S65 Olio e Bronzine | BMWpassion forum e blog

S65 Olio e Bronzine

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da gabergab, 6 Ottobre 2013.

  1. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ciao a tutti ho letto un topic molto interessnte su Bimmerpost http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=892838, per riassumere essendoci notoriamente problemi di affidabilità del S65 :confused: (parecchie rotture di motore) , sembra che ci sia un problema delle bronzine (che sono state cambiate dopo il 2008) che si usurerebbero in una percentuale molto alta di motori (compreso s85 : M5 M6 V10). Addirittura seguendo il post qualcuno dice che si usurano in tutti. Il tread discute sulle possibili cause (ridotta tolleranza delle bronzine pro e contro). E Dice che BMW USA DA AGOSTO PERMETTE PER S65 L'USO DI LL01 CHE TRA I VARI PAPABILI C'E' IL CASTROl EDGE Professiona 5-30 !!!!:-k:-k:-k http://cache.bmwusa.com/Pdf_59436a7e...2-e40e9ca36785 The following is the only recommended and approved synthetic oil for BMW M (Motorsport)
    vehicles in the US market with gasoline engines, at the present time.
    BMW Long-life rating LL-01 Synthetic Oils for BMW M vehicles
    equipped with S54, S62, S65 or S85 engines
    Castrol EDGE Professional TWS Motorsport SAE 10W-60 Synthetic Engine Oil,
    BMW part number 07 51 0 009 420
    or
    Castrol Edge Professional OE 5W30 Synthetic Engine Oil
    BMW part number 07 51 0 037 195

    Mettere un olio meno denso permetterebbe una lubrificazione migliore e dovrebbe far durare di piu' I nostro motori. Qualcuno ne sa niente se questa nuova specifica vale anche per il mercato europeo ? Se si penso bisognerebbe valutare di passare al LL01 oppure fare aprire il motore e cambiare a priori bronzine e dadi di Biella :-k prima che esploda il tutto :rolleyes:
    ovviamente nei motori ormai fuori garanzia ](*,)


     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    interessante sta cosa dell'olio... ne parlerò con chi sai tu :lol: il lavoro delle bronzine lo avevo già messo in conto da tempo intorno ai 50mila km
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    brutti gufi... la mia è a quota 90 mila e non intende scoppiare...

    tu come al solito sei paranoico...
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :haha :haha
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    comunque mettere un un olio meno denso migliorerà pure la lubrificazione delle bronzine, ma in un uso molto gravoso tipo pista (anche se tu [MENTION=14326]gabergab[/MENTION] non è che ne fai molta :mrgreen:) non da la stessa tranquillità di un 10w 60... la solita storia della coperta corta insomma ](*,)
     
  6. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Insomma quale sembrerebbe la cosa migliore?
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    cambiare bronzine e perni con roba cazzuta e mettere il 10 60 :mrgreen:
     
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  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In pista eviterei assolutamente di cambiare la densità dell'olio, il lavoro della sostituzione dei perni di biella e delle bronzine va comunque fatto su tutti i motori che girano così alti, ogni numero di ore X di pista.
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    chi fa certi lavori? e che costi hanno?
     
  10. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Penso che sia la cosa migliore , di buon senso, e continuare con il 10-60. Il problema è ogni quanto fare il lavoro :-k:redface:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dovresti segnare le ore di pista effettive, diciamo almeno ogni 120 ore, visto che ne facciamo un uso non estremo, Ice potrebbe essere più preciso.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    quindi se uno è in cerca di una e92 deve acquistare da fine 2008? anche io ho sentito di rotture frequenti.
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    riapro: qualcuno ha avuto noie quindi con queste bronzine?

    a parte il cambiarle ogni tot, esiste qualche soluzione effettiva e non palliativa per evitare di lasciare il motore?
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
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