Ragazzi ho bisogno di una vostra mano,da 3/4 giorni con l'arrivo dei primi freddi la mia biemme ha cominciato a fare storie nel mettersi in moto al mattino,ossia mi si accendono tutte le spie possibili ed immaginabili:cambio irregolare,regolazione velocita,dbc inattivo,stabilita' di marcia,sospensioni ,autolivellanti inattive,ausilio di partenza inattivo e pompa carburante.Fatto sta che le altre mattine dopo aver tolto e rimesso la chieve la macchina andava in moto tranquillamente ed era tutto a posto si cancellava tutto,invece questa mattina che ha dormito fuori non ne vuol saper nulla di mettersi in moto.Cosa devo fare? Ho provato a staccare la batteria il polo negativo ma niente.Attendo vostri consigli uregnti.Grazie.
Ha tutta l'aria di avere la batteria a terra, controlla la carica (tester, menu segreto, occhio magico ecc ecc)
a piedi con i primi freddi Batteria che va una meraviglia, il motore gira benissimo, mi era venuto anche a me questo dubbio e gli ho attaccato anche lo starter insieme ma niente da fare Inviato da mio iPhone
a piedi con i primi freddi È completamente scarica...una batteria carica si attesta attorno ai 12.7-12.9 volt!
cambiala e vedrai che funziona la macchina riparte...comunque sulle nostre auto da spente più di 12.4 non segna
a piedi con i primi freddi C'è da considerare che ho provato a fare molti avviamenti prima, e comunque il motorino gira ancora perfettamente e veloce Inviato da mio iPhone
i segnali di spie accese sono da imputare quasi sempre alla batteria. falla caricare o sostituiscila e vedrai che tutto torna ok.
beh ma se dice che il motore gira bene... é molto strana come cosa perché se il motore gira bene con il motorino di avviamento significa che la batteria ha una buona carica... molto strano come fenomeno ,facci sapere,molto interessante
i problemi delle spie ai precedenti avviamenti, sono causati dall' alternatore. ( va sostituito o rigenerato ) ora la vettura non parte perche un picco di tensione ha bloccato la DDE. scollega la batteria per almeno 6/8 ore... ( magari nel frattempo la ricarichi... ) poi ricollega e prova. Di che temperature parliamo ? ( hai provato avviamenti anche in ore calde... immagino )
concordo, cambia o almeno carica la batteria....il fatto che il motorino di avviamento giri e' perche' magari e' carica ma ha un elemento a p..... l'energia e' sufficiente a far girare il motorino ma la tensione e' troppo bassa e quindi le varie centraline non funzionano.
a piedi con i primi freddi Più che centraline non fanno partire la pompa del gasolio!!! Comunque domani se ho tempo provo a metter sotto carica una batteria da 100ha del Muletto (semi nuova) e vedremo cosa succede. Anche se a me sembra molto strano, in quanto gli ho attaccato anche lo Starter insieme ma nulla da fare Inviato da mio iPhone
Dopo 3 giorni di fermo,oggi finalmente son riuscito a metterla in moto,ma con 2 batterie,la sua originale ed una collegata con i cavi davanti.All'inizio mi dava ugualmente tutti gli errori e non andava in moto ,madopo un po' è partita e magicamente tutte le spie si sono annullate,tranne la solita dell'airbag che a computer dice cassetto batteria. Domani matt. staremo a vedere cosa succede.