Vi presento una nova arrivata..Il mitico turbo 20v ("volgarmente" detto cosi'..), sarà la mia toy car. La bestiolina ha 68.000 km, unico proprietario e si presenta tenuta molto bene, io ho solo fatto una lucidata, ripulita e tagliando.. Sognavo da tempo questa auto e dopo un pò di mesi di "corteggiamento", l'ho finalmente presa.. Ho fatto già un centinaio di km e devo dire che questo motore già da stock ha tanto da dare, la mia ultima sportiva è stata una TT mk1 180cv con vari lavoretti e alla fine avevo erogato 217 cv, andava molto forte, ma la corposità ed allungo della puffetta devo dire che le mancava sicuramente.. Adesso bando alle chiacchiere, vi mostro qualche foto..spero sia di vostro gradimento! :beer: Uploaded with ImageShack.us p.s: le ho dato il nome... la chiamerò La puffetta :wink:
R: La mia Toy car!! Sai che quando ho creato questa discussione sulla coupé che ho acquistato ho pensato 'adesso Ale mi criticherà' E invece proprio da te il primo complimento del quale ti ringrazio! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Mamma mia! Il 20 volte turbo è davvero un'auto con un mostro di motore sotto il cofano! Ci dovrebbero essere un paio di interventi da fare all'assetto per renderla un pochettino più "stabilmente sicura", perchè il motore è davvero un mostriciattolo!! Mi ricordo che aveva un signor differenziale all'anteriore che le permetteva già doti dinamiche molto elevate! Complimenti! Secondo me la morte sua era quel grigio scuro. Hai già dato un occhio ai cerchi che stanno bene in alternativa agli originali?
Mamma mia! Il 20 volte turbo è davvero un'auto con un mostro di motore sotto il cofano! Ci dovrebbero essere un paio di interventi da fare all'assetto per renderla un pochettino più "stabilmente sicura", perchè il motore è davvero un mostriciattolo!! Mi ricordo che aveva un signor differenziale all'anteriore che le permetteva già doti dinamiche molto elevate! Complimenti! Secondo me la morte sua era quel grigio scuro. Hai già dato un occhio ai cerchi che stanno bene in alternativa agli originali?
Rigorosamente originali rimarranno i cerchi... Farò solo mappa,scarico, pop a ricircolo e skat o 200 celle.. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
Va bene va bene uffi. Non dico più niente! Però per la rimappa mi pare di ricordare che i 250cv sono il "limite" da tenere sott'occhio perchè oltre quel limite ho sentito di qualche grattacapo. Ai tempi inoltre -visto che qualche ragazzo della mia zona ce l'aveva- mi ricordo che un punto debole di quelle vettura era il cambio con cedimenti anchi catastrofici (tipo 2 marce perse di colpo) da tenere sott'occhio! :wink:
R: La mia Toy car!! ..strano..sto leggendo qualcosina sul forum relativo e del cambio non se ne é parlato.. Sono convinto che incide a mio avviso come viene trattato quest'ultimo.. Lo scarico è ciò che più desidero attualmente... Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
R: La mia Toy car!! Se la si elabora sicuramente... L'autobloccante di serie (viscodrive) ora fa decisamente il suo sporco lavoro.. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
Complimenti! Non so perchè... ma devo dire che piace molto anche a me! Sembra tenuta davvero molto bene. Ti presento la mia. Non penso ti dispiaccia se metto due foto qui...del resto il colore è uguale. Io ho fatto qualche modifica agli esterni, in particolare nella parte bassa dell'auto. La mia ha solo valvola pop-off a sfiato esterno e finale in acciaio doppia uscita dx e sx. Il resto tutto originale, nemmeno centralina. Il limite di c.ca 260 cv è veritiero, ma da imputarsi alla turbina originale (garret tb2810). Se si cambia turbina, senza molto altro, si arriva tranquilli a 320 cv.
A proposito del cambio, si sente RARAMENTE qualche lamentela esclusivamente per il 6 marce, forse un pò più delicato. Mai sentito nulla sul 5 marce, come quella del nostro amico.
R: La mia Toy car!! Complimenti! Un altro coupettista nel forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che anno è la tua? Il limite dei 260 cv risulta anche a me.. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
La mia è del 1997, quindi ha 5 marce come la tua. Quando la comprai (nel 2004) era IDENTICA alla tua. Mai avuto problemi, fino ad ora (mi tocco...) e cammina già di lusso da originale.
R: La mia Toy car!! Se non ricordo male [MENTION=517]Melo[/MENTION] aveva un 20v turbo.. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Penso proprio questo coincida con quanto mi è stato detto ovvero con l'esperienza di un ragazzo della zona (anni or sono) e di quanto ho letto in rete. Ottimo, grazie!