Dove sono finite tutte queste M3 e46 economiche e invendibili?? | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Dove sono finite tutte queste M3 e46 economiche e invendibili??

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by feb120d, Oct 2, 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    2 mila euro passi al manuale, passando da un gruppo frizione da 24.5 kg ad uno di circa 5.5.....

    600 euro te la fai risaldare...

    Ed ecco una bella spesa....

    L'ho detto...metteteci sopra un 5/6 mila per partire ma revisionato e tutto nuovo.....ottimizzato....

    poi gl'altri 4 mila in giro di uno due anni sicuri...se bastano...

    ma M anche da normale e buona chiederà il suo sopra i 100 mila...
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Piko, ci rimarrei troppo male!
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    May 2, 2004
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    ///M3smg ; 500del72
    a pikoooooo

    sta macchina fa schifooooooooooooo^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

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    EVA.......ed anche una 1ER
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque sono così sicuro di una sua possibile partenza che ho già prenotato per settimana prossima una pulizia professional degli interni!...pensate voi! :mrgreen:

    ...Poi non ci credo che non riuscirà ad entrare nel suo nuovo garage quasi ultimato! :biggrin:
     
  5. Vincenzo Russo

    Vincenzo Russo Kartista

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    Jan 10, 2008
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    BMW e34 520i / e90 330d futura
    Piano piano mi lascerete completamente da solo...

    :cry2:cry2:cry2
     
  6. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
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    EVA.......ed anche una 1ER
    Su su Vincè!....non si vende la pelle dell'orso prima di averlo ucciso! :mrgreen::wink:
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    May 2, 2004
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    ///M3smg ; 500del72
    io resistooooooooooooo!!!
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

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    May 20, 2009
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    seeeempre e solo rottami....
    cultore di rottami vecchi e commerciante penso che la parabola delle vendite di questo tipo di auto sia arrivata alla fine. Chi era impiccato a mantenerla l'ha gia data via a un paio di schiaffoni ben dati. chi non sapeva che fare ma non era ancora con l'acqua al collo ha deciso di tenerla fino alla sua morte naturale o finchè le manutenzioni non diventeranno motivo di rapine a banche e uffici postali. Le pochissime auto belle ed in ordine rimaste, giustamente si vendono al prezzo alto che sta in giro adesso. Io per mesi ho incrociato bisarche piene di porsche e bmw grossi che andavano ad est, laddove il mantenimento di questo tipo di auto resta costoso solo per via dei ricambi specifici, laddove non esistono passaggi di proprietà e pagliacciate come i superbolli che ci siamo inventati qua per levarle dai garage italiani. Essendo comunque auto che hanno la loro età ed essendo come detto in aperura cultore di catorci vari e vecchiumi, ricordo anche che qualsiasi auto, dopo un bel po' di km fatti naturalmente anche con un uso limitato necessita di interventi di manutenzione costosi, che possono diventare costosissimi su auto prestazionali (scusatemi ma dopo aver fatto auto da corsa, quelle vere, io ste scatole da 15 quintali con la targa e 300 cavalli non le considero auto sportive..scusate).Di recente ho resuscitato una mia vecchia golf 4 con 180 mila km. Freni, distribuzione, frizione, silent block, gomme nuove, corpo farfallato e revisione periodica mi son costati 1300 euro complessivamente Non oso pensare una serie di lavori simili fatti su una M3 che ha ambizioni diverse di un vecchio e pacioso golf spompato.
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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  10. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

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    EVA.......ed anche una 1ER
    Non si stava parlando di E46? :-k
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma, a parte quello, mi sembra un fake..
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    Stavamo parlano di e46 è vero ma a buon prezzo ed invendibili..

    Visto un e46 a 20mila....

    un e92 a poco più mi sembra un gran affare...come quella appena dopo su autoscout a 26 mila...

    Auto che possono dare molto ancora...

