ciao a tutti e ben ritrovati. prima di scrivere questa discussione, mi sono documentato per mari e per monti nel tentativo di trovare la soluzione che alla fine ho realizzato e desideravo condividere con tutti voi. volevo anche io finalmente ascoltare l'infinita musica in formato mp3 che una minuscola San Disk può contenere, e gira che ti rigiro il web ho scelto di non limitarmi alla sola SD e ho deciso di acquistare per una 50€ un modulo, quello appunto come da titolo, ma specifico per la mia autoradio YT-M06. in altre discussioni, sia qui che in altri forum avevo già visto l'installazione di questi dispositivi, ma alloggiarlo nel cassetto porta oggetti non mi piaceva proprio, ero convinto che si potesse fare ancora meglio e così mi sono deciso a mettermi in gioco. so che le foto non sono il massimo, ma spero di aver ripreso almeno i passaggi principali per la realizzazione dell'idea che avevo in mente. tempo di lavoro 6H e qualche dito sbucciato, ma alla fine la soddisfazione del risultato mi basta. si poteva fare di meglio è vero, ma .... adesso la parola alle immagini iniziamo: conosciamo tutti la plancia della nostra BMW, giusto? dove c'è il pulsante DSC e allora iniziamo a smontarla! -una volta tolta la striscia che copre il posto per gli eventuali pulsanti, dobbiamo tagliare il supporto quello cerchiato di rosso, , - adesso possiamo infilarci il nostro aggeggio con gli ingressi sia USB - SD e Jack da 3,5mm. ma così a me non piace, troppo brutto!!!! si può fare di meglio, giusto? ok e allora avanti con la fantasia. per aprire il guscio basta fare leva sui quattro punti evidenziati con le frecce rosse. sono incollati e anche se si rompono non importa tanto va buttato via tutto adesso che lo abbiamo denudato, possiamo andare avanti. ora viene la cosa un po più rognosa e tutto scaturisce dal fatto che tra la lunghezza del box e aggiungendo la lunghezza del connettore, ci ritroviamo che non c'è abbastanza spazio dove si voleva installarlo! allora si prende e si fa così: si taglia lo spinotto e sulla basetta si distrugge il connettore! non vi allego lo schema di come si devono saldare i fili perché se poi lo interpretate male e si rompe qualcosa mi dispiacerebbe esserne io la causa. basta che battete i fili e lo scoprite da soli. e si giunge a questo: tutti i fili ricoperti con nastro termorestringente ovviamente. non mi ci metto a spiegarvi come rimontare il tutto perché siete sicuramente super esperti. visto che c'ero e che una settimana prima avevo rivestito le modanature con il simil carbonio (car wrapping) mi sono divertito anche nello sportellino del portacenere. insomma, il risultato è questo: era buio quando ho finito e con il flash non è proprio il massimo. ma nel suo insieme a me piace spero di aver dato qualche altro possibile spunto ai creatori del fai-da-te e di aver contribuito a far crescere questo forum. Shui
Gentile utente shui , Scuse accettate simpaticamente, ci mancherebbe può sempre capitare "una svista", siamo tutti esseri umani:wink: Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM. Ne approfitto per Augurarti una Buona Domenica e permanenza qui sul forum, bmwpassion.com