fap / rimappa 118d 143cv | BMWpassion forum e blog

fap / rimappa 118d 143cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da istrice, 8 Ottobre 2013.

1. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Salve a tutti. So che probabilmente se ne sarà già parlato ma con la funzione cerca non ho trovato una discussione con le risposte di cui avrei bisogno. Io possiedo una serie 1 118d 143cv del 2011, mi piacerebbe far rimappare la centralina e far togliere il filtro antiparticolato. Dato che ho ancora un anno e mezzo di garanzia su tutti i componenti bagnati da olio mi scoccerebbe perderli, anche perchè mi è stata rifatta la distribuzione per 2 volte (ovviamente in garanzia) a causa del famoso problema dei tendicatena del blocco N47. Ho sentito vari pareri discordanti tra loro, in quanto alcuni sostengono che facendo questa operazione di rimappa e di esclusione del filtro antiparticolato non si avrebbe nessun riscontro in bmw e nessuno se ne accorgerebbe. Io non sono di questo parere. Altri sostengono che in qualsiasi momento si può andare dove si è fatto fare il lavoro, riportare la macchina originale e in casa madre non risulterebbe nulla... Cosa ne pensate??

2. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    se la mappi e sopratutto togli fisicamente il FAP per quanto io abbia poca stima dei meccanici bmw penso proprio che se ne accorgano...ed e un peccato visto che sei ancora in garanzia e la catena dei nostri motori fa cacare...comunque mappa ,tiri via il fap e si arriva a 190 cv affidabili

3. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    anche secondo me, poi magari se si riporta la macchina originale il discorso potrebbe essere diverso...

4. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    concordo con fonzie....aspetta la fine della garanzia....e poi metti mano...non vorrei che se si ripresenta il problema distribuzione cosa che non credo ma magari poi venga attribuito alla modifica al fap e alla centralina....

5. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    finche in garanzia lascia perdere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono troppe auto con difetti, dal differenziale alla catena

TI CONVIENE aspettare la fine garanzia.

Condividi questa Pagina