Free2drive vs altre case vs finanziarie: Parliamone | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Free2drive vs altre case vs finanziarie: Parliamone

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Toscano Classico, 7 Ottobre 2013.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ho fatto anch'io il giro delle chiese per l'acquisto dell'auto nuova, e ti dico come è andata a finire:

- Solo la Mercedes, come già detto fa un leasing, anche a privati, degno.

Loro mi proponevano, un anticipo del 20%, un canone mensile accettabile, e un riscatto bello alto, pari al 40%. Tutto questo su un arco di 36 mesi (3 anni), un buon taeg 5,87% con credito assicurato, e questa la cosa più importante, ben 30.000 km l'anno, compresi nel canone !!!!!

Perchè non l'ho fatto? Mi stavo "violentando" nel prendere una Classe B, di cui non mi sono mai realmente innamorato...

Vado in biemme, e ho tenuto per tutto il tempo un sorriso ebete in faccia, mentre il venditore proponeva le sue condizioni capestro per free2drive e prestiti con maxirata al limite dell'usura. Per cui anche qui, mi alzo e me ne vado. Peccato perchè della nuova serie tre sono "quasi" innamorato...

Cosa ho fatto allora? Ho venduto, leggermente sotto quota, la mia ex macchina ad un privato tramite auto scout, e mi sono fatto fare un ottimo finanziamento a 5 anni ad una taeg da paura (nel senso positivo del termine) dalla mia banca.

E ora con l'assegno in mano sono in quella bellissima fase, in cui ho io il coltello dalla parte del manico, e me ne vado in giro per conce, a farmi sedurre dalla mia nuova sposa.... che a questo punto può essere sia un nuovo, che un buon usato "fresco-fresco"....

2. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ai conce ora come ora non è che interessi più di tanto se paghi in contanti, anzi... nel farti fare un finanziamento sono doppiamente contenti perchè:

1) loro non rischiamo ed i soldi li prendono subito dalla finanziaria

2) hanno un provvigionale ( anche alto) per il finanziamento venduto ( tra bolli, spese incasso rata e commissioni di istruttoria già ci lasci un bel gruzzoletto, a prescindere dal tan)

3. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    grazie per la tua testimonianza mojito (a proposito, posso entrare nel tuo club?)

io per adesso sono stato in una società di consulenza che ricerca sul mercato le migliori condizioni da proporre ai clienti per prestiti/mutui/leasing ecc.. (od almeno così dicono loro) ci sono stato perchè ci passo davanti 2 volte a settimana e la curiosità ha vinto: mi hanno detto che le mie richieste sono accontentabili ma per avere un preventivo, devono fare una vera e propria richiesta alle singole società e per farlo devono avere tutta la documentazione (mia e della macchina da acquistare) quindi credo che riproverò a passarci solo se deciderò l'acquisto (ovvero se/quando il conce potrà accontentarmi sullo sconto), la prossima settimana provo a passare in qualche banca.

[MENTION=3935]Luka81[/MENTION]: hai ragione, loro prediligono il finanziamento ai contanti ma nei conce BMW sembra che il Leasing sia Satana poichè (ma di questo aspetto conferme) se non la riscatti si dice che siano obbligati a riprendersela indietro

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma si tutelano con un riacquisto pressochè nullo: potrei dirti anch'io che se mi porti un 316d touring dono 2 anni e 50000 km ti do 11.000 euro... capirai che rischio che corrono....

OK magari avranno il piazzale pieno di usato ma a quei prezzi, rivendendoli anche con un minimo margine ci guadagnano comunque

5. Toscano Classico

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    se avessi visto la faccia del venditore quando gli spiegavo che non volevo il finanziamento ma un leasing ti sarebbero venuti i dubbi anche a te :smile:

io ho fatto qualche prova teorica di auto adesso in commercio con 4 anni di vita proporzionata ai valori del Leasing Mercedes ed utilizzo del valore dell'usato 4ruote, su 4 anni e 120k km il valore di riscatto è praticamente identico al volore di 4r (logicamente perdi tutto il valore degli optional)

il discorso è sempre il solito: sono pieni di usato e cercano di non averne in più, il fatto che adesso facciano solo leasing a 2 anni (o 3 ma a tassi improponibili) la dice lunga....

6. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    ....il club è sempre aperto ;-)

Altrochè se non ci guadagnano sul finanziamento !!!!

Infatti, sono contento che, a questo giro, non li faccio guadagnare due volte! Devi vedere la faccia che fanno quando dico: "...no grazie il finanziamento non mi interessa!"

Sul monitor del venditore biemme, quando ti simula il finanziamento, esce fuori un semaforino. Cercate di sbirciare. Se questo è sul rosso, ti sta trattando troppo bene, condizioni normali in caso di arancione, e verde ti si sta inc:sbav:lando alla grande.... Hanno ampia facoltà di trattare sui tassi. Mi dicono che esce fuori ne i casi più gravi anche un avviso "usura allert!" Pazzesco!

Ci possono guadagnare anche tre volte. Quando arrivi alla maxirata e ritorni da loro dopo x anni per rifinanziarla, ti riaprono la pratica ad almeno 300 euro, e ti rifinanziano il tutto, riguadagnandoci di nuovo, e tu paghi gli interessi sugli interessi.

A questo punto, dite al venditore di togliersi un attimo il passamontagna con i fori sugli occhi, e la quel punto vai di destro.... :-)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io ho guardato solamente on line due prospetti esemplificativi e le condizioni di riacquisto del mezzo dopo 2 anni erano davvero scandalose... a quel punto stai trattando a sconto sul mezzo e messa on line la vendi privatamente

8. Toscano Classico

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    [MENTION=3935]Luka81[/MENTION] condivido pienamente

a 2 anni, con quel valore di riscatto non ha alcun senso o meglio il senso è che conviene riscattarla/rifinanziarla e il conce è contento (niente usato!)

