[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, ho frainteso la risposta di Toscano Classico al quale chiedo venia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    C'è sicuramente chi fa questo ragionamento, ma c'è anche chi sotto ci mette un naftone per comodità... Io solo il primo a dire che starebbe meglio con il 3mila benza, ma se dovessi prenderla andrei sul 3mila diesel.. percorrenze kilometriche con un pieno molto + elevate, coppia sempre pronta, costo del gasolio e nel mio caso possibilità di farmelo in casa avendo il mezzo intestato alla mia ditta.

    In ogni caso ho configurato una 420 come la prenderei io e mi sono usciti 59mila euro, visto che però mi interesserebbe il 430 e che la differenza di listino tra 420 e 430 (secondo una mail interna che verrà resa pubblica a novembre e che ho visto assieme al venditore), è di 10mila euro, verrebbero 69mila euro per una serie 4 configurata bene...

    Ipotizziamo successivamente uno sconto alle ditte del 18% (ovviamente non domani, ma diciamo attorno a fine gennaio/febbraio quando partiranno le campagne di sconti pro ditte come è stato con la e92) verranno fuori circa 56600 euro, diciamo 57500 con l'immatricolazione.

    Mi lascerebbe "perplesso" spendere quella cifra per una serie 4. :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  3. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    10.000 euro in più per il 430d rispetto al 420d???
     
  4. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Circa era quella la cifra sì (la cifra esatta non la ricordo sinceramente, ma ricordo che appunto abbiamo ragionato ipoteticamente appunto "calcolando" un prezzo superiore di circa 10mila euro)... conta però che sul 430 di serie c'è già l'automatico e sono 2500 euro solo di quello, + qualche altro optional (mi pare ma non sono sicuro anche i sedili elettrici).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  5. Toscano Classico

    Toscano Classico Kartista

    55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]: non ti preoccupare, comunque personalmente non ho mai posseduto BMW ma ne ho guidate tante (mio padre ne ha avute molte ed io le ho sempre usate, ora ha un 530D) anche se non ho mai avuto il piacere di una serie 3 coupè (in compenso il prossimo fine settimana avrò una serie 420D per il WE),rimanendo in BMW di sportiveggiante al max ho provato per 500km una Z4 3.0i ed una Z4M coupè per qualche piccolo giro.

    Io capisco benissimo che qualcuno possa storcere il naso, quello che non capisco è l'accanimento su alcune scelte che comunque possono essere condivise ed il fatto che se una macchina monta un diesel allora debba essere per forza una cacca. Dipende anche da i gusti e dalle necessità

    per es: mi spieghi cosa me ne faccio di una 435i per la macchina da tutti i giorni? se voglio divertirmi ho in garage anche un 911 4 (997), dovrei sentirmi inadeguato se prendessi un 2.0d? giuro che non riesco a comprendere

    non voglio fare polemica e credo che ognuno possa dire tranquillamente la sua opinione (che sarà sempre condivisa da qualcuno), quello che non mi piace è il discorso "qualunquista" in generale, in questo caso era sul'italiano "medio" (mi è sembrata una accezione negativa) che compra auto premium diesel magari con "soli" 2.000CC

    P.S.

    se non dovessi prendere la serie 4 molto probabilmente prenderei una CLA 220...... rigorosamente Diesel! (w la coppia ai bassi!)
     
  6. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e basta von sta buttanata della coppia ai bassi con cui ci sfracellate i maroni da anni, i nuovi turbo benza non sono da meno, anzi, chi prende naftone lo fa per risparmiare punto e basta! Su una serie 4 per me e' un'eresia....ma tant'e'.
     
  7. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Vista oggi in allestimento Msport e colorazione bianca....Bellissima!!!!!!

    Mi sento molto tentato......
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora a una F10 con il 20d (o il 25d) tanto vale dargli fuoco, seguendo il ragionamento..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Meglio un bel motore di cilindrata da utilitaria su un mercedes al posto del diesel, basta che sia benza.....perchè non hai preso il 250 benzina sul CLA? Non per non risparmariare immagino visto che è un benzina....perchè per risparmiare si prende un diesel....
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Semplicemente perche non e' un motore da utilitaria....pensa te...e te lo dice uno che di motori pepati ne capisce :wink:
     
  11. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

     




     


    Quanti km all'anno fai con il Porsche o con il Cla a testa?

     


    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah perché la CLA sarebbe un'utilitaria?
     
  13. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    vista ieri, 420d Msport Alpinweiss III pastello, cerchi M da 19" styling 442: esteticamente mi piace molto, soprattutto il muso lo trovo bello aggressivo, i sedili erano i classici dell'Msport stoffa/alcantara che sinceramente non mi fanno impazzire (li preferisco in pelle Dakota Schwarz); ho rinunciato a provarla perchè c'era una fila incredibile, così ho concordato un test drive.

    Per quanto riguarda un possibile acquisto, avendo attualmente un 320d, basta naftoni, andrei sicuramente sul benzina 428i (tra le due motorizzazioni ci sono 2.7k euro di differenza) che mi intriga parecchio e mi permetterebbe di farla già uscire con lo scarico performance:sbav: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Facendo due conti col venditore su un ipotetico preventivo, prendendola appunto 428i Msport, navi pro, cambio automatico sport, pelle ecc., verrebbe sui 58/59k:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    non sono d'accordo con quello che dici...perchè allora è un accrocchio Europeo non italiano. Non parliamo di prendere un dodge ram 5000cc e convertirlo GPL eh...non capisco.

    Sul fatto dei sei cilindri mi trovo d'accordo che bisognerebbe lasciare questa motorizzazione per i puristi del marchio...e per la filosofia stessa del motore e del suo piace di guida e di uso.

    Inoltre ribadisco che quella provata da me era da 57mila euro, ma per una 420 sinceramente sono sprecati e sono davvero davvero tantini, seppur messe giù bene.

    Sono contrario proprio al principio di sependere 57 o 58 mila euro per un auto che 2.0 TD seppure ben fatta.

    Come non li spenderei per nessun altra auto della stessa categoria. Li trovo davvero eccessivi. Per li stessi soldi prendo altro.

    Vi riporto un altro esempio, auto esposta nella conce dove ho provato la F32.

    318d base F30

    bianco pastello,

    interior-comfort pack

    PDC posteriore

    Bracciolo

    cerchi da 16 con gomme del supermercato

    ben 37mila euro....siamo pazzi o cosa??

    Toccando i materiali viene da rabbrividire...

    P.s. inoltre il20d BMW va bene, ha un bel tiro, consuma poco, non capisco proprio il discorso classista...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    beh non è una classe C...è cmq un buco di macchina eh...molto appariscente ma nulla di più. Telaio abbastanza banale ed anche su strada non ha tutte ste lodi.

    E' bella per cosa per l'assenza delle cornici dei finestrini??per i fari a led?per le luci di ambiente?per il blasone (le benz sono altre)??

    La classe CLA è come una VW Jetta reinterpretata in chiave moderna. Infatti in giro che ne sono ben poche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

     


    Certe affermazioni si commentano da sole . . .


    Il gioco e' . . Vediamo chi c'e' l'ha piu luogo e vince chi riesce a scoreggiare piu forte. . .

     


    Straquoto quello detto da passion

     


    P.s. Stato valutando al posto del coupe' una berlinetta 6 cilindri x due bancate, magari rossa ovviamente benzina.

     


    Vado a farmi una nuotata in piscina va , meglio :-)

     


    inviato con fatica con motorola Star Tac
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ahahah grande...
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma dai non schrerziamo....jetta...ahahah...cla auto dalla linea riuscitissima, motori ottimi, interni molto curati, migliori della nuova 3er, sedili sportivi avvolgenti migliori della 4er, grande charme e classe e marchio MB.

    ma siamo OT, si parla di serie 4 e l'incoerenza di spendere 55k euro per metterci un naftone, IMHO
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    E' lo stesso concetto di auto, vedasi A3 sedan. Una classe A col sedere e una scocca diversa. Si si per carità ben rifinita e ben fatta, ma diciamo che non è proprio un urlo di auto. Charme Mercedes??ahahah hai proprio sbagliato modello per parlare di Charme in casa Mercedes. Lo stile e lo charme Mercedes non derivano da una 2 volumi tra l'altro TA!!!!!!...la KLASSE Mercedes è da ritrovare in tutt'altri modelli in gamma...poi bisogna esserne fermamente convinti di quello che si acquista, ma ci vuole anche obiettività.

    Cmq tornado in topic che è meglio...

    Concordo cmq che 50 e passa mila euro per una Diesel 2.0 TDI sono troppini...a sto punto meglio una F30 base 20d.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto quello che vuoi, ma non è un utilitaria.
     

Condividi questa Pagina