ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e appena presentato nell'apposita sezione, ora ho un piccolo problema di saldatura.... mi si e' dissaldato il cat centrale e a sto punto dico... lo tengo o lo tolgo? mi sarebbe piaciuto fare un tubo flangiato che fuoriesca sotto lo sportello posteriore destro forando la minigonna. E' possibile farlo qualcuno ci ha gia' provato? grazie!
gia', in effetti sarebbe l'unico problemino... ma secondo me esteticamente e' molto carino... ma si puo' fare come cosa? o bisogna bucare il telaio?
allungare la minigonna e farlo passare da li, niente silenziatore finale quindi? Secondo me è una truzzata incredibile
Io.... sulla Rav 4 del mio commercialista, per esaltarne il fischio tipico in accellerazione ho progettato 4 scarichi, 2 per parte posizionati appena dietro le ruote anteriori che salgono verticalmente fino 1/4 di altezza del mezzo. Al centro di ognuno di essi ho realizzato una saracinesca a depressione, quando in accellerazione la Rav inizia a fischiare, per depressione questa saracinesca si apre gradualmente in coppia al numero di giri e rivela un teschio cromato. Più il motore sale di giri e più gli occhi dei teschi si illuminano in maniera intermittente!
Il kat lo puoi eliminare e andarci senza credo la tua non accusi la mancanza, occorre vedere se hai sonda dopo il kat o in prossimità. La turbina senza kat ringrazierà sicuramente visto che si abbassano le temperature. Il resto è scenografico va a gusti, puoi fare come meglio ti aggrada certo è ti fermano le fdo anche con l auto in parcheggio!