Nella mia zona, città più o meno tranquilla, le vw sono nel centro del mirino insieme a bmw per il furto di pezzi. In un anno hanno rubato due volte il navi al passat di un mio amico, le ruote al passat che abbiamo in casa, il navi alla bmw di un amica, le ruote ad un vicino col q7 ecc. Io ho messo l'antifurto volumetrico, ma non è certo quello a fermarli. Sul mercato dell'usato i pezzi del golf vanno a ruba. Senza assicurazione non starei sereno dato che dorme fuori.
salute a tutti, i migliori sistemi antifurto sono quelli "artigianali" , difficilissimi da neutralizzare perchè fuori dagli schemi; per chi non avesse letto in altre occasioni; fare installare , un qualsiasi elettrauto è in grado di farlo , un interruttore sul relè della pompa carbuarnte e posizionarlo in luogo ben dissimulato; la macchina non partirà mai; il costo è ridicolo e l'efficacia massima saluti
Ci sono lati positivi nel tradire il marchio blasonato, non solo rinunce( avolte blande). Spendi ben meno all'acquisto, spendi meno con assistenza meno "preziosa", spendi meno in assicurazioni e hai meno patemi d'animo, anche vandalistici. Tanto sull'usato oramai tutte le auto le vendi solo abbassando oltremodo la richiesta, cioè' zero.
quoto, ma in parte , perche' certi stratagemmi per quanto validi, son fatti sempre in quei posti. Il rele' benzina chi conosce l'auto sa' bene quale giro faccia, e quindi alla fonte lo bypassano senza troppi problemi. L'importante è fare altre sicurezze "artistiche" ( io feci pure un bottone che bypassava l'interruttore frizione del cambio manuale), e non lasciare l'auto mai in posti isolati, in modo che trafficare apertamente non sia cosi' fattibile.
Ne ho sentito parlare molto bene. Penso sia ottima come seconda auto o come prima auto per chi non vuole svenarsi. Oltretutto parlano di consumi degni di un buon diesel.
Venerdì ne ho vista una dal vivo in concessionaria. Una splendida GTD dal colore grigio scuro met. Davvero molto bella. Cerchi da 19 se non erro, navi grande, dsg, fari bixeno e pacchetto led. Veramente un bellissimo mezzo, ispirata alla linea GTI benzina (come nella serie 4). Doppio scarico cromato etc. La guardo bene, rifiniture di pregio, interni in stoffa stile GTI, prestazioni dichiarate eccellenti. 184cv e bassi consumi. Insomma una vettura che attira tantissimo. Poi osservo il prezzo. 44.550 (vecchi 86mio di lire)... mavàkkakà Gtd!
Beh, che sappia io "farsi il GTI" è sempre stato un "lusso", sin dai tempi delle Golf I II. Con i soldi di un Golf II GTI 16cv col 1.8 da 136cv ti prendevi una bella 75 2.0twin spark.
Quello che ho pensato io mentre provandola mi disse 42k euro e visto che gli stipendi sono praticamente fermi alle lire, 80 milioni per un golf pochi proprio non sono.
Vero io ebbi come prima macchina seria (dai miei genitori) nel 93 la GTI 16 valvole 2.0 150cv (era la 3°serie) appena uscita insieme alla VR6 ebbene ricordo benissimo che la presi con airbarg volante e passeggero (all'epoca era un optional ad appannaggio solo di auto di lusso) vernice metalizzata, sedili Recaro, aria condizionata e rigorosamente 3 porte fu pagata 34 milioni di lire...non poco direi quando potevo allo stesso prezzo prendere la bella Bmw e36 coupe'. Anche oggi la storia, per certi versi, si ripete se paragoniamo la GTD con la 420d non troppo accessoriata.
Come si fa ad arrivare a quelle cifre se parte da 31500 con dotazione di serie migliore di bmw? Certo ci si arriva, come si arriva a 75000 col 420d o a più di 20000 con una 500 normale. Se la si configura con criterio e si tratta un pò le cose cambiano.
Ciò che dici ci sta ed è vero. Ma se per puro scrupolo tu avessi voglia di eseguire una piccola analisi, per verificare le differenze sui costi proporzionali di allora rispetto ad oggi, ti accorgeresti di un risultato interessante. l'incremento di spesa attuale delle GTI, rispetto quelle del 1986, è circa il +55%. Mentre per un M3 (e30/E92) è stato di circa il +25% Non è proprio cosi che dovrebbe funzionare (imho). E a dirla tutta su un modello di punta, gli optional che ho visto (che ripeto sono: met grigio, cerchi grandi, navi, dsg, bixeno, pacchetto led lucine interne e specchi) me li aspetto di serie dato il prezzo.:wink: Che poi "qui" ci sia lo strano vizio di utilizzare strani metodi di acquisto (20000 per l'auto ed altri 20 di optional) od espedienti per vendere beh, è tutto un altro discorso ( a cominciare dalle pubblicità che mettono in foto il veicolo di punta della gamma accompagnato dal prezzo della base, che non include nemmeno le ruote per uscire dal salone)
Concordo con te. Però ti assicuro che arriva a 44k mettendo proprio tutto, utile e inutile. Come un 420 arriva a 75. Comunque per curiosità puoi provare a configurarla. Per esempio a me non piace l'automatico e già togli 2000 euro. Concordo con l'idea che le auto vadano fatte bene, e sopratutto su misura e anche sul fatto che le versioni di punta dovrebbero avere più accessori, ma in pochi tra i marchi premium ahime li offrono.
Per me un gtd come dodo sui 30k € ha molto senso, passar i 40k no perchè lo status, che giusta osservazione è sempre esistito per gtd-gti, è cmq inferiore ad una 420d liscia.
Le auto non blasonate superaccessoriate non vincono mai il confronto con quelle blasonate base secondo me... La Golf GTD è un'auto che, per il mio punto di vista sulle auto, ha un senso solo se presa base o quasi (che poi base è una parola grossa, visto che ha tante cose che in Bmw si pagano a parte)... Oltretutto quando devi rivenderla base si vende molto più facilmente, perché la compra qualcuno che poi ha intenzione di farci le sue modifiche... quando inizi a metterci gli accessori c'è sempre qualcosa che non aggrada all'acquirente... a me per esempio la pelle mi disgusta, e non comprerei un'auto con la pelle manco morto... c'è chi qualche riga fa diceva che non ama l'automatico... 3 Bmw su 4 che ho avuto quando le ho dovute vendere c'era sempre qualcosa che non andava al possibile acquirente... Comunque, se mi posso permettere, da infelice possessore di VW quale sono, le finiture della Golf fanno schifo in confronto a quelle anche della più ignobile Bmw (la X1, che fa ampio uso di plasticaccie)...
....un mito!! La mia prima macchina (1985) è stata una Golf GTD bianca tetto apribile 3 porte, ancora oggi a distanza di quasi 30 anni quando vedo un GTD/GTI bianco mi volto a guardarlo. Mi associo ad Alfonso nel chiedere scusa per l'OT ma si parlava di Golf d'antan e non ho resistito, chiedo venia... :wink:
Nel mondo ce ne sono ancora tantissime. Il fratello di un mio caro amico aveva una mk2 GTD 5porte con ben 535mila km... La comprò a 140mila!