Ciao a tutti. Scrivo con un nuovo nome perchè non sono riuscito a resettare la pw dimenticata di walden con cui ero iscritto da anni. Il separatore tetto/vano bagagli della Z4 E89 ha due cerniere di plastica, ciascuna fatta di due gusci che si uniscono tramite tre "pistolini". Uno mi si è rotto; ho chiesto come ricambio tutta la cerniera e mi è stato detto che forniscono soltanto il separatore completo a € 170,00 (+ Iva?) e che per la sostituzione occorre un'ora di manodopera (a € 73,20/ora...). Indignato mi sembra l'aggettivo giusto; che ne dite? Pani Rabossi walden
Se può esserti utile altri utenti si sono arrangiati da soli con una riparazione a costo zero. Cerco i link e te li mando Guarda qui Da qualche parte c'era anche il messaggio di un altro utente che, portata in bmw, gliel'hanno riparata con tre fascette bianche facendogli pagare un'ora di manodopera...
La mia regge da più di un anno con le tre viti autofilettanti inserite nei buchi esistenti e con tre rondelle sulla testa per distribuire lo sforzo.... modifica invisibile ed efficace finora. Ciao
non centra molto, ma io con l'audi avevo spaccato il portalampada della lampadina di posizione (un pezzetto di plastica con 2 fili di 15 cm) e mi è stato detto che non lo vendavno come ricambio singolo ma dovevo cambiare l'intero faro (600€)... ormai è così con tutte le marche!!!
Già... a me avevano detto che per una manopolina staccata del navi di un Touareg avrebbero dovuto sostituire l'intero blocco (monitor, tasti, pulsanti lettore...)
Mal comune un accidenti di gaudio. Sono profonderrimamente deluso, e non gli compro più la M6 Cabrio così imparano.
eh ma come detto c'è poco da fare, in quanto in qualsiasi marca tu ti possa rivolgere troverai sempre lo stesso trattamento... quindi o non si comprano più macchine o ci si rassegna a questo, sperando che il particolare che ti si possa rompere si trovi singolarmente e non faccia parte unicamente di un KIT
Confermo... 3 fascette bianche per una ceriniera rotta... ( E' la mia )..che pero'.. ha provocato quando era rotta il bloccaggio dell' hardtop in fase di chiusura.. ( e non ti dico il resto )... poi il rivenditore in garanzia ( macchina usata ) mi ha ordinato il cestello nuovo completo e ti confermo... circa 280 euro tutto compreso !! Non ho parole..
Su youtube gira il video di un tizio che ha distrutto a martellate e accetta la sua m6 per protestare con Bmw riguardo al trattamento ricevuto. Tempo prima un cinese lo aveva fatto con la sua maserati 4 porte. Direi pero' che sarebbe come tirarsi delle martellate sulle pelotas e farsi un dispetto da soli, a Bmw una volta che l'hai presa importera' una cippa
Bravo, tanto questa è l'unica lingua che comprendono. Forse, o forse no e continueranno a lamentarsi del mercato che cala senza capire che in parte è anche colpa loro.
Importa una cippa se non sanno fare il loro lavoro. Non è che si campi "fregando" o sfruttando i clienti all'infinito.
si, ma come detto, se tutti i marchi adottano questa politica, o non prendi nessun'auto, oppure ti devi ressegnare!!! cioè, non è che puoi dire non prendo una M6 ma una S63 perchè in mercedes riceveresti lo stesso trattamento
A livello di magazzino non possono tenere ogni singolo pezzo, per semplificare alcune parti son vendute complete, posto pure che in questo caso non si puo' vendere solo la cerniera, dato che e' rivettata o comunque non fissata con viti, quindi non si puo' mettere come pezzo a parte ma e' parte integrante della copertura, quindi devi comprare il pezzo intero. C'e' poco da esser arrabbiati quindi, il pezzo e' unico. E' come se rompi un pomellino della radio o la griglia di un altoparlante in portiera. Se son parti integranti del componente non le troverai mai separate, ma non dico in Bmw, ma da nessuna parte. Puoi protestare invece a ragione se si rompe facilmente, ma come per tutte le parti di una macchina, se rompi in garanzia non paghi nulla, se sei fuori c'e' poco da fare, paghi di tasca tua. Se dopo 2 anni di garanzia ti si rompe non e' proprio cosi' scrauso come componente, lo sarebbe se si dovesse rompere dopo 2 mesi. Io in 4 anni zero problemi ad oggi.