elettrovalvola circuito raffreddamento! HELP urgente! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

elettrovalvola circuito raffreddamento! HELP urgente!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cicus, 19 Dicembre 2005.

  1. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ed invece credo che conti abbastanza: ricordo che prima di escludere l'EGR la temperatura saliva a metà molto velocemente :rolleyes:
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Certo che conta, e molto anche! :neutral:
    Uno dei compiti dell'EGR (Exaust Gas Recirculation), oltre al discorso inquinamento, è proprio quello di accellerare al max. il riscaldamento del motore/Kat. per diminuire l'inquinamento, che come ben sappiamo avviene maggiormente nei primi minuti di funzionamento del propulsore, quando il kat. appunto, è freddo e non ha ancora raggiunto il suo ottimale range operativo di temperatura. :smile:
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Infatti, era quello che ricordavo anch'io :smile:
     
  4. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31


    Allora è tutto ok.........ecco spiegato il tempo che la mia necessita per scaldarsi......... quasi quasi per questa settimana la riabilito questa EGR....
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Se magari in questo periodo di basse temperature ti capita di fare spesso tragitti brevi ti consiglio di riattivarla :wink:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto!
    Oppure, l'ideale è il sistemino che si è "inventato" Gianni.
    Chiedere direttamente a lui x ragguagli tecnici... :lol:
     
  7. Morpheus

    Morpheus Kartista

    148
    1
    19 Maggio 2005
    Belluno
    Reputazione:
    10
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Anch'io ho notato che escludento l'EGR il motore sale di temperatura + lentamente, ma considerando le schifezze che entrano nel motore riabilitando l'EGR, mi armo di un po' di pazienza e viaggio senza tirare per un po' di chilometri in più, tanto comunque il riscaldamento dell'abitacolo è ugualmente abbastanza veloce.
     

Condividi questa Pagina