Ciao con la mia bella z4 ho già fatto oltre i 14000 km....sono molto contento ma ho notato che salendo e scendendo dalla macchina, sia il guidatore che il passeggero possono (ed hanno lasciato) delle piccole righe sulla plastica verniciata esterna alla portiera....proprio in prossimità delle pedane in metallo marchiate nel mio caso BMW M.....il colore della mia è titansilber...esiste qualche piccolo sistema per ritoccare questi brutti piccoli segni?? e per evitarlo definitivamente? magari delle semplici ricoperture in plastica adesiva trasparente? grazie di ogni suggerimento
Parti dal presupposto che non e' il modo di salire e scendere. Per salire si mette un piede dentro sulla moquette, ci si siede e poi si tira dentro l'altro piede che quindi non poggera' mai. Puo' capitare invece scendendo, ma solo col primo piede. Succede quando non apri del tutto la porta e il piede fatica a uscire poggiandosi o graffiando di striscio. Il graffio sulla plastica lo puoi correggere con lo spray per plastica, lo stesso che usi per i cruscotti. Se pero' non e' superficiale lo correggerai ma non lo eliminerai del tutto. Una qualsiasi copertura, oltre a risultare brutta a vedersi, durerebbe comunque poco. Pur stando attento quando si scende con la porta non aperta del tutto puo' capitare, ancor piu' alle signore coi tacchi molto lunghi piu' che a noi uomini.
La mia tecnica per salire è questa: metto il piede destro sulla moquette come dice husky, mi aggrappo con la mano sinistra al montante anteriore, mi stiro dentro sedendomi con delicatezza per non toccare/logorare il fianchetto del sedile e poi tiro dentro l'altro piede... Stessa cosa per scendere... Capacità tecnica acquisita salendo su una Lotus Elise! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Almeno sino a che non si sfonda L'importante comunque e' non sbagliare atterrando sulla leva del cambio
grazie delle vostre indicazioni, da piccolo facevo anche salto in alto... mi sono rimasti dei segni neri, la vernice titansilber è stata scalfita come quando qualche bel "simpaticone" mi ha urtato leggerissimamente il frontale m.....sono segni di qualche mm ma si vedono....
Per la vernice puoi usare un polish e poi passare della cera per auto, i segni superficiali spariscono.