Ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum per chiarirmi le idee e farmi consigliare da delle persone più preparate di me quale sia la macchina migliore per le mie esigenze! Come avrete capito dal titolo la scelta è tra la bellissima coupe e86 3.0si, della cui forma sono stregato , e la nuova roadster e89! Tralasciando il fattore prezzo, che per la e89 sdrive 28i o 35i (le due versioni che più mi interessano) è molto più alto rispetto alla e86, quindi dimenticandoci del fatto prezzo, vorrei che mi parlaste delle differenze tra le due macchine. Io non sono uno che va in pista perciò le mie esigenze non sono prettamente sportive, dico questo perchè mi pare di aver capito che la e86 è più una macchina "vera" rispetto alla e89 che viene definita più da aperitivo! Non avendo mai guidata nessuna delle due mi ritrovo in alto mare! Voi quale scegliereste? Per quali motivi? Per la guida prevalentemente in città vanno bene tutte e due, e in ogni caso sulla quale cadrebbe la vostra scelta? Se ci soffermiamo sulla linea, io personalmente ritengo la e86 una macchina con tantissimo stile, piuttosto rara mentre la e89 è carina ma a mio avviso non raggiunge lo stesso effetto della e86! Un'ultima domanda, ma guidare un 3.0 in città ha senso? premetto che non ho ancora avuto la possibilità di guidare una tale cilindrata quindi parlo a occhio, ma mi da impressione che è uno spreco una cilindrata del genere per un uso in città...e ora chiaritemi un po le idee
In citta' qualsiasi cosa oltre una Panda 30 e' uno spreco. Per la macchina, tra le 3, 35i, ovvio. Tiro, coppia, cilindri. Ma visto che non ne fai una questione di soldi e ti piace di piu' la E86, allora Z4M coupe.
La 35i e' molto meglio come motore rispetto alla 30i, ma preferisco il 30i al 28i, anche per il sound. La e89 puo' aprire anche il tetto e guidare a tetto aperto e' un altro pianeta. Mica guiderai sempre e solo in citta', un giretto fuori porta ogni tanto te lo farai, no? Non capisco dove abiti, ma su lungolago e lungomare molto meglio guidare a tetto aperto.
Se non sei un tipo da pista, meglio la e89. Che per di più è cabrio e quindi ti puoi godere la gita al lago scoperto. Per quanto riguarda alla motorizzazione se non sei un tipo particolarmente sportivo io andrei sul 28i che è il giusto compromesso. Poi certo, se vuoi più prestazioni allora sali con le potenze.
La z4m è fin troppo potente x me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedo cmq che tutti voi preferite la e89! Per quanto riguarda la guida quale delle due è migliore? ma sopratutto, c'è una caratteristica che mi dovrebbe far tendere in modo netto verso uno dei due modelli oppure è più una questione di gusto personale? Cmq sono di roma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi spiegami. 265cv van bene (30i), 245cv anche (28i), 306cv (35i) anche ma 343cv (M), no La caratteristica che ti dovrebbe far tendere e' quello che tu vuoi. Se ancora non lo sai, non affrettare la scelta, tieni i soldi in saccoccia e provale. Anche piu' volte. E se ancora sei indeciso non spendere.
Decidi prima di tutto le priorita'. Per la guida la e85/86M e' messa meglio di telaio, poi viene la e86, poi le e89. Se cerchi la potenza meglio la 35i che con una mappa arriva agli stessi cv della M.
nella mia mente 250-300cv sono il massimo per la città, magari mi limito da solo ma fino ad oggi ho ragionato cosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente farò come hai detto e proverò fino alla nausea, non voglio avere dubbi! domanda banale, la e89 pur essendo ultima è comunque divertente da guidare e da soddisfazioni? non lascia l'amaro in bocca?
