Ciao a tutti, volevo chiedere s'è possibile accendere la vettura "E92" senza utilizzare il pulsante start? magari utilizzando tester di diagnostica o altri strumenti elettronici..
quindi, se nessuno sa niente.. probabilmente sarà impossibile accendere la vettura senza utilizzare il pulsante di start.
ho provato a cercare qlc sul pulsante start della bmw ma non ho trovato nulla... se e' un pulsante significa che probabilmente e' un rele', se e' un rele' devi rifarti allo schema del rele' ed al suo funzionamento. In sostanza se vuoi rubarti sta macchina dovresti ricreare le funzioni del sottochiave, della massa, del contatto normalmente aperto e normalmente chiuso. Pero' dovrei smontarne uno per dirti come fare e come connetterli
si, per il pulsante nn ho tanti dubbi sul suo principio di funzionamento.. ma sé ci fosse stata un alternativa per bypassarlo.. e pare che per fortuna nn ci sia.
direi che c'e' al contrario. Se il principio e' del rele' non dovrebbe poi essere complicato farlo, ma serve tempo se e' questo che intendi.
nn c'è scopo.. era solo curiosità! per il relè sono d'accordo, ma intendevo intervenendo da apparecchi elettronici.
oggi la macchina non te la aprono piu' se non per rubarti qlc dentro se ti dimentichi, occhiali, navigatori, pc etc... te la portano via senza accenderla, gancio traino, la alzano e via.... c'e' un sistema abbastanza conosciuto in circolazione, non difficile da fare, che copia il segnale della frequenza del telecomando quando apri e chiudi la macchina. lo salva in una piccola eprom e ...... ha la copia della tua chiave
infatti, a parte la rimozione-furto "carro attrezzi, ecc" ; se riescono a copiare la chiave.. una volta entrati non riescono ad accendere la vettura, se è inibito il contatto del pulsante avviamento...:wink: