Tagliando 90k km, BOSH o MIDAS? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Tagliando 90k km, BOSH o MIDAS?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Grograman, 23 Settembre 2013.

1. av181186

av181186 Collaudatore

255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Non sono mai andato in BMW, ho sempre fatto i tagliandi da solo comprando i filtri su ebay e l'olio all'ipermercato... Vado dal meccanico solo quando devo alzare la macchina sul ponte o per cose complicate, tipo le pasticche dei freni ecc...

2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ottimo av....pensavo che andavi in bmw a farti spillare un po di eurozzi per un semplice cambio olio..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Ariciao e arigrazie a tutti e due!

Allora, in termini assoluti sicuramente mi ha fregato, nel senso che ho pagato 220 € filtri (Tecneco filters) e Olio (Castrol), ma grazie a voi intanto mi sono preso i pezzi da un ricambista e sicuramente ho risparmiato rispetto a BMW o farli ordinare la mio amico meccanico.

In secondo luogo oltre al contatto in pm (ringrazio e dopo leggo) il furbone mi ha consegnato i pezzi nel sacchetto del grossista da cui si rifornisce.. che sta a brugherio, 10 km (15 minuti) da casa mia.

Quindi prossima volta vado anche al magazzino diretto del grossista che sicuramente costa meno, magari non come il tuo amico, ma se è una cosa in emergenza posso andare la direttamente J

Io purtroppo sono imbranato… e pigro, preferisco pagare il meccanico per farmi il lavoro, ma almeno so che se vede una cinghia che non va, un disco rovinato, una sospensione molla; lui lo sa riconoscere e mi avvisa se ci sono cose in più da fare !

Lunedì gliela porto e speriamo mi tratti bene con la manodopera (se non c’è il padre che è il titolare mi tratta anche meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Ciao!

4. av181186

av181186 Collaudatore

255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Bene, hai preso gli stessi filtri che prendo io dal link su ebay che ti ho postato qualche giorno fa... Io mi ci trovo bene, dovrebbero essere prodotti in Italia se non erro. Certo che se ti fossi fatto una bella postepay e presi su ebay avresti risparmiato parecchio per avere gli stessi articoli grrrrrrrr...

5. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    infatti....peccato che hai gia' preso tutto.....la prossima volta fai un colpo di telefono al mio amico o fatti qualche giretto su ebay......

6. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Ieri ho portato la macchina e mi fa "Eh si ti ha fregato, se me lo dicevi andavo io che mi faceva lo sconto, gli compro migliaia di euro al mese di pezzi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se non ci sono problemi al tubo di raccordo del sistema di aspirazione (gli ho chiesto di tirarlo via e controllare gli o-ring) stasera la ritiro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    ottimo grogra magari posta qualche foto della tua bella..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è ogni 30mila km o 24 mesi.

personalmente poi su un N47 continuerei a fare la manutenzione presso la rete ufficiale

9. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Allora sicuramente per i km che faccio io sarà ogni 24 mesi...

Uhm... dici che non c'è da fidarsi della manutenzione fuori rete?

Magari quello dei 120k lo facico in bmw così gli faccio controllare come sta il cambio automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma se il prezzo del tagliando fatto dal mio amico ordinando i pezzi su internet mi viene 140 € a sto punto olio e filtri li cambio una volta l'anno e vaffanzum...

Per le foto, appena mi ricordo le posto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qualcuna "pre incidente" (furto fari...) è qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?260837-Prima-BMW-prime-impressioni!

Ora non ha più i tappini della targa tedesca sul paraurti in quanto è stato sostituito, e i fari sono nuovi, ma è ovviamente identica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La macchina è ancora in officina, ha guardato il tubo di recupero olio o come si chiama (pezzo numero 7 dello schema trovato qui sul forum, non ritrovo la discussione ) e mi ha detto che è da cambiare perchè lo avevano siliconato. Probabilmente invece di cambiarlo o cambiare gli o-ring lo avevano impastato.

Stasera mi faccio spiegare bene, dovrebbe andare in giornata a prenderlo in bmw il pezzo.

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ti puoi benissimo fidare, non è detto che in bmw lavorino meglio.

ma viste le potenziali noie che l'N47 può avere alla catena di distribuzione, qualora si presentasse il problema se hai tutta la manutenzione ufficiale solitamente ti vengono incontro, altrimenti di sicuro no.

11. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Bhè sul fatto che non sia una garanzia che non lavorino bene ovvio, ma su quello purtroppo può sempre capitare lo "sbadato" che quel giorno proprio non c'è con la testa per i fatti suoi e si dimentica di avvitare un raccordo.

PEr la cronologia, ne ha fatti 3 in casa BMW, 2 in germania a 30 e 58k km, uno in italia a 61k km (Presumibilmente fatto dal vecchio proprietario appena dopo l'importazione).

Inoltre come dicevo sopra, gli ho (gli ha l'assicurazione) appena smollato 10.700 € di fattura per la riparazione dopo la sostituzione di fari parti del cofano centraline vetro ecc ecc (troppa roba insomma!) spero che ne tengano conto qualora (toccatina) si presentino problemi alla distribuzione!

P.s. per la cronaca, l'hanno tenuta un mese e mezzo, maneggiata in mille modi tra officina e carrozzeria, ma appena consegnata perdeva liquido refrigerante da un raccordo del motore....

E non hanno sistemato le alette del condizionatore posteriore come gli avevo chiesto, non hanno tradotto la voce dei comandi vocali, non hanno sistemato la chiusura automatica degli specchietti con telecomando come avevo chiesto... insomma di cose se ne sono dimenticate.

Più che altro come scrivevo, purtroppo non sono il loro cliente medio ("il Zampetti" per chi seguiva i ragazzi della terza C), loro chiudono alle 6 e il sabato non aprono. Io invece per andare in quegli orari devo uscire prima dal lavoro e farmi accompagnare in BMW, mentre il mio amico sta a 400 mt dalla fermata della metropolitana vicino casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    bella grogra la tua e91.....l'ho vista!!

13. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Signori imbarazzante...

Nel senso che mi ha imbarazzato quando mi ha detto la cifra! :redface:

30 €…
    compreso il tubo di recupero olio che ne costa 10.

Quindi mi hanno fregato sui ricambi, ma con 250 € tagliandata macchina 4 filtri, olio e tubo recupero!

Se queste sono le cifre prossima volta spedizione dal pugliese o ebay e con 150 e il tagliando lo faccio una volta l’anno altro che a 30.000 km! [-X

p.s. mi ha fatto vedere una bravo che gli hanno portato (era al telefono con il proprietario per il cambio olio), 15k km e l’olio sembrava nero di seppia, anche come consistenza. Mi ha detto che il mio dopo 30000 era messo moooooooooolto meglio, e quello il tagliando lo aveva fatto in fiat! (ora, ricordiamo sempre che non voglio generalizzare, quindi tanto di cappello sempre a chi fa il suo lavoro con diligenza e passione che sia fiat, ferrari, porche o bmw!)

14. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    ottimo grogra!!!!!!te lo dissi che per un cambio d'olio la manodopera si aggira sui 20/25 euro.....ti ha trattato benissimo....in bmw dovevi lasciare un bel po' di euretti tutti con banconote verdi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per i ricambi fa' niente la prossima volta fai un colpo di tel al mio amico e 24 ore ti arriva tutto....e ti metti 100 euro in tasca!!!sicuramente te la senti mooooooolto meglio la macchina.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina