buongiorno a tutti, in prossimità della stagione invernale, mi sono devico ad acquiastare 4 cerchi usati da utilizzare come supporto per le gomme invernali. Ho trovato i cerchi con i seguenti dati: diametro: 16 pollici Larghezza del cerchio :7J ET:35 Questo tipo di cerchio è utilizzabile per la serie 1 F20, senza problemi di pneumatici che sbordano dal paraurti? Su questo tipo di cerchio posso montare delle gomme da 195/55/16 87H (come riportato da libretto)? attualmente monto: Cerchi styling 378 canale 7J sial post. che all'ant. Sul libretto auto non è riportata la compatibilità dei cerchi quindi non riesco a capire se ET è come l'originale (o se si scosta di poco). Spero di essere stato chiaro, visto che non è proprio chiaro nelle mia mente il meccanismo dei cerchi. ciao Alberto
salute, sul cerchio da 7x 16 si possono montare le gomme da 195/55; anche se sarebbe preferibile la misura 205/55; anche per il valore di ET che hai indicato non dovrebbero esserci problemi; ad ogni modo per sicurezza si può verificare sul sito RealOem saluti
Informazione su misura cerchi Per le invernali il 195 andrebbe su canal da 6.5 Io metterei le 205/55/16 se a libretto perche su questa misura c'e' molta più scelta e prezzi più bassi. I cerchi che hai indicato vanno bene sulla tua auto
Che cerchi hai trovato? L'ET è un po' basso, potrebbero sporgere un po' e in caso di auto carica strisciare al posteriore. Prova a cercare cerchi per E46 ed E8x ne trovi a valanga da 16, e ti consiglio di gran lunga le 205/55 che costano pure meno delle 195/55.
grazie a tutti per le risposte: su realoem, come suggeritomi da giacomo, ho trovato l'ET del mio cerchio che ha come valore 40, quindi presumo poca differenza con il 35. Come mi avete suggerito prenderò le 205/55 e grazie anche per avermi chiarito che i cerchi della e46 e E8X vanno bene per la mia F20. I cerchi li ho trovati (spero non ci siano problemi a mettere il link) su ebay: http://www.ebay.it/itm/271249794937?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 mi sembravano bellini e poi il venditore ha una, almeno per ora solo fb positivi. Adesso cerco altro. grazie ancora ciao Alberto
Ciao, sono cerchi per E90. Secondo me puoi trovare di meglio. Ecco questa offerta è interessante. http://www.subito.it/accessori-auto/gomme-termiche-205-55-r-16-91h-con-cerhi-bmw-modena-75558442.htm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />