Puleggia Albero Motore | BMWpassion forum e blog

Puleggia Albero Motore

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by euge712, Oct 9, 2013.

  1. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    Mar 18, 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 116d E87
    Ciao a tutti, vi scrivo perché, dopo aver portato l'auto in concessionaria per il richiamo del filtro carburante, mi hanno chiamato dicendo che sarebbe da sostituire la puleggia dell'albero motore (E87, 116d con 62000km). Ho visto che nei vecchi 20d 150cv e 163cv era un problema molto comune ma non ho trovato informazioni riguardo l'N47....è una cosa "grave"? Domani mi daranno informazioni riguardo la garanzia (sono in best4) e durata dell'intervento...a voi è mai capitato? (Vi chiedo scusa ma, non so come mai, premendo Invio la discussione non va a capo!!!)
     
  2. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    Oct 6, 2011
    Reputation:
    100
    Bmw 120d
    Puleggia Albero Motore

    Cambiare la puleggia a poco più di 60.000 km mi sembra strano, comunque se te la passano in garanzia e sei sicuro che te la cambiano veramente, allora stai in una botte di ferro...
     
  3. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1,238
    10
    Feb 16, 2008
    Reputation:
    34
    120d Futura Msport
    Ciao, anchio ho avuto lo stesso problema al secondo tagliando, quasi 60.000km feci presente in partenza questo segnale anomalo alla frizione e mi riscontrarono una vibrazione alla puleggia albero motore, mi dissero che era meglio sostituirla onde evitare danni, arrivati i pezzi intervento passato al 60% in garanzia il 40% ce lo dovuto mettere io, la garanzia era scaduta da qualche giorno... nonostante ciò penso che la vibrazione sia ricomparsa dopo poco, quindi... problema o meno non si risolve.
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9,210
    204
    May 29, 2009
    Reputation:
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    ex 118d E87 - 118d E81
    io sull'M47 ho cambiato la puleggia a 100 mila per scrupolo visto che aveva iniziato a prendere gioco!
     
  5. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    Mar 18, 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 116d E87
    Rettifico, il rumore da sfregamento provocato all'accensione non è dato dalla puleggia quanto dalla cinghia dei servizi pur non essendo consumata. BMW, però, non risconosce il problema in garanzia e mi hanno preventivato 300€ per sostituirla. Sinceramente mi ritengo un po' deluso in quanto dopo 60000km ho molte vibrazioni dalla zona cruscotto che mi risolverebbero solo a pagamento (preventivo di circa 400€ per smontaggio di tutto il cruscotto) e questo problema alla cinghia non passabile in garanzia (auto di meno di 4 anni e con, appunto, 60000km). In Mercedes (prima avevo una SLK) sono stato trattato molto meglio..addirittura mi passarono una valvola di scarico in garanzia pur essendo fuori garanzia da ben 4 anni!
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
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    BMW F31 318d
    A me BMW Alessandria mi aveva chiesto 90 € per sostituire la cinghia servizi..strano
     
  7. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    Mar 18, 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 116d E87
    Mi hanno chiesto scusa dicendo che rientrando nella campagna tutto compreso, a 100 euro sostituiscono le cinghie
     
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1,238
    23
    Aug 20, 2013
    Reputation:
    1,496
    BMW F31 318d
    Ripeto, molto strano. Ti posto il preventivo appena posso, 60€ di cinghia e 30€ di lavoro senza avere la campagna tutto compreso.

    Inviato dal mio Nexus 4
     
    Last edited by a moderator: Oct 12, 2013

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