Salve a tutti... Il suddetto motore 2.0 benzina che sia il 150 160 o 200 cv a seconda della versione e Annata hanno problemi congeniti? Come vanno? Consumi? Paragonato al 2.0 BMW 150 170 cv come si comportano?
bisognerebbe chiedere a [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Info A3 o A4 2.0 benzina Oltre le problematiche volevo capire i consumi ... Visto che la vorrei gasare devo fare due conti... Col mio 123d faccio i 16 e 800 km con un pieno, se con l'a3 200cv faccio i 9-10 e devo far 2 pieni di GPL per per fare gli stessi km non mi conviene cambiare...
si ma forse ti conviene andare a chiedere in un forum dove la maggior parte degli iscritti ha l'auto in questione. i conti non si fanno così a caso (come ti ho già scritto altre due o trecento volte altrove) se non sei convinto per il gpl non farlo perché altrimenti costringi me ed altri a ripetere all'infinito cose già scritte, riscritte, strascritte ovunque qua e là sui forum. col gpl l'auto NON FA 20 km con un litro. fa sempre quelli, consuma un pò di più, mediamente perdi 1 km/litro. il vantaggio del gpl è che costa 72 centesimi al litro e che per auto con più di 100kW (136cv) risparmi un pò di euri sul bollo, nient'altro. se tu col 123d riesci a fare i 18 con un litro ti conviene tenertelo stretto. se col 123d fai i 16 al litro, per avere una spesa carburante identica devi avere un'auto a benzina che a gas faccia i 7.5-8 km/litro. se trovi un'auto benzina che a gas fa i 10-12 al litro spendi di sicuro meno, in termini di carburante. dalle mie parti il gasolio è a 1.6 (dove costa poco) e il gpl a 72 centesimi al litro (meno della metà). fai presto a fare i conti della serva.
ultimo suggerimento: per avere indicazioni sui consumi d'uso medi, trovi tutto qui: http://www.spritmonitor.de
Info A3 o A4 2.0 benzina Ti ringrazio puccio per le delucidazioni, solo non ho detto che faccio i 18 ... E a punto perché i conti si fanno a caso sto prendendo informazioni anche altrove come giustamente mi hai consigliato... Le cose che hai detto le ho capite perfettamente e infatti non sono indeciso sul GPL solo avendo identificato delle auto con cui potrei fare un cambio visto che mi sono informato presso meccanici e installatori e queste auto si trovano a costi bassi ora devo solo capire se effettivamente mi conviene visti i consumi di queste auto... La mia idea era vedere se si poteva risparmiare senza perderne troppo in prestazioni che ogni tanto per chi ha sta passione piace sfruttare... Se per avere prestazioni simili prendendo un benza che consuma nettamente di più anche se GPL costa la metà non mi conviene se i consumi sono di più ma in zona allora si, tutto qua... Ot: forse nell'altra discussione mi sono espresso male ma non mi è parso di aver posto le stesse domande ma ragionato prima con te e poi con un altro utente...
si ma i conti basta farli una volta sola, non 1000. poniti un obiettivo. vuoi un benzina spendendo la stessa cifra che oggi spendi sul 123d? ponendo gasolio a 1.6 e gpl a 0.75, 500km a gasolio a 16 al litro, servono 31.25 litri di gasolio pari a 50 euro. per fare 500km a gpl con 50 euro devi possedere un'auto che a gas faccia almeno 7.5 km/litro. se consuma meno, ci guadagni.
Info A3 o A4 2.0 benzina Infatti i conti li ho fatti e sono andato avanti, sul web c'è chi dice che il 2.0 200 cv tfsi fa a stento i 10 e chi arriva a 14 volevo capire ... Su questa discussione ho chiesto notizie su auto che non conosco... Non se mi conviene il GPL o no...
Grossi problemi i 2.0 litri del gruppo VAG non ne hanno dati. Le versioni a Metano di suddetti motori (in declinazione 1.4 litri sì, molto meno nella versione 1.8) Il 1.8 TFSI da 170 CV è molto più nuovo dei corrispettivi 2.0 litri. Sono abbastanza affidabili da quel che leggo in giro. Per i consumi ti è stato ampiamente consigliato dove dare un occhio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Info A3 o A4 2.0 benzina Quindi staresti più sul 1.8 ...però dovrei stare sul 150 cv come budget, mi pare il 163 o 170 li facciano dal 2008 e prezzo sale e se ne trovano meno sportback.. Rispetto al 123d va tanto meno? Anche se immagino siano cose diverse come erogazione sound e stile di guida ...
devi vedere se sono gasabili o meno, la loro gasabilità dipende dal tipo di motore montato (codice, sigla). vai nel sito icom e nel sito di baldi e govoni per verificare la fattibilità!
Info A3 o A4 2.0 benzina Mi sono informato da un installatore, mi ha detto c'è Audi quasi tutti gasabili BMW meno, l'iniezione diretta utilizza un 5% di benzina per l'impianto ma i consumi sono veramente relativi e la convenienza non si sposta di molto, cmq si con codice motore mi dice più esattamente quando identifico l'auto...
quell'installatore, presso cui ti sei informato, non monta "impianti progettati per iniezione diretta" ma impianti aspirati adattati ai motori i.d. i veri impianti per motori i.d. non usano nessuna percentuale di benzina perché sfruttano l'impianto di alimentazione già esistente per iniettare gas direttamente in camera di scoppio. quell'installatore ti sta sicuramente proponendo invece un impianto tipo il landi, ad iniezione gassosa indiretta, che necessita di quel 5% di benzina per lubrificare e raffreddare gli iniettori della benzina. con quegli impianti a mio modo di vedere non c'è gran risparmio visto che di benzina continui a consumarne quando vai a gas. questi sono impianti progettati specificatamente per auto i.d. http://www.baldiegovoni.it/site/impianto_gpl_prins_direct_liqui_max.html http://www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle-lpdi.html che costeranno sui 3mila euro, ma è roba seria, non adatamenti che ti costringono a consumare benzina. è da qualche giorno che ti consiglio di guardare quel sito.
Info A3 o A4 2.0 benzina Sentito un altro installatore che mi pareva meno venditore del primo... Mi ha sconsigliato icom, troppo presto per impianti su inizione diretta ... Per GPL su iniezione diretta non gli risulta conveniente visto che il 5-10% di benzina alla fine se si fa città diventa un 30-40% con una riduzione sensibile della convenienza... Invece per quel che riguarda bmw si può fare sul 170cv visto che è stato risolto il problema del valvetronic con un sensore sull'impianto... Ho interpellato baldi e mi deve rispondere...
il problema del 170cv è l'i.d., non il valvetronic. ti stai facendo un pò troppa confusione nonostante siano cose dette e stradette da tempo.
Info A3 o A4 2.0 benzina Io farò confusione ma allora sono ignoranti gli installatori perché mi ha detto di aver installato un landi su più 2000 170 e9x e non sono a iniezione diretta come Audi tfsi...montato landi e va solo a gas...