bmw 123d 2011 problema catena distribuzione? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bmw 123d 2011 problema catena distribuzione?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da damiann, 6 Ottobre 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si sbagli, perché la % di 123d vendute (e presenti nel forum) è inferiore
     
  2. Legolas84

    Legolas84 Kartista

    239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    bmw 123d 2011 problema catena distribuzione?

    Il sondaggio riguardava tutti visto che tutti hanno n47...
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Davide i kit catena sono uguali per tutti gli n47, identiche anche nel codice OE;

    nel 3.0d n57 la catena superiore degli alberi a camme è la medesima degli n47, quella che cambia è quella della pompa iniezione inferiore.

    Al 100% la colpa della rottura e del rumore vengono da lei e dalle guide.

    Inviato dal mio Nexus 4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  4. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Probabilmente la catena rotta piccola del 120 che ho visto e che differiva x dimensioni dalla mia sostituita è quella che tu descrivi.

    Fatto sta che in concessionaria danno nella grammatura della catena il diverso esito tra rottura e semplice ma odiosa rumorosità.

    Cmq con l'ultimo kit oltre alle 3 catene cambiano pattini e pignone ... se cercate trovate i nuovi codici, altrimenti devo ricercare la fattura e li riposto.
     
  5. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Il kit a cui mi sono sempre riferito è quello con 1 catena, 2 guide e 1 tendicatena. Gli altri componenti da te citati si aggiungono a parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque la catena che ti hanno sostituita è quella pompa iniezione? è più grossa perché l'hanno inspessita nell'ultimo aggiornamento e vale per tutti li n47, infatti il numero di maglie è sempre quello.

    In BMW, vero scrivono rumorosità perché e a quel punto che si deve cambiare tutto, non penso uno vuol aspettare la grammatura "catena rotta e motore da sostituire" no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si comunque posta i codici, ma ti dico che le catene se l'intervento è stato fatto nel corso del 2013 sono con ultimi 3 numeri finali 503(superiore), 504(inferiore), e quella pompa olio che poco importa.

    Inviato dal mio Nexus 4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina

Privacy