Piccola recensione serie 4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Piccola recensione serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Toscano Classico, 14 Ottobre 2013.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto maisav!=D> Scusami Elvis, tu dici che io dico baggianate ma se la maggioranza del forum mi da ragione (actarus8v, beckervdo, luke f11, maisav e sicuramente pure altri...) la cosa dovrebbe farti riflettere...:wink: Poi sostieni ancora che la trazione posteriore sia adatta soltanto ad auto con oltre 200 cv, allora tutte le BMW ed Alfa Romeo, con cavalleria ben al di sotto dei 150 cv e trazione posteriore, prodotte negli anni dai 60 agli 80, che hanno fatto la storia dell' auto, dico : LA STORIA, per te sarebbero delle c....e?? Senza offesa, ma credo che non basti avere una Porsche ed una Mercedes (seppur anomala...) in garage per capirne di auto...[-X Riguardo ad un' eventuale prova di Mercedes A e/o CLA, dico: No grazie ![-X

Non farei perdere del tempo a chi lavora e non ne perderei del mio che pure è prezioso, sono auto che non mi piacciono come linea e pure concettualmente e poi le trovo inferiori pure a livello motoristico, confrontando le A e CLA con le corrispondenti versioni di serie 1 e 3 BMW hanno sempre meno potenza (AMG a parte), le A180 e CLA 180 (appena introdotta in listino) manuali (preferisco il cambio manuale pur avendo un' auto automatica) poi hanno addirittura motori Renault, dico : RENAULT ! Le 220 CDi poi hanno un 2.2 (soggetto pure a controlli fiscali...) con soli 170 in luogo di un 2.0 da 184 che è una bomba! :rosik Proprio delle belle vetture le A e CLA !...:haha:vomit:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Coreana con la N
    R: Piccola recensione serie 4

Dico la mia, a me la CLA piace molto anche se, a confronto con serie 3/4, preferisco quest'ultime.

Poi, al di là dei vari segmenti di mercato, ci può stare che uno, in fase di acquisto, sia indeciso magari tra una CLA e una F30 no?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si si, come no, come io sono stato indeciso tra la mia attuale Z4 E89 23i, la 320d cabrio E92 e la 118d cabrio...:haha:wbmw

4. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Solo una precisazione. Non voglio che il mio intervento sia male interpretato. Non ho dato ragione a nessuno. Se proprio devo dirla tutta piace anche a me, molto, la nuova CLA, pur apprezzando di più comunque le equivalenti BMW (e non per fidelizzazione al marchio).

Ho fatto quella riflessione perchè mi è parso poco credibile [MENTION=7002]ElviS[/MENTION]... Tutto qui....

E' come se, per fare una metafora satirica, si fosse iscritto ad un pellegrinaggio alla Madonna di Fatima e poi durante il viaggio, sul pulman, invece di recitare orazioni alla Madonna, si fosse inginocchiato verso La Mecca per pregare Allah.....

Tutto qui...

5. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    allora.... mi sembra che il topic stia prendendo una piega diversa da quella che avrei voluto.

Ho aperto questo topic per condividere con voi la mia esperienza e rispondere (per quello che posso) alle domande di chi la macchina non l'ha provata per più di 5 minuti aspettando una recensione seria di chi la macchina l'ha acquistata veramente.

siamo arrivati a discutere se la CLA sia o meno confrontabile (qui taglio la testa al toro, io la confronto perchè entrambe soddisfano i requisiti che chiedo alla mia macchina, che siano o meno dello stesso segmento non mi interessa molto, è solo una variabile con un peso specifico relativamente basso per la mia personalissima valutazione)) quindi completamente off topic

partendo dal presupposto che la maggior parte delle cose che ho letto nei vari post sia abbastanza condivisibile (non mi metto ad elencare i singoli post perchè sarebbe troppo lungo e dobbiamo tornare in topic) questo non vuol dire che siano tutte verità assolute ma per lo più considerazioni tecniche (oggettive) e di mercato (soggettive perchè cambiano secondo gli interessi della singola persona) che non raggiungeranno mai una conclusione che vada bene a tutti.

Ringrazio tutti per la partecipazione ma vi chiederei cortesemente di chiuderla con questo argomento prima che i toni si scaldino troppo e magari ci chiudano il topic che per qualche settimana (prima delle consegne ufficiali dei frequentatori del forum) potrebbe essere utile a qualcuno

peace & love

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Grandissimo torscano, persona di grande acume e saggezza.

Odio i confronti e gli schemi infatti oggi pomeriggio sono stato in pista, non contavano segmenti ecc ma si sentiva solo emozione e adrenalina.

Quanto ai cv, reputo che coi pesi di oggi sotto i 200cv la trazione sia poco significativa, certo sulla formula in pista che pesava 390 kg anche 130 cv si sentono eccome come pure la trazione!

Comunque concordo di chiuderla qui, ognuno la pensi come vuole, ma perdio senza integralismi!

Peace e love!

Elvis

7. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    9 Settembre 2013
    Bmw E92 LCI
    Hai girato a Monza? Con la 911?

8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    No con il nuovo cayman S di un amico, sport chrono plus, un vero rasoio! :mrgreen:

9. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    bmw 520d touring f11 futura
    semi posso permettere, come mai nn hai girato cn la tua 911??

10. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    * se mi

11. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Cmnqe anche x me peace and love!!!!:mrgreen:

12. libanese

libanese Aspirante Pilota

16
    0
    11 Agosto 2013
    Nessuna
    ...e insomma, Toscano Classico, la serie 4 che hai provato montava i cerchi da 19. Io mi devo ancora decidere tra la 3 berlina e la 4 coupè. Ma se dovessi decidermi per l'ultima, un altro nodo da sciogliere riguarderebbe i cerchi. Da quello che ho capito non ti sei trovato male per niente, ma il fatto è che mi sembrano, a livello generale, "molto delicati", nel senso che...con un cerchio del genere non vorrei sfasciare tutto alla prima buca importante che trovo. Probabilmente l'unico modo per sciogliere il nodo di cui sopra sarebbe provare una 4 coi cerchi da 19 e basta.

13. Toscano Classico

55
    4
    25 Luglio 2013
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    guarda, prima di provarla pensavo che i 19 per quanto più belli dei 18 potessero essere esagerati per l'utilizzo giornaliero (molto probabilmente stavo facendo prove di auto convincimento perchè il risparmio annuo sulle gomme non è trascurabile) ma adesso devo ricredermi, dopo il primo giretto di 50km quando sono sceso, la prima cosa che ho controllato sono state le ruote perchè ero convinto fossero cerchi da 18.

certo è che dipende molto da dove si abita/ci si muove, qui fortunatamente le strade sono in buono stato (merito anche dei mondiali di ciclismo) e buche in quei giorni non le ho prese, in compenso sono stato a Firenze dove la pavimentazione si sente bene e non ho notato niente di diverso rispetto le altre auto che guido (parlo logicamente di quelle con misure inferiori)

come sempre però il consiglio migliore credo che sia di provarla, non è detto che proveresti le mie stesse sensazioni

14. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Mini Cooper S F56
    Toscano, ho molto apprezzato la tua recensione: avrei voluto provarla ma purtroppo, non ci sono ancora riuscito :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra i punti di forza messi da te in rilievo figura l'impianto frenante. Mi dici qualcosa in più? Cosa ha di diverso rispetto ad una serie 3?

15. libanese

libanese Aspirante Pilota

16
    0
    11 Agosto 2013
    Nessuna
    ...eh infatti, il discorso dei costi non è affatto secondario. Sul cerchio da 18 si può montare una gomma all seasons di buona qualità con 1200 euro. E sul cerchio da 19 invece quanto potrebbe venire a parità di marca?

16. Toscano Classico

55
    4
    25 Luglio 2013
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    rispetto la serie 3 non lo so, in vita mia non ho mai avuto occasione di provarla ma in valore assoluto, la sensazione provata è stata le stessa che ho avuto con le sportive vere,prendo come termine di paragone la 911 (997) che è la sportiva che ho guidato di più: la corsa prima di iniziare a "sentire" il freno è corta e la frenata subito vigorosa, in un paio di casi ho dovuto fare una frenata d'istinto a basse andature (furgone con stop rotto e vecchietto col cappello che non si capiva dove volesse andare), non ho dovuto (a differenza della serie 5 per rimanere in casa bmw) andare a fondo, appena toccato il freno la macchina si è subito arrestata, tanto che all'inizio ho dovuto modulare meglio le frenate per averle "più soft" .

Devo dire che la cosa mi ha colpito molto, visto l'assetto m sport non troppo rigido pensavo che anche i freni avessero la stessa filosofia, avrei voluto provare anche qualche frenata più importante ma dato che la macchina non era la mia ho evitato

Mi scuso se non sono molto tecnico e scrivo solo di sensazioni ma spero che si possa capire comunque cosa intendo

17. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Mini Cooper S F56
    Sì, sei stato più che esaustivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    320d E92 LCI
    Cambiate il titolo del topic in "impressioni sulla CLA" cosi si capisce meglio tutto il discorso ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Only BMW
    By Mercedes passion](*,)](*,)

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    mi sembra che toscano parli della serie 4 con cerchi da 19, non della CLA, anche se sono curioso di sentire cosa ne pensa quando farà il test...

Condividi questa Pagina