Grazie ancora a tutti ragazzi! Ora salderò i cerchi ai mozzi per evitare di smontarli tra una settimana per altri...
poi me lo immagino in ginocchio affianco all'auto a trapanare le teste dei dadi per togliere i cerchi!
Ahahahah... la saldatura resta l'unica cura possibile per la mia malattia, ma come ogni cura ha i suoi effetti collaterali... i ladri di cerchi mi porterebbero via tutta l'auto!
La mia 123! Veramente bella. Interessante il terminale e altrettanto interessanti gli stop rossi. Cosa hai utilizzato per farli? I cerchi ricordano tanto i miei ma da 18. Di quanto hai allargato la carreggiata anteriore e posteriore rispetto ai valori standard? iPhone using Tapatalk
Grazie per i complimenti... I fari sono stati verniciati interamente dal mio carrozziere con vernice trasparente rossa, praticamente la stessa delle bombolette che si trovano in commercio. Altro non e' che una miscela di trasparente e appunto colore rosso... In passato un altro mio carrozziere la preparava proprio così! Il terminale e' in realtà un solo finale perché il 123 non ha silenziatore come il 120. L'ho fatto fare da steelart(MN) ed e' costituito da 5 pezzi tra di loro saldati... Il tutto e' stato poi saldato al tubo originale che e' stato prima accorciato... Per gli ingombri, rispetto ai 18 stock, le ruote escono di 26/34 mm per parte ant/post... I cerchi anteriori sono per serie 1, ma i posteriori per serie 3 e dietro devo intervenire a livello di et e campanatura perché i parafanghi sono praticamente appoggiati alla spalla della gomma...
Complimenti per la macchina e soprattutto per i cerchi mi garbano assai di più questi degli m6...terminale veramente veramente bello unica cosa che non mi convince molto sono fanali posteriori li vedevo meglio scuri ma ovviamente sono gusti
Ciao Marco, tutto ok, sto facendo prove a livello di scarico... Appena montato un nuovo dp con catalizzatore metallico 400 celle, venerdì pomeriggio andrò a rullare nuovamente da Matteo per capire quale sia la soluzione migliore... La sensazione con il nuovo kat e' che in basso l'auto sia tornata simile all'originale, cioè come piace a me insomma, mentre ai medi e in alto la differenza e' più difficile da percepire e la si vedrà solo a banco... Per questo ritorno... Quindi attendo il nuovo responso del banco per poi aggiornare il mio 3D in via definitiva spiegando e documentando le mie innumerevoli prove...
Interessante come prova, aggiunge qualcosa a livello di contropressioni e sicuramente avrai ridotto lo spooling a basso regime.
Si, Beppe, ti aggiorno anche sul resto... dopo aver rimappato l'ultima volta da Sandro, l'auto ai medi aveva acquistato un gran bel tiro, ma aveva perso tanto in allungo... Volendo rullare il prima possibile per capire, sono andato pochi giorni dopo ad Erba da MP ed ho avuto conferma di questa cosa... Matteo mi ha poi fatto provare una sua mappa con il risultato che l'erogazione si e' praticamente traslata di 500 giri verso l'alto (fine curva passata da 4.300 giri a 4.800 giri) rispetto alla prima rullata con la mappa di Sandro... nella seconda e terza la centralina correggeva annullando la sovralimentazione fino a 2.500 giri, venendo così meno il vantaggio a basso numero di giri della mappa di Sandro nella prima rullata e limitando notevolmente il range di utilizzo dell'auto (2.500-4.000)... La sensazione nell'uso su strada era effettivamente quest'ultima, per cui la centralina correggeva subito alla prima tirata e poi prendeva a limitare il range di utilizzo come sopra... e senza che si accendesse nessuna spia, lo preciso... A fronte di un'erogazione svuotata a 2.000 giri, sia con mappa RP (causa correzione) che MP (traslata in alto), ma unicamente per colpa della rimozione del dpf-kat e del venir meno della contropressione, ho deciso per il catalizzatore metallico 400 celle, a onor del vero consigliatomi sia da Sandro che da Matteo poi... Avendoli visti entrambi, ho poi condiviso il parere che i 100 e 200 celle fossero veramente troppo permeabili rispetto al dpf-kat originale e non volendo rischiare di spendere soldi senza benefici apprezzabili in basso, ho scelto per il 400... A sensazioni ora posso dire di aver sicuramente migliorato l'erogazione tra i 2.000 e 2.500 giri e venerdì mi aspetto un innalzamento delle curve in questo range... Più difficile e' capire invece la variazione ai medi e alti, perché la progressione ora appare corposa, ma "elettrica", a partire dai 2.500 fino a 4.700-4.800 giri, a differenza di prima in cui fino a 2.500 si aveva ben poco e a 3.500 arrivava una gran botta, dopodiché la progressione diventava piena e costante fino allo stesso regime... parlo a parità di mappa MP... A sensazione forse dai 3.500 giri in su prima era più incisiva, ma non vorrei che fosse la botta che dava prima a tale regime dopo l'iniziale stasi a trarmi in inganno, ecco perché torno sui rulli... Voglio comunque fare una previsione e dico che fino a 3.500 le curve saranno più alte ed oltre più basse... A venerdì... Unica pecca, il mio dp supersprint aveva una forma che non consentiva l'inserimento del kat, salvo stravolgerlo, così ne ho fatto rifare uno di sana pianta con inserito il kat Brain
Molto interessante! Posta poi tutte le rullate comparative /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Magnifica la tua 1er! Credo anche di averti incrociato in austria al worthersee, quest'anno! Pazzesca:sbav:
Grazie Matteo, non posso che ricambiare i complimenti, la tua 1er e' in perfetto german style come piace a me... Non ti dico quante volte ho pensato agli LM, sicuramente prima o poi faro' l'acquisto... Per il Worthersee, peccato non esserci incontrati, nel mio caso e' una vera e propria dipendenza, e' dal 2001 che vado ed ogni anno che passa merita sempre di più... Magari l'anno prossimo si organizza una bella spedizione con altri del forum!
Approfitto per chiederti notizie sui tuoi LM?! sono repliche?! I prezzi degli originali, da nuovi, sono inavvicinabili e usati puttroppo se ne trovano pochissimi... Dei replica ho letto feedback negativi e volendo montarli da 19" con gomme basse sono un po' titubante...
Beh, a parte che non ce li ho più da circa un anno! Erano comunque delle repliche e di buona fattura! Io li monterei tranquillamente con le tue gomme!! Io invece ti vorrei chiedere delucidazioni su una cosa ma ti scriverò un pm!!
La mia 123! Ma che figata di evento il worthersee non sapevo neanche dell esistenza!! Vada per il prossimo!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s. La macchina di andre è stupenda la miglior e87 qui sul forum.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPad using Tapatalk - now Free