vero il bello di quando risolvi è che ne sai una in più ... di questo passo ne sapremmo più noi dei concessionari ufficiali ;-)
Posso farvi una domanda? Ma il filtro che e' stato nominato FIAM FP4935A va bene anche per il 325tds? E andrebbe bene anche per il fiat ducato 2.8idTD? L'ho visto in foto e mi sembra uguale ai filtri che montano questi 2 motori anche come dimensioni.. Che dite? Potrebbe essere un'idea comprarne un po' per entrambi i mezzi? Che problema puo' dare un filtro semmai quando si avvita ed il filetto e' il suo?
Io da tempo monto il filtro per Fiat Uno TD /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 5 euro e passa la paura