Ciao a tutti, ho la mia F20 in officina dal 24 settembre perché avevo notato che dallo scarico usciva un vistoso fumo nero. Mi hanno detto che sono gli iniettori...dopo soli 12000km!! Il problema principale è che oggi, dopo 10 giorni,in bmw nn mi sanno dire quando arrivano i ricambi! mi sembra assurdo..
Problemi di approvvigionamento ricambi in un passato recente ci sono stati, perchè in BMW (Monaco) hanno cambiato i magazzini centrali con nuovi sistemi di codici ed è stato l'inferno per avere ricambi. Ora sembra tornato tutto alla normalità, proprio ieri sera ho ritirato un ricambio ordinato direttamente a Monaco perchè non disponibile in Italia, senza urgenza è arrivato in 5 giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo so che stare senza macchina, sopratutto quando la si ama, sembra un inferno. Ma fai conto che l'hai portata il 24 e il problema è stato accertato il 25 o il 26 poi magari è stato sabato e domenica.... Lunedi il magaziniere ha dimenticato di ordinare i ricambi, poi arrivati a mercoledi/giovedì qualcuno in officina ha chiesto notizie degli iniettori per tirare fuori la tua macchina e si sono accorti che l'ordine non è stato fatto... Opppssss!!! E adesso ti rispondono cosi. È tutta una mia ipotesi.... Spero che te la ridiano al piu presto. Ti hanno detto per caso se sono iniettori difettosi oppure carburante "infetto"
Sinceramente nn lo sanno neanche loro... Il capiofficina mi ha detto che potrebbe essere o una cosa o l'altra... la cosa che mi preoccupa è che in officina hanno una x1 con lo stesso problema della mia...ricoverata in officina in attesa di iniettori da agosto!!!!
Il servizio ricambi BMW onestamente mi ha deluso + volte... va benissimo che presso i concessionari e il deposito di verona non ci sia neanche una lampadina di ricambio ma che al magazzino di Monaco non ci sia il ricambio non è accettabile . Tanto meno è inaccettabile l'assoluto non riscontro su ipotetiche date di consegna . Quello che fa alterare ancora di + sono i tempi biblici anche su ricambi di modelli ancora in produzione dove basterebbe andare in linea di montaggio a prelevare il pezzo .
Concordo pienamente...a me in officina non sanno darmi assolutamente info sui tempi di consegna...La risposta che mi danno è:"Stai tranquillo, tanto bmw ti ha fornito l'auto sostitutiva,quindi che problema c'è?" Mi hanno dato una punto 1.2 a benzina...e proprio ora mi hanno prorogato la durata del noleggio fino al 15ottobre proprio perchè non hanno idea su quando arriveranno questi benedetti iniettori!!! Scandaloso......Mi sembra di avere un auto coreana, con tutto il rispetto...
Stanno aprendo un nuovo sito di costruzione auto anche in ungheria mi pare, (avevo letto da qualche parte) ecco il perché di tutti sti casini..
ci sono passato anch'io purtroppo. Per la sostituzione della scatola dello sterzo in giugno mi hanno tenuto la macchina per circa un mese!!!! Per un paio di giorni di lavoro forse Veramente inconcepibile! Ho scritto anche a Bmw mi hanno liquidato con una mail di scuse senza fare nemmeno riferimento ai problemi di riorganizzazione magazzino. Io sinceramente sono molto deluso dai tempi dell'assistenza Bmw (mi sono sempre appoggiato a Bmw Milano). Competenza e cortesia non si discutono ma in un anno e mezzo per sistemare 2-3 inconvenienti relativamente banali (scatola sterzo, un rumore proveniente da un ammortizzatore e far funzionare il connected drive) la macchina è stata ferma circa due mesi. Per la prima volta ieri me l'hanno consegnata nei tempi previsti. 2 giorni per eliminare un rumorino proveniente dalla plafoniera..... E in tutti i casi ho sempre dovuto riportarla perchè il problema non è mai stato risolto al primo tentativo.
