Ciao, Ormai la mia serie 1 comprata nel 2009 ha 90000km. Inizio ad avere sinceramente paura per l'affidabilità dell'auto in quanto è ormai risaputo che questo motore è difettoso nella distribuzione. Il problema è che io faccio solo autostrada e non voglio nemmeno pensare a cosa succederebbe in caso di rottura... So che si spegne subito la macchina e si inchiodano le gomme... Nell'autostrada ligure può voler dire lasciarci le penne... A fine mese dovrò portare la macchina in officina autorizzata per cambiare liquido freni... Cosa mi consigliate di fare? Si può far controllare il motore e vedere se il problema è presente oppure si manifesta così all'improvviso dal nulla? Si può fare un intervento preventivo? Insomma sta cosa non mi lascia tranquillo... E pensare che ho una BMW lol.... Datemi qualche consiglio per favore....
non si inchiodano le gomme. mica grippa il motore, si rompe la catena, l'albero continua a girare, si fermano "solo" le valvole. la catena si cambia se fa rumore. se l'auto è di produzione pre marzo 2009 assieme alla catena solitamente va cambiato anche l'albero motore. visto l'enorme letteratura in merito presente nel forum, ti rimando alle kilometriche discussioni già aperte sull'argomento.
Arrivato a 90000km... Catena? Io purtroppo non ho orecchio per queste cose... Più che altro volevo dire all'officina di verificare se tutto è a posto o se c'è qualche problema. L'officina se ne può accorgere? Non mi va proprio di restare a piedi in autostrada...
Arrivato a 90000km... Catena? Ma se non si sente il rumore si può star tranquilli che non ci sarà nessuna rottura?
Arrivato a 90000km... Catena? Allora a fine mese la porto a far sentire direttamente al meccanico... Io non ho orecchio in queste cose. Dovrebbe farlo sempre questo rumore o solo a freddo o magari quando tiri una marcia?
come ti ho detto, leggiti i 3d già aperti a riguardo, c'è già scritto tutto compresi i link ai video di youtube che fanno sentire il rumore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Arrivato a 90000km... Catena? Ok appena arrivo a casa guardo bene... Ma comunque dimmi tu, in confidenza... Ti sembra normale dover vivere con l'ansia che hai una macchina difettosa e che da un momento all'altro ti può lasciare a piedi con un danno davvero enorme... Soprattutto contando quanto costa e il blasone del marchio?
no ma siccome ci si può far poco, è inutile provare ansia per un'auto..meglio viverla in maniera fatalista oppure cambiare auto..
Arrivato a 90000km... Catena? Se la usassi poco in autostrada il problema non me lo porrei minimamente... Ho preso una BMW perché viaggio molto e sono sempre in autostrada! In autostrada con un problema simile si rischia davvero grosso... Mamma mia che errore ho fatto...
non si rischia nulla in autostrada. l'auto ti si spegne e si danneggiano valvole e pistoni, null'altro.
Arrivato a 90000km... Catena? Nulla? Auto spenta in autostrada ligure senza corsia di emergenza... Al 70% sei anche in galleria... Hai a disposizione una frenata sola a motore spento o sbaglio? Senza appunto parlare della spesa per le riparazioni....
Arrivato a 90000km... Catena? Sicuramente su questo hai ragione... Ma la pompa gasolio è difficile che si rompa... La catena qui invece è difficile che NON si rompa....