effettivamente una volta abituati agli Xeno è difficile tornare indietro... con gli abbaglianti accesi sembra che sia giorno...
Gli xeno si accendono solo se spingi la leva in avanti... quando lampeggi si accendono solo gli alogeni per evitare che gli xeno si rovinino
In raltà nn hanno realmente 2 lampade abbaglianti.....se dai un colpetto alla leva fai il classico lampeggio con gli abbaglianti alogeni, se spingi in avanti la leva le alogene abbaglianti si accendono, e contemporaneamente si sposta (all'interno del faro) una lente deviatrice del fascio luminoso ke spara in alto la luce delle lampade xeno anabbagliani....insomma "bixeno" nn vuol dire ke hai anke gli abbaglianti allo xeno, ma solo ke il fascio luminoso degli anabbaglianti viene deviato verso l'alto con un diaframma
Azz dubitavo che fosse così perchè ho altre macchine col bixeno e la luce con gli abbaglianti è ben diversa..
Ragazzi anche a me capita lo stesso problema!! :frown: :frown: Cioè dopo 2min che scapotto l'auto e mi faccio un giro si accende questa spia del cavolo!!! L'ho portata gia una volta in officina qualche mese fa, e mi hann ridato la car dicendomi di averla settata secondo cio che diceva la circolare mandata dalla sede bmw. Pero ho visto ultimamente(dato che anora nelle giornate di solo vado in topdown sul lungomare ) che il problema continua. Ho preso appuntamento per dopo natale. Loro insistono a dire che la bmw oltre quella circolare che prevede il settaggio della cappotta non prevede sostituzione di nulla per ora....pero' l'altra volta mi hann detto che magari dopo un po la sede bmw si organizzava meglio per questo problema. Speriamo che questa volta sia riuscita a trovare una soluzione!!!! Perchè è scomodo veder sempre quella cavolo di lucetta!!!!!
:arrow: Sottolineo che la procedura effettiva si conclude con l'ascesa dei vetri.. hai provato a tenerla premuta, almeno fino a quando i vetri non si muovono? non è importante che finiscano la corsa, ma che almeno si muovano.. Se si accende dopo la procedura quoto supernova... :frown: il problema potrebbe essere legato: al gancio cappotta :exclaim: alla non completa discesa della cappotta. :exclaim: Puoi provare a spingera giù bene (a braccia) una volta aperta, e cercare di farla combaciare con il gancio chiusura, Il sensore dovrebbe stare spento. In alternativa, è scritto sul libretto istruzioni, che per regolare il led rosso vi è un apposito martelletto appuntito, riposto nel vano portabagagli, basta un colpo secco..
non si accendono con il famoso pass, proprio perchè il bixeno non è altro che uno specchio che si rovescia sull'anabbagliante. Il che non avrebbe sufficiente reattività al lampeggio (ci metterebbe troppo tempo a ruotare), mentre spostando la leva indietro (fissando gli abbagl) dai tempo al vetrino di ruotare e riflettere la luce anabbaliante.
Brian le ho provate tutte.....ho aspettato che i vetri si rialzassero.....a lasciarli bassi.....di tutto,ma è sempre la stessa storia. Neanche la bmw ci è riuscita a risolver tale problema l'altra volta. Ed incomincio a pensare che magari non anno sostituito qualcosa che invece doveva esser sostituito. Mi hann detto che la circolare mandata da casa bmw prevedeva per quel momento solo il settaggio della cappotta, e con questo doveva in teoria sparire,ma la sede bmw si attivava in seguito per risolver tale disagio. Speriamo ora si sia attivata!!! E se qualcuno sa qualcosa a riguardo.....accetto consigli.....grazie raga!!!!