lo vuoi eliminare per quale motivo? consiglio personale,se tutto e' ok lascia la macchina originale e te lo dice chi ha mappato e tolto il dpf.
Eliminazione fap bmw 530d La macchina va bene anche se devo cambiare sicuramente il collettore. Nell'abitacolo si sente parecchio odore di fumo a macchina ferma tipo al semaforo o in colonna, poi ha cominciato a consumare decisamente troppo quindi visto le premesse è visto che devo metterci le mani allo scarico e visto che dite che si guadagna in fatto di consumi ho pensato che farebbe al caso mio eliminarlo o bypassarlo
La macchina va bene anche se devo cambiare sicuramente il collettore. Nell'abitacolo si sente parecchio odore di fumo a macchina ferma tipo al semaforo o in colonna, poi ha cominciato a consumare decisamente troppo quindi visto le premesse è visto che devo metterci le mani allo scarico e visto che dite che si guadagna in fatto di consumi ho pensato che farebbe al caso mio eliminarlo o bypassarlo
a be allora se la metti così,eliminalo o trovane uno forato ! non fare l'errore di bucare quello che hai,un domani ti tornera' utile.
Righo se vuoi un Fap forato posso aiutarti, è stato forato da Bartoli di Faenza. In caso sei interessato contattami in pm. Ciao
E' stato solo forato non eliminato assolutamente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....lo ha fatto in mia presenza.
occhio... non credo siano compatibili i vostri dpf. [MENTION=12917]righo1978[/MENTION] penso abbia il dpf con catalizzatore "incorporato"
Il catalizzatore è separato dal Fap sulla mia 525D. Ci sono i pro e contro Pro: possibilità di fare mappe più spinte rimettere il Fap originale in qualsiasi momento modifica non visibile dall'esterno durante controlli stradali nessun sound alterato nessun messaggio di errore/spie motore accese evitare alla turbina temperature elevate guadagno istantaneo di circa 5/8 cv solo mediante foratura Contro: fuma un pò controlli futuri in fase di revisione* non è una operazione legale NB*: ho parlato con un amico che lavora in Motorizzazione riguardo la possibilità dal prossimo anno di controlli sulle contro-pressioni allo scarico e lui mi ha informato che da anni ormai si parla di ciò e che è molto difficile l'introduzione dal 2014. La stessa cosa mi ha comunicato Walter ( preparatore ) da Pordenone...difficile, mah vedremo.
Beh se mi dici che ci sono tutti questi pro ed è compatibile... Resta da vedersela solo con la legalità della cosa. Hai una foto del FAP che mi hai Proposto che lo faccio vedere al mio meccanico nonché mio amico?!?
Walter e' da Udine! se bucato a dovere il sound e' alterato,diversamente lo hanno bucato molto poco secondo me o non ti ricordi come suonava prima. 8cv bucando solo un dpf li vedo tantini. fuma se non mappi in modo adeguato
Righo fai le tue ricerche tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma dato che conosco la mia auto ed ero presente quando Bartoli lo ha smontato riconfermo che il mio FAP è separato dal CATALIZZATORE ed il sound è rimasto assolutamente uguale. Magari ci prenderemo una birra a qualche raduno così sentirai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedi te...ciao!!