CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Ottobre 2013.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    veramente impressionante l'aumento di potenza, forse eccessiva, la cosa mi fa' un po' paura sinceramente, tenendo conto dell'affidabilita' del 2000d e dei suoi componenti.......
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si tira fuori tanta roba da quel mostro di motore

    50cv come minimo

    ti scrivo in privato maggiori info e prezzi scontati
     
  3. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Bhe ma a questo punto spendere soldi x mappare e anche x il modulo la cosa diventa eccessiva....cioè se mappando si prendono circa 30cv,nn è che aggiungendo anche il modulo se ne prendono ancora 40......quindi a ste punto o si fa il modulo o si fa solamente la mappa che va a dare le stesse prestazioni del modulo...

    O sbaglio?
     
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Mappare è una cosa, eliminare le rigenerazioni un'altra.

    Ovviamente farò i miei conti e valuterò le spese, ma so che i due interventi hanno cifre diverse!

    Il montaggio del downpipe lo farò da solo.
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    si guarda ... La penso come te ... Se non avessi visto questa rullata forse lo avrei preso .... Mi fa moooolta paura .... :eek:

    io a questo punto non capisco una cosa... Come può una mappa tirar fuori circa una trentina di cavalli in sicurezza agendo su innumerevoli parametri ed un semplice modulo tirarne fuori ben 56 (!!!!) "in sicurezza" agendo solo su due parametri .... Mah! Non sto mettendo in dubbio la bontà di sto aggeggio, ma mi preoccupa seriamente la potenza che riesce a tirare fuori, anche se la coppia e' spalmata ed omogenea non mi convince mica molto ... Se poi pensiamo che esiste un Powerkit che di cavalli ne da' approssimativamente una quindicina con tanto di intercooler e mantiene la garanzia rimanendo "in sicurezza", non riesco proprio a capire come 40 cavalli in più possano comunque mantenere una soglia di sicurezza "accettabile"....

    Gabo... Non è per polemizzare cerco solo di capire .... :wink:.... Anche perché lo vorrei sto coso qua .... :mrgreen: .... Sinceramente pero' mi aspettavo una rullata attorno ai 215-220 cv ... Come poi publicizzato fino ad oggi, ovvero circa 35 cv in più sull'N47, non da 235 .... :eek:
     
  6. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Anche io sn perplesso di ste cosa,ma cm te sn molto interessato al "giocattolino"....
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    su un diesel per fare cavalli ci vuole aria e gasolio, un modulo al top come il CR7pro che agisce su pressione turbo e gasolio può dare lo stesso incremento di una buona mappa

    se a te hanno parlato di mappa da 30cv affidabili quelli sono IPER affidabili, la potenza finale la decide il mappatore o la taratura del modulo, se uno chiede anche solo 20cv si possono ottenere basta dirlo al mappatore o regolare il modulo secondo mie direttive

    la mappa rispetto il modulo ha il vantaggio di essere personalizzabile anche a livello limitatori (di velocità, di coppia, di giri) e si può lavorare anche sugli anticipi iniezione permettendo quindi di risparmiare un pò sulla pressione rail tirando fuori la stessa potenza

    anch'io mi aspettavo circa 40cv ... ne sono usciti di più ma con regolazione base del modulo quindi in buona sicurezza non ci sono rischi (a patto di usare l'auto con un minimo di rispetto come detto in precedenza)

    più che sui dati numerici in se stessi sposterei l'attenzione sull'importanza della qualità di erogazione, fondamentale per avere affidabilità della frizione, del cambio e di tutta la meccanica in generale... una erogazione lineare di una buona mappa o modulo è la cosa più importante a mio avviso
     
  8. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ma quind sul 3.0 245 quanto si ottiene?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con regolazione base del modulo sicuri 40-45cv a stare bassi

    la ditta il giorno del lancio del prodotto mi ha detto di aver testato anche un 330d 245cv con modulo CR7pro e di aver preso sonore mazzate alle cervicali... eh eh
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si, si ... ho visto l'erogazione ... costante, lineare, molto simile all'originale.... :wink:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se noti è ancora meglio dell'originale
     
  12. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Re: CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    Ciao Gabo

    Ma sul 2000 da 184 cv di una x3 con trazione integrale avrebbe lo stesso risultato oppure va tarato diversamente? Problemi di spie gialle?

    Mi puoi mandare in Mp informazioni su costi?

    Grazie
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quella sottolineata e' la parte che mi rende piu' dubbioso. se ho 40/50 cv in piu' posso spingere sul pedale o al primo tiro di collo, perche' ce' un 'audi che vuole ingarellarsi, mi salta il motore? scusami se esagero e' per capire......
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Le mie considerazioni circa l'affidabilità le ho riportate nel post iniziale. Se prendete il modulo, tenetelo così com'è regolato di fabbrica e starete tranquilli. Al limite abbassate un pelo la regolazione a piacimento, il bello è anche questo per cui se uno vuole ottimizzare la propria vettura non deve stare a cercare scuse più di tanto anche perché i problemi cronici di cui soffre l'N47 non sono correlati alla mappatura/modulo ma sono di natura progettuale.

    Non per tirare il solito esempio, ma la mia 120d, tiratissima, ha alle spalle 170.000 km, gira con 2.5 bar di pressione turbo e 300cv!

    Ha rotto di tutto delle componenti non originali che ho montato (collettori e scarico su tutti, anche turbina, vero ma giravo tiratissimo di mappa), ma la componentistica originale BMW (Frizione in primis!) è ancora li, tranquilla, che fa il suo lavoro.

    Questo per dire che il 2.0d BMW ha ampi margini di tolleranza e che con un sapiente uso ve lo godete tanto.

    Concludo dicendo di non fossilizzarsi più di tanto sul risultato numerico della prova da me effettuata perché il responso su un banco rulli frenato è sicuramente differente, ma la qualità dell'erogazione è indiscutibile ed inoltre per come viaggia su strada, al di la del numero registrato nel test, pare davvero un 330d 231cv.
     
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  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    Se uno non vuole esagerare.. non è meglio prendere la versione solo Rail (CR7) cosi lasci originale e immacolata la turba.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si forse e' meglio se non si vuole esagerare .... Mah! A me questo interessa perché a detta di tutti e' molto più fluido come erogazione ....
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Rail ad ore 12, turbo ad ore 10.

    Inoltre, per chi l'avesse chiesto, il CR7 Pro secondo me è sempre da preferire rispetto al CR7 standard in quanto consente di incrementare anche la pressione di sovralimentazione e garantire un più corretto rapporto aria - carburante.
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Grazie mille! :wink: se mai lo dovessi prendere abbasserei tutto a questi valori ....
     

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