pixel contakm E39 nuovo tipo di flat ? | BMWpassion forum e blog

pixel contakm E39 nuovo tipo di flat ?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kym, 6 Ottobre 2013.

1. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Qualcuno ha provato e sa dirmi in definitiva come è fatto questo flat?

http://snipurl.com/27xw3eb

Io ho capito che non si usa il saldatore per l'incollaggio, ma di più non ho capito.
    Avevo risolto un paio d'anni fa spessorando ma ora si è ripresentato il problema.

La parte più delicata è la rimozione delle lancette che io non ho tolto ed abilmente ero riuscito a spessorare comunque.

Ora devo toglierle, ma ho molti dubbi sulle incongruenze di una guida che ho trovato:

si dice che il problema di rimetterle nell'esatta posizione sia solo per quella di temperatura e benzina, perciò dovrebbe significare a rigor di logica che l'alberino quando lo blocchi e sfili la lancetta, al suo rilascio rimane in quella posizione, e fin qui mi sta bene, se è davvero così, il difficile e tenere l'albero fermo sfilando la lancetta dopo essersi segnata/fotografata la posizione.

Però, invece per quelle dei km e tutte le altre con il fermo, dice di ruotare l'alberino fino a fine corsa in senso antiorario e di rimetterci la lancetta dopo il perno e poi flettendola fargli scavalcare il perno.

Domanda, perché non si starano? non so come funzionano quei motorini delle lancette e se c'è un azzeramento logico all'accensione che equivale al perno etc. etc. ma mi sembra che così sia troppo sofisticata la situazione quindi non è forse meglio prima di staccare la lancetta fargli scavalcare il fermo e vedere in che punto si ferma e rimetterla uguale alla fine?

Esperienze da qualcuno che l'ha DAVVERO fatto con le proprie manine?

Perché di guide scopiazzate, ricomposte, tradotte e rimarchiate, non ho molta fiducia.

Prometto che SE lo faccio da me, o faccio un video o foto con descrizioni reali e precise.

2. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ma spruzzare un disossidante non funziona più?

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39

4. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Un po di anni fa che avevo la e39 avevo aggiustato in quel modo lì

5. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    io avevo spessorato la plastica in modo che premesse di più su tutto il display ha durato un paio d'anni.

a questo punto voglio fare un bel lavoro, mi è arrivato il flat senza collanti, la mia paura sono le lancette.

nelle istruzioni c'è un trucco per forare la plastica dal lato anteriore per arrivare alle viti che sono sotto, non so se ne vale o meno, in questo modo non si toccherebbero le lancette, visto che si tolgono solo per arrivare a tre stupide viti che liberano la plastica che copre il flat e tiene il display.

visto che per ora non se ne parla di cambiarla, le nuove costano ancora molto, aspetto ancora 1-2 anni, ne vale, ci ho fatto tanti lavori ed è perfetta.

6. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Io avevo spruzzato e basta, comunque puoi seguire quest'asta che è facelift

7. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    E' diverso dal mio, io non ho anche le miglia.... uno di questi giorni lo smonto quando ho un po' di calma e provo a vedere se davvero facendo 3 buchi sulla plastica posso evitare di smontare le lancette o trovo un modo per segnarmi veramente la posizione precisa in cui sono per poi rimetterle precise.

8. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    C'erano diversi utenti che hanno cambiato i led del cruscotto, chi per svago e chi per necessità, non mi sembra che la questione delle lancette preoccupasse talmente

9. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Perché non hai necessità di smontare le lancette, quelle le devi purtroppo smontare se devi togliere il display lcd....

Pensa che in USA cambiano il cruscotto in bmw di qualunque anno sia l'auto perché è un evidente difetto di fabbricazione qui da noi, ciò non esiste, chissà se in europa da qualche parte vige sta regola....

10. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Perché viene ripagato dall'assicurazione e le class action portano via parecchio denaro.

Condividi questa Pagina