R: a piedi con i primi freddi A maggior ragione dopo di questa prova cambia al volo quel cavolo di batteria prima di fare altri danni Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
ragazzi,continuo ad avere ancora problemi,ora ho montato una batteria che ha circa 4 mesi di vita,va' un po' meglio al mattino,ossia che spengo e riaccendo il quadro 4/5 volte con annessa prova di messa in moto e dopo un po' parte,da considerare che la batteria prima di montarla sotto l'avevo caricata completamente. Comincio a pensare seriamente a qualcos'altro. Il cavo ibs a cosa serve?
Il cavo IBS è un cavo di protezione per le centraline della vettura. Se la batteria manda troppo o troppo poco voltaggio, lui fa da "cuscinetto" interrompendo l'alimentazione per le centraline della vettura e evitando di farla partire. Se è difettoso o non parte proprio o va a tratti. Sarebbe da fare una diagnosi fabio.
mi sa' tanto che questa volta mi tocchera' portarla in bmw,anche se il difetto lo avevo accennato al mio elettrauto e mi aveva detto di lasciarla li per un giorno che l'avrebbe provata a computer.
a piedi con i primi freddi Questa mattina solito problema, così ho provato a staccare il cavetto dell'ibs e la macchina è andata subito in moto. Ma chi lo sa . Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Per esperienza diretta con la mia e60: 1) Se hai cambiato batteria porta l'auto in conce e fai configurare quella batteria con la tua vettura (prendila dello stesso amperaggio diversamente non seguire questo consiglio, non servirebbe), altrimenti avrai problemi nella gestione dell'energia su tutti i componenti. Con questo problema avevo continui disservizi nel CCC che si riavviava continuamente perchè non riceveva molta potenza all'avvio, nonché Voice Control (non parlava più) e la voce guida del navigatore, pena la cancellazione di tutti gli errori in conce con relativa spesa accessoria, il fatto era dovuto all'alternatore che non riconosceva la batteria e non sapeva quanta potenza dare e ricevere e quindi gestirla al meglio; 2) Alternatore guasto. Entrambi i guasti mi hanno dato lo stesso problema a distanza di tempo, in partenza ed a vettura fredda (soprattutto a temperature esterne fedde, purtoppo le batterie ne risentono molto), sovente sentivo un leggero contraccolpo e tutte le spie accese proprio come è successo a te, puntualmente dovevo spegnere la vettura e riaccenderla e tutto rientrava.
Oggi lo portata dal mio elettrauto e collegando il computer gli dava come anomalia sia 4/5 candelette fuori uso,e valvola a farfalla,alternatore e anche qualcos'altro,annullate tutte le spie gli son rimaste solamente quelle delle candelette e la valvola a farfalla,che pero' questa benedetta valvola a farfalla ha poi all'interno altri tipi di errori generici.Insomma quando ha visto che la cosa era troppo complicata ha staccato tutto e mi ha detto che viene a prendersi la macchina lunedi mattina.
Cosa sarebbe la valvola a farfalla su di un diesel? Lunica che mi viene in mente sono le famigerate lamelle...!? Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Allora una prima parte è nel vano motore. Lato passeggero, sotto alla scatola del microfiltro del clima Altri sono nella portella del cassetto porta-oggetti
R: a piedi con i primi freddi Ah i relais sono sparsi... Un po sotto la ruota di scorta un po vicino alla batteria...e Non vorrei confondermi con la e46 ma forse Anche sopra il vano portaoggetti lato passeggero.. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Sui diesel teoricamente non serve. Ma la valvola a farfalla sui nuovi diesel serve per controllare elettronicamente la portata d'aria al propulsore quando si utilizzano sistemi di anti-inquinamento più complessi ed efficienti che necessitano di una regolazione dell'aria ingurgitata di "fino" rispetto alla sensibilità del guidatore. Inoltre la valvola a farfalla a monte dell'aspirazione - oltre ad incrostarsi - consente assieme al gruppo iniettori, di far lavorare in maniera autonoma il Cruise Control di tipo autoadattivo, tagliando e la portata di gasolio e di aria al motore quando si tratta di zone di viaggio in "sailing" (ovvero con trasmissione svincolata) Ma i motivi principi sono due 1)evitare sussulti in spegnimento del propulsore quando viene spento. Togliendo lentamente la portata d'aria (rispetto ad una interruzione netta di gasolio) si usurano di meno i supporti motore ed il volano. 2) Favorire le rigenerazioni forzate del DPF o CDPF, che si attivano nel momento in cui vi è necessità o non è stata completata spontaneamente una rigenerazione.
dove si trova la batteria ci sono solo i fusibili,e anche nel porta oggetti del cruscotto solo fusibili,ho provato a staccare il porta filtro del clima ma sotto e tutto chiuso. Di quale portella parli michele?
R: a piedi con i primi freddi Guarda anche sotto la ruota di scorta. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
gia' guardato,ne porta solamente 3 e secondo me sono della centralina dei sensori parcheggio,quello che vado cercando io e di colore azzurro e viene chiamato contatto di lavoro.Ho anche risollevato una vecchia discussione di un utente che aveva il mio stesso problema.
Sì sotto la ruota di scorta c'è la centralina dei sensori ma dovrebbe esserci anche altro. Cercando in rete comunque sembrerebbe che i relais siano nel fianchetto sopra la batteria.... Ricordo dall etk che non ho più altrimenti era presto risolto) che che una delle centraline nel vano sotto la ruota é relativa alla gestione energetica...
niente da fare,ci rinuncio,rientro dentro casa,non è come la vecchia serie E39 , avevi tutto ha disposizione,qua è tutto complicato.
a piedi con i primi freddi Io ce l'ho incrostata (secondo gli errori che da) e mi hanno chiesto 2000€ per rimetterla apposto... Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free