Salve a tutti dopo avere svuotato il fap e i catalizzatori in questi giorni sto prendendo appuntamento dal fabbro per mettere i tubi dritti la domanda é: 1 che tipo di dadi devono essere saldati per avvitare dentro il tubo le sonde?(misura e tipo di filettatura) 2 nel caso in cui le sonde vengono messe all'esterno senza che queste rilevino le temperature dei gas di scarico questo causerebbero dei problemi? cosiderato che ancora nessuno é riuscito a togliere le rigenerazioni... 3 se non ricordo male nello scarico vengono collegati dei tubicini che non ho ancora capito a cosa servono (ricordo bene o andavano altrove?) qualcuno ha fatto questo lavoro artigianalmente senza spedere dalle 400 alle 500 euro(il fabbro con 80 euro fa tutto materiale compreso) e ha delle foto?
ciao io mi sono rivolto ad un azienda che costruisce marmitte (non i soloti nomi noti ), con 150 euro + iva costruiscono il downpipe in aisi 304 ( inox ) plug e play
lavoro fatto a regola d'arte tutto materiale compreso a sole 80 euro :-D io giravo gia con il fap e il cataliazzatore svuotato e il sound era gia cambiato ma tutto piu' o meno nella norma... adesso invece fa rumore di un motore benzina molto grosso,una cosa indescrivibile se non fosse per il fumo nero si scambierebbe benissimo per un motore benzina é proprio uguale ma lo fa molto "grosso" pieno di bassi,dovrei pubblicare un video e farvelo sentire.... prestazioni: aumento nei bassi ma forse ho l'impressione che abbia perso un peletto in alto... spero di sbagliarmi.. :-( quando inizia a scaldarsi le prestazioni si abbassano come é giusto che sia e adesso avverto pure un cambiamento di sound man mano che perde prestazioni,insomma é diventato un altro punto di riferimento unica pecca: se tiro prima e seconda in citta' pure se mollo appena sfioro i 70kmh mi becco gli insulti della gente..... sentono quel boato e hanno l'impressione che stia arrivando chissa' a quali velocita'... pero' é una goduria,sto sempre con il finestrino abbassato :-D p.s. anche il 330 184 é a tubo libero ma non fa tutto quel casino... mi sa che é cosa del 535...
nessuno è riuscito a togliere le rigenerazioni sul 535d? Forse hai contattato preparatori poco competenti
Sprido misà che sia io che tu conosciamo la persona giusta che e in grado di eliminare le rigenerazioni...
beh si non ci si é ancora riusciti :-( in quanto a cv non so se si puo andare ancora avanti senza danneggiare il cambio.... al momento impiega 16 sec da 0 a 200 e in un km arriva a 240kmh.... velocita max 297kmh (ma era finita la strada) diciamo che tante cose si possono alzare ancora ma non saprei davvero quanto rischio... ci vuole un confronto con una macchina che ha fatto tanta strada senza avere problemi con valori piu alti della mia e magari da li decidere il da farsi
Se fuma parecchio è meglio rivedere la mappa oppure l'aspirazione , è vero che quando si mappa forte un po di fumo deve esserci ma se è troppo c'è qualcosa che non va.
Se ti riferisci al fumo bianco quello é causato dalle rigenerazioni quando queste partono,se ti riferisci al fumo nero diciamo che é stata una scelta non tenere pressioni alte sia per il turbo che per il rail per non stressare troppo i 2 elementi e abbondare con i tempi di iniezione per avere prestazioni e stress minore,certo non é bello vedere il fumo nero (che fa solo sotto i 2500 giri) ma ci fa stare più tranquilli... La prex turbo al momento é 2,3,magari la si potrebbe portare a 2,8 ma poi?il cambio?le tubazioni?l'intercooler?
forse sarebbe meglio pulire sia intercooler che aspirazione compresa valvola egr,secondo me andrebbe molto meglio rispetto alla situazione attuale.