esatto è proprio dal posteriore che viene la vibrazione!!! È adesso che mi hanno messo i 2 cerchi semi storti(veramente minimamente e che secondo il gommista mettendoli dietro spariva tutto) mi vibra ancora di più!!! Ma la bilanciatura è perfetta le gomme anche perchè abbiamo provato a togliere le mie pirelli e mettere le Michelin e il problema non cambiava!! È proprio da dietro che arriva tutta la vibrazione!!! Ma se la macchina è a posto.. Le gomme anche.. Sono i Munchen!!! È spero che siano difettati... Perché se mi arrivano di nuovo ancora con sto problema è un bel disastro!!
Problema Ruote.. non mi do pace!! Volevo dire mettere in n se ha il cambio automatico , in questo modo si esclude l'albero !
Problema Ruote.. non mi do pace!! Sembra paradossale , ma a volte non c'entra niente che da zero all'equilibratura , bisogna vedere l'accoppiamento cerchio pneumatico !! Se il problema lo avverti tra 90 - 130 km viene dalle gomme - cerchio !!! Prova a mettere quello storto sul davanti e fai una equilibratura dinamica , sembra strano , ma potresti risolvere !!
Cosa intendi accoppiamento cerchio pneumatico?? Come faccio a capire quale gomma va bene?! Io ho pirelli p7 BLUE ma ho provato anche con michelin.. È stesso problema!!
Problema Ruote.. non mi do pace!! L'accoppiamento cerchio pneumatico si fa con una macchina per equilibrare che ha un rullo che si appoggia sulla gomma mentre gira , lui controlla se la gomma e' accoppiata nel modo migliore con il cerchio , se non è nel posto giusto la deve girare di mezzo o più giri sul cerchio stesso , questa cosa il gommista la sa , viene fatta ad occhio quando ci sono troppi pesi da mettere , a volte però anche con pochi pesi l'accoppiamento non è perfetto e potrebbe vibrare !! Questa macchina dinamica non tutti i gommisti ce l'hanno perché costa molto , però è una ulteriore prova che devi fare anche se ne hai già fatte molte e ti sei stancato !!! Con questa prova si trova il cerchio più squilibrato !
In effetti sul mio cerchio avevano messo una bella fila di pesini x trovare l'equilibratura!! Ma questa macchina il mio gommista non c'e l'ha!! E neanke mi ha detto nulla!! E nella mia zona sinceramente non so neanche se ci sono gommisti con questo macchinario perché ho capito cosa intendi ma non li ho mai visti!!! Penso che questa è certamente una cosa da fare... Neanche il tecnico Pirelli mi ha parlato di questa cosa quando è uscito per verificare le sue gomme!! Adesso io 23 ottobre ho l'appuntamento per mettere gli invernali e così toglie i munchen che li ritira la mak e a sto punto io mi faccio mandare ancora i munchen incrociando le dita!!! Se questa primavera quando li monto o magari faccio anche giusto un giorno di prova quando arrivano dovessero ancora vibrare vedo di fare questa bilanciatura dinamica!!!
scusate,ma il problema credo che non siano i cerchi,saresti una mosca bianca se fosse quello . Il problema e la macchina e nella norma che tu abbia questi probblemi con l F20 leggi i vari forum e capiresti, la mia va per i fatti suoi ,vibra , il problema si chiama sterzo ,prorpio il vanto bmw
ma a me non vibra il volante!! È il pianale sotto che vibra!! È con i cerchi originali da 16 non ho nessun tipo di problema!
Mi puoi mettere il link dove c'erano le foto dei cerchi appena montati, please ?? Sto valutando se comprarli
Eccolo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?246148-Mak-munchen-gun-metallic-17-quot-e-gomme-estive&p=6802926&viewfull=1#post6802926
salute Lo, a questo punto non c'è dubbio che il problema risieda nei cerchi; che ET hanno?il fatto che vibri il pianale e non lo sterzo dovrebbe essere indice del fatto che il problema è nelle ruote posteriori; prova a mettere quelle posteriori davanti e vedi cosa accade; quasi certamente la vibrazione sarà questa volta allo sterzo
Già fatte tutte le prove del caso.. È il volante non vibra mai!!! Il problema é sempre il pianale!! Diciamo tutto... Se tirò giù il parasole sopra la testa, vibra anche quello!! Ma il volante mai
se non sbaglio i munchen diametro 17 li fanno con canale 8 con ET 45 o 30, con il 30 le posteriori sarebbero fuori dal passaruota (io sono al pelo con ET 40) immagino quindi che abbia ET 45. ad ogni modo secondo me è un problema di cerchi, io li porterei a far verificare da qualcuno che si occupa di rigenerare cerchi in lega, dovrebbero avere un macchinario che li verifica; ci potrebbe stare un difetto di fabbricazione. Se non li avessi già montati ti proponevo di fare una scappata a milano e provavamo con i miei per vedere se continuava a darti problemi
ciao ragazzi, confermo ET 45 ed è anche un cerchio specifico per BMW, quindi non esce dal passaruota ed è perfetto nei valori. Anche secondo me è un difetto di uno o di tutti e 4 i cerchi, anche perchè nessun altro ha avuto i miei stessi problemi di vibrazione. Adesso il 23 li vado a togliere e sono rimasto con il mio gommista che li rispedisce alla Mak e se ne fa mandare 4 nuovi, sempre Munchen... poi speriamo che sia tutto a posto!!!
Stavo pensando al problema che hai e mi è venuta in mente la possibilità che se escludi il discorso gomme e annessi (convergenza, cerchi ovalizzati, piantone sterzo sospensioni ecc) il problema potrebbe derivare dall'albero di trasmissione, è l'unica cosa che potrebbe far "vibrare" la scocca dell'auto. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi che andrebbe avallata da un tecnico.