Ragazzi, ma ce lo apriamo un topic sulla Golf III serie, dove possiamo parlarne liberamente? Ci sono un sacco di cose interessanti su cui confrontarsi Magari chiediamo ai mod se ci portano questi interventi su un topic dedicato?
Direi che è una bella cosa. Se qualcuno apre, stasera sposto l'off topic in topic appropriato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccola: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270582-VW-Golf-III-serie-storia-versioni-motorizzazioni&p=6905815#post6905815
qualche pagina dietro avevo parlato della vergogna del Dsg 7 marce,nato difettato, Ecco a voi un bel mega richiamo : http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/cambio-dsg-7-marce-vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html ma ovviamente per l'EUROPA,non vi sarà nulla(almeno per ora),tanto per indicare ancora una volta,chi sono i clienti di SERIE B.
con i tedeschi è facile che sia cosi'. Cliente di serie A il tempo che ordini e paghi. Dopo sei una cacca .
Questo e' un tuo personale pensiero che come tale va rispettato...ma non "generalizziamo" essendo principalmente un fattore soggettivo che oggettivo, io ad esempio ho sempre avuto prodotti tedeschi e sono sempre stato trattato bene prima e dopo l'acquisto per qualsiasi problema sia sotto richiamo ufficiale che ufficioso, sia che il brand era VolksWagen sia che era Porsche per citarne due di cui ho piu fresca memoria, non so se acquistando un prodotto Fiat potrei asserire lo stesso...ma dato che non voglio fare "sentenze assolute" sarei invece ben contento di essere smentito in questo mio "dubbio" e dire lo stesso di un brand italiano.
Io ho avuto ottima esperienza con Fiat per la 500, sempre disponibili e pronti a fare interventi anche a garanzia scaduta (mi hanno cambiato il volnate spellato dopo 4 anni!). Posso dire lo stesso di Mercedes, non di BMW.
ne so qualcosa io che sulla 6 in 100.000km ho cambiato una volta il DSG7 in toto (30.000km), una volta il pacco frizioni a 60.000 e ora a 100.000 strattona di nuovo.
salute a tutti, mi permetto di dire che le generalizzazioni portano spesso a degli errori di valutazione... non credo esista una regola precisa ( questo è buono, quello è cattivo etc), anche perchè molto dipende dalla concessionaria, o più esattamente da chi la gestisce, o anche dalla capacità dei tecnici d'officina; quando sento certe affermazioni perentorie ho l'impressione che si voglia tirare acqua a qualche mulino e non si tratta del .....mulino bianco salutoni
certamente è una frase di rabbia, ma scusate una piccola puntualizzazione: Se compro una vettura di marchio "generalista" ( e pago una cifra di un certo livello) posso scusare 1000 volte di piu' un comportamento non professionale. Se compro marchi di altro peso ( e di altro peso anche le cifre in ballo per la categoria d'appartenenza) DEVE esserci attenzione anche al cliente, Ancor piu' quando gli errori sono della casa e sono risaputi . Le mie varie esperienze saranno state sfortunate, ma la maggioranza delle vetture avute in famiglia sono state tedesche e tra TRATTAMENTO e VETTURE(quindi escluso concessionarie e post vendita, ma in toto il lavoro della casa e il suo modo di operare per i suoi errori)non sempre tutto è andato "rose e fiori". Anzi recentemente mi è sembrata una gara a vedere fino a quanto il cliente è fesso. La loro salvezza è riposta nel fatto che in talune categorie non c'è alternativa anche piu' scadente con certe caratteristiche, altrimenti credo che anche altri sarebbero ben felici di vedere se spendendo di meno si sta cosi' male ed è cosi' difficile sopportare qualche rinuncia .
