Ragazzi sono riuscito a trovare una 123d m sport coupe con cerchi da 18 ed altri optional, intorno ai 10.000 km. È del 2008. Mi hanno chiesto 24.000 euro. Secondo voi il prezzo è giusto o no?
ha5 anni e solo 10.000km michia e' nuovissima.....certo 24.000 euro mi sembrano tanti visto che ha comunque 5 anni, pero' visto i km, non saprei.....
Io 1 anno fa ho comprato la mia 123d e82 m.sport, cerchi da 18, pelle, tetto, radio buisness e radica bamboo con 36mila km di febbraio 2009 a 21.000 da conce che l'aveva appena ritirata (pochi giorni prima) da un privato che aveva cambiato auto.
mmhhhhh..idea interessante grazie ! ... potrebbe anche darsi perchè viaggio sempre con il ricircolo automatico attivo..devo fare delle prove...ma ti risulta per caso che quel circuito di ricircolo aria abbia una paratia che quando chiude fa un rumore tipo "clonk" una volta sorpassati i 20 km/h da appena partiti ? (solo ovviamente a motore appena avviato) a mio avviso un po altino... ...io la mia 123d tutta m sport, e87 del 2008, futura, cerchi 18, interni in pelle, tetto apribile,radio professional, pacchetto luci, xeno ecc... ecc... con un anno di garanzia la pagai 22500 nel 2010 con 43000km all'attivo... vero che 10000km sono nulla, ma è pur sempre un auto di 5 anni fa, peraltro già "passata di moda" grazie all'uscita delle nuove serie...(che anche se adesso possono non piacere vedrete che tutti ci abitueremo a quello stile purtroppo) insomma a mio avviso è un bel po cara..anche perchè ha 5 anni... sei comunque fuori dalla best4 (garanzia quadriennale bmw) però non sono uno che impara i listini a memoria quindi lascio il beneficio del dubbio... è pur vero però che se piace, spesso non sono 2000€ che cambiano la vita...personalmente la nuova serie 1 a confronto con la nostra a me non piace proprio... cio che ti posso assicurare è che il 123d è un gran mezzo ! :wink:
Anche secondo me dovresti provare a far calare un po' il prezzo.. Alla fine come detto non hai nessuna garanzia (se non quella del conce di 1 anno che non copre nulla), l'auto ha cmq 5 anni. Io punterei a spuntare i 22/22500 e siete contenti entrambi. Sappi da subito però che se lo fai sperando di rivenderla tra 1/2/3 anni lascia perdere... già appena firmato il contratto la tua auto varrà 16mila euro (valore quattroruote di ritiro per i conce propostomi una settimana fa). Per il resto controlla il fantomatico rumore alla catena e BUON DIVERTIMENTO. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: 123 Zone Che te devo dì, è triste pensando che a questi prezzi ci scappa un 335d messo bene e con meno di 70 mila km. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ragazzi qualcuno ha fatto montare la retrocamera su l'idrive II in post montaggio aftermarket? con solo i sensori nn so regolarmi..in giro nn ne ho trovate
123 Zone Con sto fatto che quattroruote per "motivi di spazio" ha levato parecchie auto dal listino usato, e considerato che non ho intenzioni di regalargli 10 e passa euro per farmi fare la quotazione sul loro sito, come si fa a capire adesso un valore coerente per la propria auto? Per esempio la mia quanto vale oggi? Inviato dal mio iPad 3 ormai fuori commercio mentre il 2 che è più vecchio ancora è in vendita con Tapatalk HD
Bella domanda...l'unica credo sia chiederlo a qualche concessionaria prospettando un rientro, o magari chiedere al proprio assicuratore ventilando l'idea di una kasko. Io l'altra settimana quando ho fatto il preventivo per la serie 4 (fatto tanto per vedere), mi sono sentito valutare la mia con 53mila km di febbraio 2009 tenuta perfetta (anche il venditore mi ha fatto i complimenti) la "bellezza" di 15500/16000€..... 16 se sei veramente interessato a chiudere.
R: 123 Zone E che caxx. Vai su direct line e fai un preventivo, metti incendio e furto e ti da il valore. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi sa che farò cosi anche io a sto punto...se la tua che è coupè ed 1 anno più giovane te la valutano 16 mila... allora io almeno sto 1500 euro sotto... ma che palle.... Ho fatto ma il valore me lo dava sin da subito quando ho inserito la targa... a bocce ferme mi dava 10900 euro... bah... mi sembra un bel pò sotto stimato, anche perché praticamente non potevo inserire alcun optional, tipo navigatore, etc...
Se vogliamo basarci sul mercato, vai su autoscout, c'e una sezione apposita in cui puoi verificare il prezzo medio dell'auto sulla base dell'annata e del chilometraggio. A mio parere 24.000 sono davvero troppi, anche in funzione del fatto che il ritiro da parte di un commerciante ufficiale o meno non supererebbe assolutamente i 17-18.000 euro...
La media di autoscout non vale niente, dato che è la richiesta media, non la media dei prezzi di vendita. I concessionari per la mia (70000km del 2008 perfetta e full optional, msport, step, tetto, navi, assetto bilstein, ecc..) mi offrivano 13000€. Ad un privato l'ho venduta a poche migliaia in più.
E mi pare che l'hai cambiata con qualcosa di nettamente meglio.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In realtà la 997 ce l'avevo già prima, la 123d l'ho cambiata per un'auto più versatile da usare per la guerra. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su autoscout ci sono anche i concessionari, per questo la media ricavata tra privati e concessionari può fornire un utile raffronto, perlomeno relativamente alla richiesta del privato in questione (di questo si parlava no?!) Poi, ovvio, se un'auto resta invenduta per mesi i casi sono due, il prezzo e' troppo alto oppure e' poco richiesta... Nessuno mai, privato o concessionario che sia, gli venderà mai un'auto così a 13.000 ne credo 15.000 euro, salvo essere in brutte acque o volersene liberare a tutti i costi...