Sotituzione strumentazione Z4i con strumentazione serie M

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da SuperchargerZ4, 14 Ottobre 2013.

  1. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    ok cilindrata rimastoa quella...rapporto compressione 9...la base m54 b30..compressore centrifugo....ho pensato pure io al motore m3..trovarlo difficile a dei costi folli...solo motore dai 4000 in su...ma naturalmente io nn monto un motore preso dal rottamaio o da chi e lo monto alla ceca...lo dovrei aprire e cambiare che so kit di pistoni eccc.ecc...poi ci sarebbe voluto il cambio e cablaggi.....( sempre che nn compri un motore rubato)e la prima volta che vai in bmw ti fanno una codifica chiave xchè naturalmente usi la sua centralina...e sei a fottuto...quindi con 4800.00 ho preso tutto nuovo...escluso centrifugo....è uscito un bel motore...certo la macchina è vecchia...ma era del mio babbo...diciamo che l ho restaurata....
     
  2. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    centifugo x partire..da 03 bar a 06...nn decomprimi e tieni il tuo motore..a 03 bancavo 308 cv a 06 cn iniettori da 800 e nuova mappa cc..352 cv...poi ho voluto esagerare..ho cambiato tutto..collettore scarico pistoni bielle ad h rovesciato frizione monomassa camme bicchierini ..tutto anche il centrifugo...da 1,3 bar....
     
  3. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    ciao son partito dall m54 b30 3000 i..l originale...prima senza cambiar nulla a 03 con mappa 308 cv..a 06 più iniettori e mappa 352 poi mi sn fatto prendere e ho cambiato tutto..compreso il centrifugo... il nuovo spinge a 1,3...ho dovuto decomprimere a 9
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    :sticzz: Complimenti! Magari avessi anche io la tua conoscenza in materia!!!
     
  5. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    è solo passione..sul motore bmw sono caduto solo davanti al vanos ..e naturalmente al cruscotto...!!!!!!
     
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Sotituzione strumentazione Z4i con strumentazione serie M

    Inizialmente volevo mettere anche io compressore ma alla fine dei conti ho rinunciato propendendo più per il turbo.

    Una garrett buona costa la metà di un qualsiasi rotrex o asa o simili.

    Io ero partito con l idea del compressore perché pensavo di poter mettere un eaton della mercedes e quindi risparmiare ma nella mia non ci entrano per cui ho abbandonato l idea del supercharged orientandomi più sul turbocharged dato che una garrett per il mio motore costa la metà del centrifugo.

    Ora però ho nuovamente cambiato idea e credo che più avanti swappero, secondo me è la cosa migliore.

    Quando avrò i soldi e troverò il motore che dico io al prezzo che dico io faccio il passo, perché l' auto mi piace e la voglio tenere.

    Che compressore monti? La centralina è quella originale? Che rapporto stechiometrico hai?

    Se preferisci rispondimi in privato.

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  7. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
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    BMW Z4
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E quindi?

    Con 1,3 a quanto sei arrivato?
     
  9. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
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    14 Ottobre 2013
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    10
    BMW Z4
    x ora 1 somaro che la guida...cioè io..mi stanno beffando con la a.e.m...acquistata a luglio ...arrivata con attacchi x m3...quindi con la centralina attuale nn posso bancare,, al momento va meno di prima....anche xchè aprendo di botto va in picco....impossibile bancare .........ecco xchè nel frattempo volevo impazzire cn il cruscotto.....
     
  10. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
     
  11. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
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    BMW Z4
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  12. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2013
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    BMW Z4
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  13. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2013
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    BMW Z4
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  14. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

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    0
    14 Ottobre 2013
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  15. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2013
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    BMW Z4
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  16. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

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    14 Ottobre 2013
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    BMW Z4
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  17. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
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    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Belle le foto.

    Nn ho capito se hai montato il kit gpower oppure ti sei rivolto ad un preparatore privato x allestire la belva.

    se ho cspito bene senza cambiare bielle e pistoni è posdibile arrivare a 300cv circa.

    io al momento sono in attesa dei colletyori in acvisio dalla tedeschia,ma il prox step sarebbe questo,un volumetrico.
     
  18. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    ciao si mi son preso il kit g power direttamente in germania....senza cambiar nulla arrivi a 300 cv....ovvero nn cambi pistoni bielle e nn decomprimi
     
  19. SuperchargerZ4

    SuperchargerZ4 Aspirante Pilota

    26
    0
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    ps riesci a fare di più'...il puleggino che fa girare la turbina è di diametro 100...rimpicciolendo la puleggia,aumenti l 'aria ovvero i psi....ogni centimetro meno aumenti di 1 psi..circa....in totale sono riuscito ad arrivare a 0,6....riesci a prendere circa 50 cv in più.....ma comincia ad essere magra........bella la scelta che hai fatto x i collettori...vedrai che senti la differenza..
     
  20. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciaooo..ma un bell'autobloccante serio l'hai montato.???
     

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