con bmw il consueto volante M spellato cui alcuni son passati ed un pulsante multifunzione che si è bloccato non è stato affatto considerato a garanzia biennale da poco scaduta. Capisco il tasto , ma la spellatura comune ad alcuni credevo potesse dare un certo grado di correntezza almeno, specie quando a garanzia appena scaduta stai facendo un bel tagliandone alla bella M3 e92. Con la 325ci e92 di famiglia, fin dall'inizio c'era un corposo consumo d'olio(mai sistemato...almeno 4-5 litri d'olio tra una scadenza e l'altra li mettevi partendo dal livello max e portandola a tagliando al minimo, quindi 6 litri in tutto) , oltre uno strappo saltuario del cambio automatico nel passaggio dalla seconda alla terza marcia, come il forte e distinto ticchettio punterie scariche proveniente dalla testata altalenante per affrancare chi compra un benzina peggio di un diesel vecchia maniera e solo a scadenza del best sotto minaccia si è riusciti ad effettuare il cambio testata. Con una golf 4 cui i famosi alzavetri difettosi venivano appioppati ai clienti anche nei lavorì in garanzia (pure se esisteva gia' il kit alzavetro modificato)......cosi' dopo poco a garanzia scaduta pagavi quello buono. Senza parlare dell'acceleratore elettronico "bradipo" della IV 1.6 105cv 16 Valvole euro 4 che credo possa non trovare uguali nella produzione mondiale quanto a porcata...cui affidare la guida della moglie per uscire dagli incroci della propria citta'. TUTTE le serie da me possedute tranne la 3, avevan i silent block sospensioni rumorosi dopo poche decine di migliaia di km, sempre poco dopo la scadenza garanzia. Per i comportamenti di alcune assistenze , posso ricordare i recentissimi 140 euro preventivati per effettuare un controllo angoli ruota della ex BMW 1M , cui potreste restare sorpresi della competenza inaudita quando viene detto che il grande esborso serve a regolare convergenza, campanatura e incidenza e caricare in auto pesi che rispecchiano le persone a bordo, altre mille pa-lle...ecc. ecc.... . Basta cambiare porta , sempre bmw, e magicamente si pagano 50 euro , sempre con stampata del banco ufficiale bmw. Assistenze ( e vetture) Mazda, Honda, Nissan trattamenti piu' terra terra ma mai problemi di prese per i fondelli o errori madornali della casa nelle vetture cui vedersi girare le spalle. L'esperienza italiana quando ero piccino è finita quando oramai il gruppo era in entrata del baratro, con una 131 con cambio che alla consegna non entrava sempre in terza, comunque subito sistemato....ma oramai erano auto un po' troppo scadenti rispetto ad altre proposte del mercato. Sara' la rabbia, saran le esperienze passate, ma vedendomi bocciata dalla moglie la possibilita' di avere una Giulietta come auto di tutti i giorni per la famiglia , ho inequivocabilmente detto no alla sua propostadi un'ennesima golf(7) , di escludere l'orrenda bmw serie1, e pure la classe A per livelli di prezzo a vettura completa cui non mi pareva di trovare pieno riscontro qualitativo sotto il design d'effetto. Ho fatto una transizione per la famiglia di tutt'altra categoria e di esclusiva sostanza, cui tra poco seguira' anche la personalizzazione come in foto che certe case generaliste non hanno (e determina la piacevolezza estetica della totalita' delle vetture tedesche sopracitate , scialba di serie), rispettando il budget di una golf di pari caratteristiche/allestimento, senza esorbitanti mancanze a confronto. Per certi usi le alternative si creano/trovano..... ....e la fortuna BMW è riposta molto in quel suo layout che non ha tante possibilita' d'alternativa. Che pero' posta comunque fianco a critiche parlando di serie1 prendendo ad esempio la 116i turbo di mia madre partendo dall'artificiosa pesantezza d'insieme , passando per lo sterzo pesante ma poi leggermente "iperattivo" salendo di velocita' che non è certo ben amalgamato con l'assetto "confort".
salutoni Zeno, comprendo il tuo disappunto; è capitato anche a me di essere preso in giro da un ispettore Citroen che , credendo non vedessi, faceva cenno al capo officina di tacere; cosa hanno risparmiato ...100.000 lire e poi? questa gente non capisce che fare i furbi è controproducente; infatti io difficilmente comprerei ancora un'auto di quel marchio e per quell'episodio e perchè i prodotti non mi attirano; sempre in quella categoria c'è dell'altro; ad ogni modo le mie considerazioni erano di carattere generale e non indirizzate a te in particolare; per fortuna il panorama automobilistico offre molte soluzioni; certo man mano che si sale di categoria e prezzo l'offerta si restringe...ma rimane sempre una vasta scelta ciao
Oggi ho visto una 7 variant fuori dalla concessionaria....davvero una piccola Passat....molto caruccia...
Quoto, ne ho viste alcune in autostrada in Germania ed è molto bellina. Niente di paragonabile alle precedenti.
Io non l'ho vista ma per me la Golf si identifica nella sua forma iconica nella due volumi...a proposito la mia dovrebbe essere gia' arrivata in conce
Grande Alfonso !!! Complimenti per la nuova compagna della bianchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Facci sapere come ti troverai e non dimenticare di bagnarla con del buon vino stasera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />