Sto montando l'impianto sulla mia macchina e sono giunto al punto di far arrivare i cavi nelle portiere anteriori (manca solo quello) e non so come farceli arrivare. è meglio sfruttare gli originali o c'è un qualche metodo per arrivarci che mi è sfuggito? c'è spazio per fare passare altri cavi in quel connettore(o saltare la via del connettore)? voi come avete fatto? se rispondete in fretta mi fate un favore che sto montando ora...
per fortuna che ci sei tu a rispondere sempre! allora andrò di taglia e cuci... preferivo fare un cavo unico ma mi tocca tagliare.... grazie dragò!
Drago, tu che hai fatto il retrofit navi come me, i fili cassa ant dx. dove li hai intercettati? Ho la cassa ant dx che suona male e volevo portare i fili direttamente nel connettore in portiera, dove lo trovo e come lo smonto? eventualmente lo ritroverei dietro il cassettino portaoggetti?
li vedi benissimo togliendo il poggiapiede e ravanando li dietro...io li ho presi sotto il battitacco in quanto avevo già in precedenza rivisto l'impianto audio, con i cavi delle casse che vanno dietro all'ampli per poi tornare indietro passando sotto il battitacco...
oppure come ho fatto io non ho tagliato il filo ma ho passato il filo intero e poi ho creato il connettore che separa l'altoparlante dal filo in caso di rimozione del pannello portiera, col trapanino ho tolto la parte di plastica vicino alla gomma della portiera dei fili per le casse per i 4 fili che dovevano raggiungere gli altoparlanti in portiera, ma siccome sono pezzi che si possono sostituire io divirei di comprare i connettori piccolo con il dentino togliere quelli dei fili originali e crimpare il cavo nuovo, così è come originale bmw ma con i fili che uno vorrà passare
si ho capito Trinity, io siccome ho cambiato altoparlanti e messo gli ampli ho cambiato anche i fili, ho messo quelli più grossi
se smonti il connettore grosso che c'è nella cerniera della portiera ti accorgerai che nel sistema ad incastro, nella parte bassa c'è un centimetro di luce dove poter far passsare i fili, senza tagliare gli originali... io li ho fatti passare da lì, e poi nella guaina che arriva fin dentro la porta....
Per passare il cavo ho intercettato lo spinotto dei cavi originali e l'ho tolto, ho eliminato le varie bavette e creato un passaggio abbastanza grande.
intendevo i cavi delle casse originali che passano in porta. Non pensavo di farcela ma quando si svita la vite da 8 che tiene lo spinotto nel montante parte auto il cablaggio è abbastanza lungo da permettere di lavorare bene. Pensa che mi avevano detto che avrei dovuto togliere le porte