9. Jeto

Jeto Aspirante Pilota

9
    0
    12 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    peugeot
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono capitato su questa pagina per caso.

Sono uscito stamattina da un conce BMW in cui ho chiesto info sul free2drive per una serie 4. Le condizioni sono le seguenti:

15k € di anticipo

36 rate da 450€ ( o poco meno)

Alla fine dei 3 anni se non supero 80mila km impostati come tetto, hanno un riscatto garantito di 21k€.

KIo vi chiedo che ne pensate?

PS il venditore secondo me non conosce bene l formula o ha cercato in tutti i modi di dimostrarmi che in tre anni spendo 10milla€ poiché tra anticipo e rate gliene do circa 32mila ma me ne restituisce 21mila.

grazie in anticipo per le risp.

10. Toscano Classico

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    Ciao!

per poter valutare la bontà della proposta dovresti darci i seguenti dati:

Valore dell'auto a listino, sconto, se ci sono permute. (così possiamo capire la ripartizione dei costi)

P.S.

il venditore molto probabilmente aveva i postumi della sbornia, quel discorso non ha senso!

11. Jeto

Jeto Aspirante Pilota

9
    0
    12 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    peugeot
    Il prezzo dell'auto è 47700 € senza permute ( la mia spero di venderla privatamente) 420d coupé msport

12. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    Anche Bmw fa leasing classici a 48 mesi con riscatto. (Leasing o value lease)

13. Jeto

Jeto Aspirante Pilota

9
    0
    12 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    peugeot
    Consigli? Idee?

14. Toscano Classico

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    @Jeto : appena ho 10 min faccio 2 conti ma non ho capito se il prezzo è con sconto oppure no (è importante perchè tra le variabili con cui giocare troviamo: sconto, tassi, km, durata ecc)

@ProstGP : come ho scritto nel primo post, a me è stato detto che non esistono più, adesso (mi ha detto da settembre) c'è solo il free2drive e neanche su tutti i modelli (per es niente sulla serie 5 solo finanziamenti) se questo è falso io sono il primo ad esserne felice ma allora bisognerebbe fare un bel richiamo formale a questo conce che spara vaccate

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  15. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    Copio incollo dal sito BMW

Le nostre soluzioni finanziarie.

Quante sono le strade che portano a una BMW? Un’auto BMW è unica. Molteplici sono invece le strade che potete percorrere per conquistarla.

BMW Financial Services vi aiuta a individuare quella più adatta a voi raggruppando in due macro aree tutte le opportunità finanziarie disponibili:

Proprietà, la strada della passione.

Significa diventare subito proprietari del proprio sogno a condizioni estremamente vantaggiose.

- le soluzioni disponibili: BMW Select, Finanziamento e Finanziamento Maxirata.

Possesso, la strada della ragione.

Per mettersi subito alla guida di una BMW e assicurarsi la possibilità di cambiare idea a fine contratto, sostituendo frequentemente l’auto.

- le soluzioni disponibili: Value Lease, Leasing Finanziario.

Qualunque sia la strada, sarà FIT BMW a renderla ancor più unica e simile a voi.

Mio commento: tutti a 48 mesi, value lease ricatto basato su km percorsi; leasing ricatto (+basso) con km illimitati. Dopo 4 anni o la lasci o riscatti.

Ihmo ti hanno detto una cavolata se tolgono alle aziende il leasing sul 3 e sopratutto sulla 5 non ne vendono manco mezza... Evidentemente il furbo ci guadagna di più di provvigione con il free2drive.

Fossi in te chiamerei BMW ITALIA !

16. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    Il mondo e' pieno di cazzari:

bmw 5

Leasing

Modello

520d Touring Eletta

Prezzo di listino*

€ 48.390

Anticipo (incluso primo canone) o eventuale permuta

€ 17.423

35 canoni mensili da

€ 529

Valore Riscatto

€ 17.614

Tasso Leasing fisso

6,49%

TAEG

7,57%

Assicurazione 2 anni Incendio e Furto

Programma di manutenzione ReMain

4 anni / 200.000 Km

INCLUSI GRATUITAMENTE

E' sul sito ufficiale... Già aggiornato con il nuovo modello...

17. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Avevo un conoscente che lavorava in conce (non bmw) mi diceva che prendeva di più anche solo nel singolo finanziamento che nella vendita dell'auto stessa...

18. Toscano Classico

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    allora è il venditore che mi ha preso per i fondelli..... sarebbe da farsi una chiaccherata con il suo superiore ma per certa gente è meglio non perderci tempo e tanto in quella concessionaria non avrei comprato ma se mi avessero trattato bene di sicuro avrei fatto loro una buona pubblicità

meglio così, vuol dire che nei prossimi giorni passerò da uno più serio a farmi fare un preventivo

19. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    Si esatto il venditore ha fatto il furbo per guadagnare qualche punto sul finanziamento. Io fossi in te chiamerei BMW italia su queste cose non scherzano, possono arrivare a togliergli il mandato o cmc un visita dell'ispettore di zona per vedere che cosa stanno facendo non gliela toglie nessuno.

20. Jeto

Jeto Aspirante Pilota

9
    0
    12 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    peugeot
    Ragazzi buonasera a tutti, i miei giri in conce continuano. Oggi ne ho sentita un'altra, pare che il free2drive si possa fare ma con un tetto non superiore ai 60mila km (sia per i 24 che per i 36 mesi) a differenza di quanto mi avevano detto la prima volta. A voi risulta?

Condividi questa Pagina