ciao a tutti, vorrei sapere, se possibile, da qualche possessore o conoscitore del 330i e46 il diametro di entrata/uscita del debimetro e il diametro del raccordo (2 tubi attaccati con un paio di fascette) che collega il debimetro al corpo farfallato. il mio problema in breve è questo: vorrei fare un piccolo upgrade alla mia 320 ci mettendo l'aspirazione del 330, ho già acquistato il nuovo corpo farfallato (da 62 a 68mm). suppongo che anche il raccordo sia piu grande visto la dimensione maggiorata del corpo f., ma se questo è maggiore, allora mi sa che dovrò acquistare anche un debimetro del 330...ma nn hanno tutti la stessa dimensione i debimetri della serie e46??? grazie in anticipo per l'attenzione!!!!!!!!!!
Ma non serve a molto cambiare il corpo farfallato se vuoi fare un upgrade dovresti cambiare tutto il collettore d'aspirazione e di conseguenza rimappare l'auto, quello che vuoi fare tu a che servirebbe?
si infatti l'intenzione è quella di cambiare anche i collettori d'aspirazione, oltre che quelli di scarico............ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un po alla volta faccio tutto!
si infatti l'intenzione è quella di cambiare anche i collettori d'aspirazione, oltre che quelli di scarico............ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un po alla volta faccio tutto!
Si ma che c'entra ora lo scarico? Io dicevo che una valvola a farfalla più grande non è adatta al collettore della tua macchina.
centra che fa parte dell'upgrade.... cmq, le sai tu le dimensioni del 330? ho provato a cercarle online ma nn ho trovato nulla di preciso...
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=BN51&mospid=47620&hg=13 qua hai visto? forse dalle diminsioni dei collari puoi capire qualcosa.
ti ringrazio, ma non ho trovato le info che cercavo, ma cmq ci sono buoni prezzi!!! per quanto ho capiito anche da altri siti, il debimetro è uguale per tutte, il primo pezzo di tubo uguale, quello invece che arriva al corpo f. è piu grande nella parte finale..