Cosa ve ne pare di questa Km zero ? Firmo...? | BMWpassion forum e blog

Cosa ve ne pare di questa Km zero ? Firmo...?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mojitoclub, 15 Ottobre 2013.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Dopo tanto girovagare, finalmente sono approdato ad una quasi scelta.
    In conce, mi propongono una F31 316 Km0 (davvero zero!) immatricolata ad Aprile, con: Xeno, nero metallizzato, servotronic, volante sportivo, antifurto, retrovisori ripiegabili ed autoanabagglianti, bracciolo, pdc, connettività estese, tagliandi inclusi fino a 100k km, clima automatico, pacchetto luci interne, cerchi da 17"...il tutto scontato (mi fanno il 25%) a 30K tondi, tondi...

A due cose non avrei mai rinunciato: Xeno e navigatore. Quest'ultimo purtroppo non c'è. Vi domando allora due cose:

- Qualcuno di voi usa con successo soluzioni "posticce" tipo smartphone?
    - Cosa vi sembra come prezzo finale?

2. giscko

giscko Kartista

121
    8
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.755
    F30 316D
    il prezzo è buono ....

Per il navigatore, se lo usi poco va bene uno smartphone o il tom tom attaccato al parabrezza .....

se lo usi tanto e vuoi una soluzione integrata after market con 900 euro circa lo installi ... ed ha anche gli ingressi per la telecamera posteriore (che costerebbe 180 euro) + ingressi audio video per collegarci un lettore DVD che potresti metere sotto il sedile. Il Navigatore si attiverebbe tramite Idrive premendo a lungo il tasto menù ( e si spegnerebbe alla stessa maniera) e lo comanderesti tauch tramite una pellicola che ti mettono sul monitor ........

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  3. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Grazie mille per questa informazione Gisko.

Il venditore mi aveva detto che in after market non fosse possibile installarlo.

Ma è una operazione ufficiale bmw, o qualche cosa di diverso ?

Hai qualche codice o altro di riferimento ?

4. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    scusa ma 316d luxury + busines innovation =35,5k +1k di messa in strada =36,5K

hai tutto quello cha hai citato, ( e quaclosa in piu) + il navi..

scusami .. ma chiedi questo e fatti fare un preventivo!!!!!!!

e se viene 31K e gia meglio di quello che ti hanno offerto

5. giscko

giscko Kartista

121
    8
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.755
    F30 316D
  6. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Si Vikingo, come gia' sai il preventivo me lo avevano fatto sul nuovo, e su una berlina da ordinare, bianco pastello, arrivo alla stessa cifra (anzi 31k), ma senza touring, servotronic (di cui in realta' non me puo fregare di meno), volante sportivo, antifurto, tagliandi, e altri ammennicoli di cui sopra.... :-k:-k:-k

Alla fine tutte le aziendali 318 con xeno e navi, in giro per il web, anche quelle di alcune conce ufficiali, si sono dimostrate "import"....

7. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
  8. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Mi pare che Mojito sia pugliese...

In puglia e basilicata (ma anche in altre regioni) partono tutti da circa 2700 euro in più sul listino + 590 euro di Welcome Pack, dove ti regalano un modellino BMW (da 15 euro).

In realtà il Welcome Pack lo danno a 380 euro (credo) altrove. Se calcoli che già stai partendo da un listino maggiorato di 3000 euro circa, alla fine ecco che ti ritrovi ai conti.

Non ci puoi fare niente se non "espatirare", la mia la prendo a Roma :-) direttamente da BMW Italia

9. giscko

giscko Kartista

121
    8
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.755
    F30 316D
    Non lo so .... ti posso dire che sul 118D che possedevo prima avevo fatto installare il bluetoot della Parrot da un elettrauto generico ed in concesssionaria non mi hanno mai fatto alcuna osservazione in merito. Forse non se ne sono mai accorti anche se il microfono era posizionato sullo specchietto retrovisore .......

