Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial.... | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial....

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by mojitoclub, Oct 1, 2013.

1. bluboy64

bluboy64 Aspirante Pilota

25
    1
    Mar 11, 2010
    316d touring sport line, Mini R56
    Come non darti ragione :-) per le mie esigenze il 316d è perfetto, avrei certo preferito qualche cv in più (provengo da una X1 18d), ma 4000€ per 27 cv in più mi sembrano eccessivi. Ora per divertirmi un po' ho ordinato il CR7pro e con pochi € avrò qualche cv in più. enjoy

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Parere spassionatissimo:

A me il 116cv soddisfa pienamente, provalo, inutile giudicare su carta, avevo un motore Ford 1.8td con 115cv che non valevano assolutamente quanto i cv bmw.

Detto ciò, non so quanto costa di listino, ma non mi sembra una cifra ragionevole quella che hai citato.

La 316d di mio fratello (e90) è costata 27.000e e li vale tutti.

3. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    Oct 22, 2012
    BMW 316 D F30 LUXURY
    non confondere il prezzo pagato con quello di listino( l'ultima e90 costava 30k di listino)

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
    io credo che nessuno qua stia dicendo che il 316 è una ciofeca, solo che un 316 infarcito di optional a 38 mila euri è un assurdità.

5. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    Oct 22, 2012
    BMW 316 D F30 LUXURY
    perche una 320 con gli stessi optional a 45 k cosa e'?

6. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    Jul 21, 2011
    bmw 316d F30
    E' quello che dico io... E' la stessa macchina ragazzi! Ma scherziamo? A quel prezzo aggiungi qualche centinaio di euro e ti fai il 6 cilindri... Allora si che cambia la musica, in ogni senso!

7. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5,567
    432
    Jun 27, 2010
    Z4 2.5i
    sono tutti prezzi assurdi sia per un 316d da 38000 che un 320d da 45000€ ecc... considerando che sono spesi per comprare una vettura con il motore che ha problemi di progettazione alla catena di distribuzione e con interni soggetti alla ruggine (dopo pochi mesi) e da assemblaggi scadenti (vedi scricchiolii)

1 person likes this.
  8. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    Sep 9, 2013
    Bmw E92 LCI
    Non è stupido chi compra un 316d ci mancherebbe! pagarlo quasi 40K € è un pò assurdo come è assurdo pagare 50K€ un 320d o 65K€ un 330d! Infatti per me la soluzione migliore è comprare auto con 30/40/50mila km! Hai un auto nuova quasi a metà prezzo! Per quanto riguarda la banale mappa da 70cv temo che sia impossibile! La golf 115cv un aereo?? :confused: magari volevi dire la 140cv...

9. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    Oct 22, 2012
    BMW 316 D F30 LUXURY
    concordo con te che meglio prendere una auto usata (ovviamente solo BMW , Audi; MB) che nuova. Sono auto che hanno un affidabilita residua elevata.

Ma se il modello che desideri ancora non e' sul mercato dell'usato( come e' successo a me l'anno scorso) ,o comunque gli sconti che ti fanno sono tali da farti scegliere per il nuovo...

Vedi , non fare l'errore di confrontare i prezzi di listino con gli usato perche hai la giusta visione delle cose.

Ti posso anche dire che la mia 316d Luxury non si trova facilmente e se la trovi il prezzo( circa 30k) e' mooolto vicino ad un nuovo ben scontato.Certo se vuoi una e90 di 50k km di 3 anni forse la porti via con 18k... ma e' gia un modello fuori produzione ed a me personalmente non piace.

10. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    Oct 22, 2012
    BMW 316 D F30 LUXURY
    concordo con te che meglio prendere una auto usata (ovviamente solo BMW , Audi; MB) che nuova. Sono auto che hanno un affidabilita residua elevata.

Ma se il modello che desideri ancora non e' sul mercato dell'usato( come e' successo a me l'anno scorso) ,o comunque gli sconti che ti fanno sono tali da farti scegliere per il nuovo...

Vedi , non fare l'errore di confrontare i prezzi di listino con gli usato perche hai la giusta visione delle cose.

Ti posso anche dire che la mia 316d Luxury non si trova facilmente e se la trovi il prezzo( circa 30k) e' mooolto vicino ad un nuovo ben scontato.Certo se vuoi una e90 di 50k km di 3 anni forse la porti via con 18k... ma e' gia un modello fuori produzione ed a me personalmente non piace.

11. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    Sep 9, 2013
    Bmw E92 LCI
    Sì se vuoi il modello appena uscito e messo in un certo modo non c'è molto da fare. Il tuo discorso non fa una piega, nel tuo caso hai fatto decisamente bene a prendere quella che hai preso visto che la preferivi nettamente rispetto al modello prima....anzi addirittura quello prima non ti piaceva proprio quindi a maggior ragione...

12. gigi530

gigi530 Kartista

191
    12
    Feb 21, 2011
    BMW 530d futura f10
    Alla fine a tutti, visto i limiti e le condizioni delle strade, basterebbero 116 cv se non in rari casi o per fare lo sparo in autostrada. Però imho comprare una BMW con 116 cv è un po' come comprare una porsche diesel.....di porsche non hai niente se non il marchio... E con la bmw 316d è uguale, la compri solo per l'estetica e per il marchio, non per la VERA ragione per cui dovresti comprare una BMW, soprattutto una 3er, ovvero il piacere di guida. Per questo io mi orienterei su altri marchi, come Mercedes, Volvo, Volkswagen, che fanno del loro cavallo di battaglia più la comodità che il piacere di guida.

Last edited by a moderator: Oct 7, 2013
  13. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3,744
    66
    Sep 9, 2009
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Mah... io su questo sono per niente d'accordo. Più l'auto è potente, più è sicuro guidarla, indipendentemente dal fatto che poi rispetti i limiti e vai al massimo a 130.

14. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    Sep 9, 2013
    Bmw E92 LCI
    Fatico a comprendere il tuo concetto :-k

15. Ciumaca

5,567
    432
    Jun 27, 2010
    Z4 2.5i
    ampliando (e non di molto) il concetto le vere BMW sono i 6 cilindri in linea benzina... non i diesel per quanto potenti possano essere, paradossalmente è molto più BMW una vecchia 320i 6 cilindri che un 335d

Last edited by a moderator: Oct 7, 2013
  16. gigi530

gigi530 Kartista

191
    12
    Feb 21, 2011
    BMW 530d futura f10
    Beh guarda per ora il 6 cilindri più potente che monta una BMW è a gasolio, e comunque fa più ribrezzo vedere una panamera diesel con 245 cv o una Quattroporte con un diesel della VM di una BMW a gasolio....poi basta ampliare ancora il discorso per dire che le vere automobili erano i calessi.... quello di prima era un esempio, il discorso era sul piacere di guida, che è sempre stato quel quid, quella particolarità che ha sempre caratterizzato BMW, il motivo per cui, nell'immaginario collettivo,tra Audi BMW e Mercedes tutti sapevano che la più sportiva era BMW. Se prendi il 316d compri un buon prodotto, ma che di BMW non ha niente se non il marchio.

Last edited by a moderator: Oct 8, 2013
  17. Ciumaca

5,567
    432
    Jun 27, 2010
    Z4 2.5i
    la mia era una provocazione dettata dal fatto che non si possono criticare le scelte degli altri, sono gusti ed esigenze personali, e se andiamo a vedere come dovrebbe essere una vera BMW siamo distanti da una macchina a gasolio e pesantissima (il fatto di avere tanti cavalli appartiene ad una filosofia più americana che di BMW).

Avere una macchia con 116cv (che con una semplice centralina ne ottieni molti di più) non è detto che pregiudichi di molto il piacere di guida, sopratutto se come punto di riferimento poi prendiamo 318d e 320d, i diesel (qui potrei creare una discussione lunghissima quindi per favore non strumentalizzate) a 4.000 giri sono morti e a 4500 devi per forza cambiare marcia, sul misto pertanto stai sempre a cambiare e se non si è bravi un benzina un minimo spinto gira meglio e da assai più soddisfazioni potendo sfruttare più a lungo le marce, e ciò anche per chi non è un pilota, ovviamente partendo dal presupposto che il piacere di guida non sia un sorpasso sul dritto.

Tornando in tema un 316d non è detto che sia una scelta sbagliata, dipende cosa si cerca in una macchina e quali sono le proprie possibilità, se si criticano le scelte personali non si otterà mai nulla, chi ha scelto il 316d lo avrà pensato e valutato secondo esigenze. I miei post difatti non contro queste scelte ma contro l'N47 che un motere difettato e contro le attuali F20 e F30 che sono macchine "scadenti" fanno ruggine e ciò nel 2013 e su una BMW è inconcepibile, imho non sò davvero come un persona conoscendo questi difetti possa comprare queste auto, ma anche qui se uno (sapendo) compra ruggine è libero di fare come vuole. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Birba

Birba Kartista

76
    2
    Apr 12, 2013
    Modena
    BMW X1 1.6d
    Dire che si compra ruggine è sostanzialmente una caxxata.

Si tratta di punti di ruggine sotto i sedili anteriori per gli esemplari prodotti in un determinato periodo di tempo.

Circostanza senz'altro spiacevole, che non sarebbe dovuta accadere ma che è stata risolta e per gli esemplari colpiti si provvede alla sostituzione gratuita delle parti difettose.

Pertanto vediamo di farne una cosa più grande di quanto non sia. Perchè da come la metti tu sembra di essre di fronte alla nuova Alfasud...

19. Ciumaca

5,567
    432
    Jun 27, 2010
    Z4 2.5i
    be se la ruggine si presenta dopo pochi mesi... non oso immaginare cosa potrebbe accadere dopo un paio d'anni qualora non si intervenisse, ma pur volendo passare sopra la ruggine, che non è solo nel sedile ma anche sul cielo e bocchette dell'aria condizionata, vogliamo parlare del motore N47 e della sua catena? io purtroppo ho comprato la mia serie 1 senza sapere del problema, altrimenti mai e poi mai me la sarei comprata, per me vedendo i problemi che hanno le attuali BMW mi sento di affermare che le 1er e 3er non sono macchine "fatte bene" oltretutto vedendo quanto si spende per l'acquisto, poi come detto se uno avendo conoscenza dei problemi le compra, ha fatto la sua scelta.

20. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3,744
    66
    Sep 9, 2009
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Prova a fare un sorpasso, a disimpegnare un incrocio o ad avere necessità di dare gas, se lo fai con 100cv è un discorso, se lo fai con 300 ben altro. Tutto qui... Poi è anche vero che di norma una macchina con 300cv è dimensionata meglio come assetto e freni per cui diventa più sicura anche dal punto di vista opposto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Share This Page