Ricorda che come sostitutiva hai diritto ad un'auto di pari cilindrata... Quando è capitato a me un intervernto in garanzia con auto sostitutiva avevo espressamente accettato un'auto di categoria inferiore (una C3 1.1) perché era l'unica disponbile in zona. Il giorno dopo, disperato per i consumi allucinanti di quel catorcio (9 kml/l in città), ho chiamato Bmw ed ho ottenuto in giornata il cambio con un'auto pari cilindrata della mia che nel frattempo si era resa disponibile in un noleggio vicino a Bmw Milano (una Peugeot 508 sw). Chiama Bmw mobile che qualcosa ottieni :wink:
Poi magari dipende anche dal tipo di ricambio... Tu pensa che io ho aspettato i tappetini sport posteriori per ben 5 mesi...
E lo so, in questi casi è dura... Quando avevo portato il 335i per un problema che poi hanno risolto, ci hanno messo 3 settimane, e stavo impazzendo...
Io porto l'auto in bmw per un paraolio del differenziale il capo officina mi dice aspetta che controllo la disponibilità torna dopo 5 minuti nemmeno dicendo ho controllato in sede e nelle succursali il pezzo non c'è se lo devo far venire da monaco ci mettiamo 20 giorni, lasciami il numero che chiamo le altre concessionarie e vedo se riesco a trovarlo (era venerdi sera alle 18.00) alle 18.30 mi chiama dicendo lunedi mattino puoi portarmi l'auto ho il pezzo in consegna per le 9.00 che lo abbiamo rimediato! auto ritirata lo stesso lunedi alle 18.00 per mia comodità era pronta da 2 ore aspettavano solo me per lavarla!! A il capo officina mi ha portato in officina per farmi vedere il paraolio da sostituire l'officina era vuota contando la mia c'erano 3 auto... ed il carro attrezzi stava scaricando una classe B nuova con problemi alle cinghie e puleggie!!
Beato te che fortuna. Io ho chiamato da poco in concessionaria e nn sanno dirmi nulla..."niente di niente", mi ha detto il responsabile di officina. Siamo d'accordo di riaggiornarci a metà della prossima settimana, ma mi sa che mi dovrò godere la punto evo per un lungo periodo...ho un brutto presentimento. Comunque sono delusissimo, da bmw non mi sarei aspettato mai una grana del genere.
Ritardo ricambi bmw F20 Capisco benissimo.. Io sto aspettando i tappetini urban da marzo!!! Mi rendo conto che il mio è un inconveniente ben minore, peró anche questo esemplifica il pessimo servizio ricambi Bmw si questi ultimi tempi. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Nell'ultimo mese ho ordinato diversi ricambi e son sempre arrivati velocemente da monaco (pare che a vr tengano ben poco). sull'assistenza BMW preferisco non esprimermi; nell'ultimo periodo ho questionato parecchio, sia col service di fiducia (che ho appena cambiato) sia con BMW Italia (che tutto fa, tranne che assister il cliente). Ad ogni modo, sei certo che abbian inquadrato il problema? Non è che forse attendono un ispettore della casa prima di procedere? il dubbio sorge proprio perché - come dicevo sopra - ultimamente i ricambi son sempre arrivati presto. PS Anche i tappetini di gomma li ho avuti in 5 giorni ...
Loro dicono di essere convinti che siano gli iniettori...La cosa che mi scoraggia è che hanno dentro una X1 in attesa di iniettori da agosto...
10 giorni? io ho aspettato 2 mesi per alcuni pezzi che avevo ordinato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi domani mattina ore 8 mi piazzo in bmw e vediamo che mi dicono...possono anche tardare ma almeno mi diano una data!!!
Eventualmente potresti contattare direttamente BMW Italia se anche domani non riuscissi ad avere almeno una data... :wink: