Ciao, sono nuovo del forum, oggi ho ritirato la mia X1. Premetto, l'ho presa usata, ex leasing, 07/2010, 18d sDrive Eletta. 35000 km, certificati da tagliandi fatti sempre in Bmw. ho fatto oggi i primi 3-400 km e ho avuto dei dubbi. Essendo un profano (è la mia prima bmw, nonchè la mia prima auto) vorrei chiedere consiglio a voi che siete già possessori. Quando metto in moto (e quando l'auto si riavvia da start&stop (a proposito era di serie anche sulle eletta?)) sento una leggerissima vibrazione "aggiuntiva" nel motore. Un piccolo "RRRR", Per carità, dura mezzo secondo, ma c'è. E' normale? La riscontrate anche voi/ci sono stati altri casi? in retromarcia se non accelero a volte mi capita di sentire un leggero "GNI" provenire dal motore... un leggero cigolio. Anche questo dura una frazione di secondo. Altri l'hanno riscontrato? Sono io che non accelero abbastanza? Per il resto solo delle curiosità: Come già chiesto lo start&stop era già di serie nelle 18d eletta? E gli interni in pelle? Il primo livello di corsa della freccia emette un singolo click di freccia. E' possibile aumentare il numero di "frecciate" con il singolo click? Grazie a chi mi aiuterà, spero siano cose normali. Pur avendo 3 anni di garanzia su parti meccaniche e frizione non vorrei ricorrere alla garanzia già al secondo giorno :)
HO appena letto della distribuzione degli N47, ho sentito il cigolio su youtube, nessuno dei 2 rumori riscontrati è simile a quello della distribuzione...
Ti rispondo per le frecce. Dalle impostazioni puoi scegliere se singolo click o 3 click /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Benvenuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
interni in pelle optional. per il 3) ti hanno già risposto ed è comunque riportato nel manuale di uso e manutenzione. per lo start/stop ti hanno già risposto, aggiungo solo che è assente in caso di cambio automatico. l'auto è di luglio 2007, se è ufficiale italiana e se ha effettuato la regolare manutenzione presso la rete di assistenza ufficiale, ha ancora la garanzia da nuova fino a luglio 2014.
Ma lo start&stop è sconsigliabile? ho visto alcuni che scrivono di disattivarlo. Non sono riuscito a trovare l'impostazione delle frecce. Devo cercare meglio sul libretto d'uso e manutenzione. Per quanto riguarda i rumorini avvertiti nessuno li ha mai riscontrati?
e perché mai? se io ti dico che è meglio tenere spento il condizionatore tu cosa fai? soffrirai il caldo per tutti gli anni in cui possiederai l'auto?
Per le frecce è all'interno delle impostazioni del BC. Dovresti riuscire a fare tutto con il comando sul devioluci. Io lo disattivo ma perché mi da fastidio lo spegnimento e riavvio ad ogni semaforo ma è un'opinione personale; ho letto che per l'occasione hanno rinforzato i motorini di accensione. Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
X1 appena arrivata - Domande su possibili difetti Ciao, lo fa anche a me. Praticamente appena la accendo oppure quando non accelero abbastanza in partenza. E questione di un secondo. Non so quale sia la ragione pero l ho fatto presente in bmw e mi hanno detto di farla controllare al prossimo tagliando e che non e niente di grave. E il rumore di qualche cinghia. Se hai notizie prima di me facci sapere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bmw x1 sdrive 18d del 2010.
Mammamia quanto mi annoia andare in Bmw dopo 2 giorni! Cmq mi da fastidio, quindi credo di andarci in settimana. Vorrei anche chiedere se effettivamente sono ancora nei 4 anni di garanzia BMW. Cmq... la macchina è eccezionale! Ora mi sto informando un po' sui tappetini in gomma, ma pare non esistano originali beige, quindi ho trovato un sito che li fa su misura anche con gli attacchi.
Ma poi l'impianto audio suona proprio male oppure c'è da regolarlo a dovere? Vengo da una ford mondeo (quella di mio padre), non credo proprio avesse un bose , ma ho l'impressione che suonasse 10mila volte meglio. Trovo il tutto un po' troppo freddo, poco coinvolgente. Ho un Business.
X1 appena arrivata - Domande su possibili difetti Di che anno e? La mia che e del 02/2010 finisce il 02/2014. Comunque se hai il cambio manuale dovresti abituarti anche al saltellamento della frizione a macchina carica o in salita.
Per re il saltellamento della frizione esiste il kit modificato con il quale si elimina il problema. se ti riscontrano il saltellamento in conce (e se c'è non possano negare...) te lo montano in garanzia, se sei ancora in garanzia.
E' Luglio 2010... ha fatto tagliandi nel 2011 e 2012, 2013 non so. Come funziona l'obbligatorietà dei tagliandi in BMW?
X1 appena arrivata - Domande su possibili difetti Io glie l ho fatto presente e indovina un po? E normale .. Per il fatto che le nuove frizioni non hanno piu amianto ecc ecc .. La garanzia di 2 anni e finita ho quella delle parti meccaniche unte di altri 2 anni. Dici che devo insistere?
Ti rendano per i fondelli!!! Quella delle frizioni senza amianto e' una scusa. A me è' andata bene, come tanti ai tempi, me la cambiarono senza scuse, alla mia prima richiesta. Ma è anche vero che ero nella garanzia dei due anni. non se riuscirai a fartela cambiare fuori dalla garanzia, comunque prova a fargli presente che sai dell'esistenza del kit frizione modificato...
X1 appena arrivata - Domande su possibili difetti La garanzia di 2 anni Su tutta la macchina dovrebbe essere finita se non acquistandola in concessionaria ti abbiano dato un altro anno. Ti rimane la best4 delle parti meccaniche. Leggi questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?212151-Garanzia-best4-bmw-ne-abbiamo-tutti-diritto
X1 appena arrivata - Domande su possibili difetti E io ci sono cascato quando rientravo ancora nella garanzia dei 2 anni .. Grazie mille .. ci provero.
Io devo ringraziare il forum e gli amici della sezione x1.. Qua sopra ho imparato un miliardo di cose....