salve a tutti sono un felicissimo possessore di una bmw 320 e46....adesso ho appena acquistato una bmw x3 e83 150cv del 2005 con 150.000km cambio manuale ho letto qualche discussione e mi sembra che l auto ha molti problemi.....avro fatto male????poi non ho capito bene se abbia le lamelle.....se si c e un modo sul fai da te per levarle?un altra cosa ho letto del ripartitore ma non ho ben capito se qualcuno mi delucida il discorso....poi ha la catena o la cinghia....la valvola egr e meglio tapparla come nella e46??al piu presto prendero una centralina ho visto la cntech...penso sia buona....di qualita e prestazioni qualcuno ce la???come si trova??grazie mille spero di trovarmi bene anche da questa parte come dalla parte del e46
... risolti alcuni problemi che si presentano....è una buona macchina. io a quel chilometraggio ho rifatto frizione,volano e turbo. adesso inizia a far rumore il ripartitore...spero sia solo la famosa ghiera in plastica da sostituire con quella in metallo! comunque se navighi un po' in questa sezione trovi una miriade di discussione sui ben noti problemi. la tua ha le lamelle, che possono essere tolte, ha la catena di distribuzione....
Pensavo che quello era il modello senza lamelle devo levarle subito....che interventi mi consigliereste di fare oltre che al cambio olio ,filtri aria,filtro olio,filtro gasolio,polline, filtro recupero vapori olio(come faccio a riconoscere se gia e stato cambiato con quello a decandazione)....se ci sono altri interventi da fare per non rischiare ditemi pure grazie...
ma scusa sbaglio o la possiedi anche tu???poi non credo cmq che tutti i possessori di questa auto son pentiti dell acquisto o no???sinceramente io possiedo una e 46 come si vede in foto,poi per problemi di spazio ero indirizzato all acquisto o di una station o un crossower....la station lo esclusa non mi piace cosi indirizzato su nissan quasquai o bmw x3.....visto i km e conoscendo la bmw e nissan ho pensato bmw son sempre motori piu affidabili rispetto nissan almeno credo...poi leggendo tutto il discorso ed i problemi del ripartitore gruppo frizione e attuatore mi e caduta un po dalle braccia ma ormai l acquisto e gia stato fatto....ma scusate il 4*4 e permanente o disattivabile....il tastino dove c e disegnata l auto in discesa a che serve???
dunque la mia era un ascherzosa (spero )battuta a significare che un acquisto di un auto ormai obosleta con 150mila km io non l'avrei presa...ed avrebbero dovuto pagarmi. L'auto era evidentemente valida ai suoi tempi ma ora la trovo vecchia e cmq il 150 ho è troppo polmone. spero almeno che abbia un cambio automatico..altrimenti era meglio che prendevi un firgoncino ;-)) Noi in famigli avevamo una x3 177hp full optionale che abbiamo venduto a 40mila km per prendere la nuova x3.
bravo! quanto sei simpatico! come battuta secondo me era da evitare; anch'io 6mesi fa ho acquistato una e83 150hp con 110.000km perché è quella che mi serviva con il budget che avevo. La prossima volta che ti ho bisogno di comprare una macchina i soldi li vengo a chiedere a te, visto che ti puoi permettere di cambiare una macchina full-optional a 40000km e ti permetti di giudicare le persone e le loro azioni in base a non so quale idea di superiorità intellettuale. Per rimanere in tema del post (visto che la battuta non lo è) io le lamelle ancora non le ho rimosse perché in buono stato, ma in primavera le rimuoverò
Chi può essere di aiuto alla discussione, suggerisca pure. Provocare, da ambo le parti, non è la soluzione migliore. Ragione o no, vedetevela in privato senza inquinare ulteriormente il topic. I consigli sono una cosa, i dictat di saggezza sono un'altra.