Tuttavia non so darti alcuna certezza ..... attendiamo qualcuno di più esperto

10. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Hai ragione Pink. Sul listino pero' come fanno a partire alti, visto che dal configuratore i prezzi sono quelli?

il welcome pack, cosi' come gia' fatto alla mia ultima bmw, e' la carta che mi giochero' alla fine sullo sconto...

A Roma cosa ti viene a te la F31?

sono spesso a Roma anch'io e potrei farci un pensiero....

11. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    mi pare interessante come affare; cmq se non vuoi rinunciare al navi o vuoi optare a qualcosa di meglio del tom tom o dello smartphone attaccato con la ventosa sul vetro, c'è un utente del forum che è molto abile nel postmontare impanti di navigazione (e altro) così avresti tutto ciò che desideri!

12. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Quando l'ho chiesto al commerciale di BMW italia (ROMA) mi ha detto che BMW è a conoscenza di questa pratica e che comunque il prezzo per loro è "consigliato". Loro comunque essendo BMW Italia applicano il prezzo di listino e basta.

Per la scontistica io non faccio testo, nel senso che avendo un'azienda con più autovetture, BMW applica uno sconto (lo fanno anche in puglia) riservato alle aziende (e ai rappresentanti). Nel mio caso comunque ero al 20%.

Ti consiglio comunque di chiamare Roma, sia per la ampia disponibilità (io cercavo auto in pronta consegna (occhio non KM0 nel mio caso)) e avevano ampia disponibilità contro 1 o 2 vetture che il singolo concessionario aveva qui in puglia.

Ti ripeto, a Roma io non ho chiesto KM0, in quanto lo stesso commerciale mi diceva che data la scontistica per aziende, la KM0 per me non aveva molto senso (ed aveva ragione)

Prova, i numeri li trovi in internet ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Questa mi è nuova...a me il welcome pack lo hanno dato senza chiedermi nulla e senza nessun sovrapprezzo. L'ho visto di sfuggita ieri e se ricordo bene comprende il modellino, una chiavetta USB, dei prodotti per la pulizia e l'igiene degli interni, uno shampoo e un flacone per la pulizia dei vetri.

14. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Ma anche quella di Bonera era import??

15. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Il "Welcome pack" è un balzello che si giocano in fase finale come sconto ulteriore, se l'acquirente (cioè io), si alza, e se ne vuol andare. Altrimenti, il modellino glielo tiro dietro....

16. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Guarda [MENTION=11254]karl.berto[/MENTION], alla mia domanda, non ha risposto direttamente, e ha tirato dritto....

Sono rimasto inoltre perplesso dal fatto che in foto si vedono i soliti cerchi da 16" di tutte le crucche import, e inoltre nell' annuncio, non si fa riferimento alla best4.

Ma ripeto, a parte questo, non ho avuto una risposta precisa in merito....

17. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Cerca bene in rete, si trovano dei buoni affari con le aziendali BMW Italia. Io ho preso un 320d cabrio Futura con meno di 2500 km, 6 mesi di vita, BMW Italia, con navi professional, automatico, palette al volante, abbaglianti automatici, specchietti anabbaglianti e ripiegabili, schermo antivento ecc. col 40% di sconto sul listino. E 3 anni e mezzo di garanzia BMW....

18. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Salaria o Appia ?

19. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    mio avviso ti conviene telefonare prima , ed andare poi ,in un centro ufficliale BMW ,ora non saprei se roma, napoli,bologna...insomma quello che ti resta piu comodo dire quello che desideri e poi sentire le offerte che ti fanno. diversamente mi sa che non ne vieni a capo,GOOD LUKE

20. gigi530

gigi530 Kartista

191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Secondo me trovi di meglio..., il prezzo non è male ma non è la macchina che vorresti tu, perché primo non ha il navigatore, secondo tu la volevi bianca, terzo (ma secondo me piu importante), non va una CIPPA, soprattutto se manuale, wagon e con i 17!! Le prendi da una 500 twin air...

Condividi questa Pagina

Privacy