    Se l'importo è basso ci sta una rigenerazione...se l'importo è alto...bisogna valutare il mezzo più la manutenzione straordinaria da fare in base a quel che ha da offrire...

    e per 4 mila di differenza andrei di e92...che forse eventuali ripristini nel futuro sono un po più lontani avendo in casa qualcosa di mooolto meglio...
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    http://www.ebay.de/itm/BMW-E46-M3-CSL-Motor-Triebwerk-Engine-S54-326S4-generaluberholt-/111105643854?pt=DE_Autoteile&hash=item19de69954e

    con il cesso a 6000 euro..magari trattabili a quota 11 mila si riesce ad aver con montato il motore di sopra...con un altro di scorta...

    http://www.ebay.de/itm/BMW-E46-M3-Cabrio-Motor-Triebwerk-Engine-mit-Einbau-S54-326S4-/111103371669?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE46&hash=item19de46e995

    questo è con installazione....

    Hai voglia di spendere altri 9 mila euro in up......solo per pareggiare...

    Un ragionamento così già fila di più...

    ammesso piaccia il lavoro finale...dove la manutenzione a breve termine è nulla...
     
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

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    May 20, 2009
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    seeeempre e solo rottami....
    mamma mia che voglia di buttare via un oceano di soldi in missioni improponibili...
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    Beh..i 20 mila per un e46 la vedo più impossibile come missione...tutto lì...perchè prevede altri 5/8 mila di "aggiustaggi" in 4/5 anni se bastano...

    Era per far un esempio...

    E' logico che basta meno...
     
  16. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

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    EVA.......ed anche una 1ER
    8000 Neuri di aggiustaggi in 5 anni?...è una bella sparata eh!...ma bella forte! :lol::lol::lol::lol:
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    Dipende dall'utilizzo e dalle pretese...

    Non avrai mai portato auto verso i 200 mila....evidentemente usandola come sportiva.

    Nella mia ho...un semplice 330 ho speso circa 7000 euro solo per metterla in sicurezza nell'ultimo anno senza up....

    Dovresti mettere in conto nei prossimi 100 mila km

    Motorino d'avviamento

    radiatore

    tutti i tubi in gomma

    pompa acqua

    bobine

    revisione vanos

    forse revisione motore

    marmitte

    se SMG pompa idraulica e relè

    frizione

    risaldare il telaio

    assetto

    revisione climatizzatore

    e varie cosette...

    Su un auto che passa dai 100 ai 200 mila pian pianino devi rifar tutto se usata in modo sportivo...sempre che a quota 180 mila non ti piaccia girare con il forse resto a piedi se salgo in germania e mi faccio 2/3 mila k per le ferie...

    Parlo per esperienza, visto che ho portato tutte le mie vetture ben oltre i 200 mila....e dai 130/160 mila km un po alla volta cambi tutto.

    Poi se la tua è miracolata, e con oltre 8 mila giri motore pensi che arrivi non so dove...quando altri pensano ad una revisione preventiva del motore ogni 50 mila km o ogni tot numero di pistate...

    Vorrei che tu provassi a portarla a 200 mila...poi ne riparliamo:wink:
     
  18. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

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    EVA.......ed anche una 1ER
    Va beh dai hai ragione te!....che si chiude l'ot! :lol::lol::lol:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    asemostar
    Tranquillo...

    intanto te i fastidi li passi ad altri raccontandogliela:wink:

    :lol:

    EDIT:pensandoci su...

    meglio chiudere l'ot:mrgreen:

    così evitiamo la dura realtà a chi se le deve portare dai 100 ai 200 mila...e compra spensierato:lol:

    EDIT2:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194378-M54(320-325-330)-dopo-i-100-000km-cosa-devo-far-controllare-e-sostituire&highlight=M54+100.000

    qui rognette del motoraccio inferiore....

    dove aggiungerei, dalla lista di 2 post fa anche la revisione differenziale posteriore...

    sineblock motore

    ponte posteriore, asse davanti

    giunto omocinetico

    ..insomma tutti...tutti....

    etc etc

    Se l'M non han fatto tutte queste cose..ed il mio misero 330 e molti anche con il TD l'han fatto....non vedo perchè M immune dai fastidi dell'e46....dovuti alla vecchiaia...per di più con motore più delicatino..visto l'utilizzo non da nonno...
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2013
  20. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

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    EVA.......ed anche una 1ER
    Di solito si guarda,si prova se ne parla e al max si acquista...poi se esistono gli affaristi che "capiscono" un'auto solo dagli annunci (e le riprove fioccano abbondantemente)....non è certo un mio problema! :lol:

    Altro discorso abbastanza irritante (scadente quasi dell'offensiva) invece è far passare qualcuno per tira pacchi....:-k :wink:
     
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