Premetto che non voglio fare l'uccello del malagurio, solo informarmi. Chiedo, forse mi sto fasciando la testa prima di rompermela, qualcuno ha fatto purtroppo esperienze con la Silverstone II, mi sembra tanto "delicatina" come tinta? Se si con quale risultato. Grazie. Pisolo
penso che la vernicia sia sempre la stessa, a prescindere dal colore... io ti posso solo dire che la mia carbonswarchz, sempre lavata a mano, ha piu di 5 anni ed è brillantissima, indice quanto meno che la vernice che usa bmw è di buona qualità, per il resto poi non so
Si certo, anch'io sempre lavaggio a mano. Non metto in dubbio la qualità della vernice BMW, intendevo quella di un eventuale carrozziere per fare o trovare la tinta uguale visto che è un colore nuovo. Ciao.
i colori tra virgolette : nuovi , non esistono , sono solo miscele diverse delle varie basi che ogni carrozaio ha disponibili, gli basta scaricare nel tintometro i vari aggiornamenti dei codici per le miscele dalle case automobilistiche. dopo l'abilità è solo del carrozzaio. comunque tornando dietro alle tinte purtroppo la delicatezza delle vernici da auto è aumentata enormemente da un pò di anni perchè ora le vernici sono a base acquosa e non più al piombo... tra l'altro per fare un piccolo ot : lo sapete che c'è la stessa donna dietro alle tinte del 90% delle case automobilistiche ?? fine ot
L'ultima volta che ho avuto bisogno del carrozziere con il 325i Futura metalizzato, pur avendo il tintometro, hanno dovuto mandare il coperchietto del serbatorio alla Max Mayer per risalire alla formula esatta. Non ho mai avuto esperienze con colori che virano a secondo della luce, per esempio il Silverstone II cambia moltissimo se sotto neon o di giorno alla luce del sole. Ciao.
il colore lo conosco bene visto che anche la mia è silverstoneII , però ribadisco , l'unica differenza è l'abilità del carrozziere, le basi sono sempre quelle ma se la carrozzeria non ha i floppy di aggiornamento ovviamente non ha la formula in grammi della miscela della vernice....
guarda son rimasto di stucco pure io , l'ho letto su un giornale di auto poco tempo fa dove parlavano di tendenze in fatto di colori ( vedi bianco che è tornato di gran moda ma per me durerà poco perchè troppo inflazionato e poi stanca..vedi pubblicità della bmw e della mercedes c , entrambe bianche..) etc etc e intervistavano questa donna che è a capo di una società che effettua questi studi in fatto di tendenze e propongono alle case le nuove tinte anche anticipando le prossime scelte e trend del mercato, inoltre leggevo che come clienti ha la maggior parte delle case automobilistiche mondiali . per cui alla fine se tra 6 anni le case automobilistiche lanceranno il verde che andrà di gran moda, casomai questa scelta sarà stata fatta oggi da questa donna.. dovrei cercare giornale ed articolo , se lo trovo lo posto.
anche a me la mia silverstone sembra delicata e molto!!!!ho già il paraurti tutto punticchiato di nero e le minigonne scacchiate di nero per i sassi!!!!
E' vero, il bianco lo stanno sput-tana-ndo bene bene, vedi anche spot Volvo C30 e Fiat Punto... ecc. ecc. :wink:
è anche abbastanza facile, se porsche presenta la gt 3 e la gt 2 in bianco bmw la m3 ecc poi ovvio che guardando il bianco si dica "wow"