Dai conce potrai al massimo fare solo un giretto, non certo tirare la macchina al punto di capire le sue reali potenzialita', quindi capiresti ben poco cosi', serve giusto a capire se sia buona la macchina che stai comprando e piu' o meno come risponde ai comandi. Come ti ho gia' detto le e85/86 han sospensioni piu' rigide della e89, ma volendo per l'assetto rimedi da solo sostituendolo. La e89 di serie e' molto divertente da guidare, in curve anche molto veloci ha una tenuta notevole, ma digerisce malissimo i trasferimenti di carico improvvisi, come le curve prese veloci di strade a curve strette in rapida sequenza o la guida da pista. In pista se la cava meglio la e85/e86, ma anche qui non ci siamo comunque se non modifichi l'assetto. Piu' di uno ha preso la z4 pensando di farci una guida tipo pista restando deluso, anche se eran quasi sempre delle 30i, quindi gia' un buon motore. Ed e' finita che l'han venduta per pigliare qualcosa come scirocco, megane rs, subaru, piu' adatte ad una guida esasperata. La z4 va molto veloce, hai di che tenerti dietro molte altre auto anche in curva, se ti piace spingere, ma resta una macchina poco adatta alla guida estrema. Tra e89 ed e85/86 di serie per la guida e' messa meglio la e85/86, la e89 ha dalla sua il fatto di essere una vera coupe' a tetto chiuso ma al tempo stesso una cabrio. Poi come hai detto tu conta l'estetica, tra e85 ed e86 preferisco la e86 come linea e non mi piace il tetto in tela della e85. Pero' preferisco la e89 per, come detto, il fatto di non dover scegliere e poter avere entrambe le tipologie di auto. Come motore sicuramente la 35i con cambio dsg e' anni luce meglio.
diciamo che la e89 non è una lama, ma più una GT decappottabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per questo viene definita da aperitivo (che poi non c'è nulla di male a portarla ad un aperitivo) detto ciò, la differenza principale è che una è decappottabile e l'altra no......se la cosa non ti interessa, allora la e86 ha davvero una linea splendida e particolare, e una guida più affilata io sceglierei la e89 sinceramente, la preferirei cabrio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
IL TETTO... la E89 si APRE!!!! Guarda che non vuol dire poco... se poi dici che non la usi in pista la E89 è più comoda, meno rumorosa in autostrada, ha uno sterzo leggermente migliore (la E86 galleggia all'anteriore e la cosa peggiora salendo di velocità) e motori più moderni, più coppia in basso.... Se ti interessa una macchina un po' più cazzuta la E85 va meglio, ma la sua declinazione giusta è la M; con le altre motorizzazioni rimane uno scomodo coupé a 2 posti.... bellissimo, ma ha 2 posti, è bassa e rigida e il tetto neanche si apre...
la domanda fondamentale è: vuoi un cabrio oppure no??? in entrambi i casi io ti direi di andare su E89 per i seguenti motivi: - da chiusa sembra un coupè, se uno non la conosce non direbbe mai che è un cabrio, questo perchè solitamente i cabrio fanno cagare da chiuse e sono bellissime da aperte (come la E86), la E89 è bellisima sia da chiusa che da aperta, grazie alla capotte rigida, quindi avresti sia un coupè che una roaster. - è più recente, quindi la trovi con meno KM e teoricamente tenuta meglio - essendo più recente la trovi con dotazioni migliori e le ultime tecnologie sia per quanto riguarda gli optional che per la meccanica - è meno spartana internamente, spazi più grossi e piacevoli - se non la guidi in pista non senti la differenza tra le due auto, se la guidi in pista ad entrambe va cmq corretto l'assetto - sebbene si dica che la E89 sia meno "sportiva" della precedente (che a sua volta era meno sportiva, se per questo, della Z3) io mi ci diverto come un bambino e prima di questa avevo cmq una TT che era più potente, e mai e poi mai tornerei in dietro...
la E89 è la scelta più logica e azzeccata per quello che cerchi. Io fossi in te non ci penserei 2 volte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
vorrei soltanto dire che in due anni di Z4 ho fatto 50 mila km. detto questo, vado a farmi un aperitivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In due anni? E che fai, ci dormi pure dentro? Io in 2 anni ci ho fatto 13mila km :wink: E con la Saab quando la usavo solo io 16mila km in 4 anni (col tetto chiuso ci giravo molto di meno)
Scelta tra E86-E89 Bhe, io in 15 giorni che ce l'ho sono a 1.000km...all'anno ne faccio sui 20.000...
R: Scelta tra E86-E89 E pensa che per andare a lavorare non uso l'auto. Però ho solo questa quindi fare km è un attimo. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mnk, pensavo la usassi per andare a lavorare. Con la punto ho fatto 30mila km in due anni per lavoro.